flamenko Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 Altro marchio che intriga, non certamente per l’estetica da batmanite cronica, ma il suono dei finali accidenti che bello. Se messo giusto in una catena ha il suo enorme perché! Classe a infinita. Apex e Mephisto voi che ne dite?
fabbe Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Posseggo un entro level, il Diablo 300. Che dire, nella mia esperienza sono elettroniche ben pensate e molto musicali. Muscoli e delicatezza. Su quel price range ascoltai diverse elettroniche ma Gryphon mi convinse di più perché non suonava da hifi ma riproduceva musica. Suono corposo e articolato, ottimi medi e alti delicati. Certamente i classe A sono fatti di altra pasta. Poi, mi piace la loro filosofia industriale, esce un modello nuovo solamente quando ci sono miglioramenti significativi. Non come tanti mk1/2 ecc.
Tronio Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 27 minuti fa, fabbe ha scritto: Muscoli e delicatezza. Su quel price range ascoltai diverse elettroniche ma Gryphon mi convinse di più perché non suonava da hifi ma riproduceva musica. Suono corposo e articolato, ottimi medi e alti delicati. Pensa che io ho avuto invece un'impressione non dico opposta ma abbastanza differente: ho rilevato muscoli sì e pure tanti, ma anche una certa "ruvidezza" o forse un dettaglio esasperato che non incontrava le mie preferenze... A quali diffusori l'hai abbinato? 2
Renato Bovello Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Il Diablo 250 e' il secondo peggior integrato che io abbia mai ascoltato in tanti anni. Non ho mai ascoltato il 300 mentre i pre e finali sono ben altra cosa ( in meglio ) Parlare di un marchio ,in generale,senza citare i modelli resta un approccio sterile e poco sensato ,secondo me.
flamenko Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 @Renato Bovello io ho chiesto di apex e mephisto per l’appunto….😉
codex Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Diablo 250 Sentito, suono tendente all'analitico ma, soprattutto, si udivano gli scricchiolii delle alette di raffreddamento. Ben altra cosa il Mephisto, davvero un gran finale, sorvolando sull'effetto estetico "tavuto" del necessario posizionamento a pavimento...sentito a Roma con le Rockport. Parlo di ascolti in negozio ed in fiera, però in genere le prime impressioni forniscono indicazioni abbastanza complete sulle caratteristiche proprie di ciascun apparecchio. @flamenko Se mi consenti, sarebbe a mio avviso un passo di lato...
flamenko Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 15 minuti fa, codex ha scritto: sarebbe a mio avviso un passo di lato.. No no la mia è curiosità vera… senza intenzioni…e’ una conoscenza che mi manca questa dei gryphon … e poi il tavuto noooo. Ad ogni modo pur se ormai datato come progetto il mephisto non lascia indifferente all’ascolto e pare che l’ apex lo faccia apparire come trombetta…. Ma c’è qualcuno anche qui che si mette un finale profondo un metro e pesante 200 kg in casa? Curiosità appunto 🤷🏻♂️😜
fabbe Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @Tronio dynaudio contour 30. Liscio come l'olio, anzi a volte lo vorrei un po più bruto. Gli strumenti veri non suonano come l'ideale audiofilo....... sono a volte brutali violenti ruvidi
alanford69 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Per me inguardabili … ma avevo letto di ottima sinergia con diffusori ProAc
fabbe Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @Tronio per quello che vale. Condivido in pieno. https://www.remusic.it/IT/Integrato-The-Gryphon-Diablo-300-33ff8800
alma Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Ho in casa il Mephisto e non ci trovo l’effetto tavuto , da partenopeo sarebbe insostenibile 1
Maurjmusic Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 33 minuti fa, flamenko ha scritto: Ma c’è qualcuno anche qui che si mette un finale profondo un metro e pesante 200 kg in casa? Curiosità appunto 🤷🏻♂️😜 Infatti a mio parere sono decisamente poco gestibili ... i mono MBL o Boulder sembrano smilzi al confronto ( e già son belli grandi e pesanti )
Ifer2 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 3 ore fa, Tronio ha scritto: Pensa che io ho avuto invece un'impressione non dico opposta ma abbastanza differente: ho rilevato muscoli sì e pure tanti, ma anche una certa "ruvidezza" o forse un dettaglio esasperato che non incontrava le mie preferenze... Anche io.
Ifer2 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Secondo me devono molto del loro successo al bellissimo design e all'essere uno status symbol audiofilo. Piuttosto che al suono.
fabbe Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Il gusto personale va sempre rispettato, ci mancherebbe. Posseggo un integrato, il 300 , l'entry level. Quando si fa un commento bisognerebbe sempre dire mi piace di più o meno rispetto a...... La scelta e' stata lunga e tortuosa e prima di fare la scelta l'ho confrontato con diversi produttori. Naim, MC, musical fidelity, Accuphase, Norma, audio research, Pass, Audio Analogue, Nagra, Burmester ed altri, e per me è risultato il più completo. Dite la vostra .... 1
mla Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 1 minuto fa, fabbe ha scritto: La scelta e' stata lunga e tortuosa e prima di fare la scelta l'ho confrontato con diversi produttori. Naim, MC, musical fidelity, Accuphase, Norma, audio research, Pass, Audio Analogue, Nagra ed altri, e per me è risultato il più completo. Senza dubbio un percorso davvero completo e invidiabile, complimenti.
Messaggi raccomandati