Vai al contenuto
Melius Club

Dual 704

nirone95

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi , cerco una buon anima che ha l account su vinyl engine per scaricare il service manual del 704. Ho un problema con l attacco Shell/braccio e non vorrei impazzire....serve come il pane....grazie a chi mi sarà d'aiuto....

Inviato
5 ore fa, Alessandro ha scritto:

di niente @nirone95 ciao😉

Sono riuscito a smontare la Shell , brutta storia, i cavetti sono ormai arrivati e devo fare un ricablaggio, qualcuno ha esperienze in merito? Volevo comprare un kit da audio silente....grazie.

Inviato

@nirone95 buongiorno, personalmente non ho esperienza diretta di questo tipo di lavoro, cmq anch'io contatterei la audio silente per ricevere tutte le indicazioni di acquisto per dei cavetti "adeguati" al tuo Dual, ciao

Inviato

@nirone95 soprattutto per chiedere al gentilissimo Simone “come” ricablare. È un lavoro da orologiaio, io ne ho sempre avuto paura…

Inviato

Grazie per i buoni consigli, sono riuscito a contattare il tecnico che mi vendette il giradischi, che è un grande esperto di Dual, acquisterò da lui un doppio cavetto da 50 cm già saldato e pronto per il montaggio, doppio perché magari la sfiga ci vede bene.....

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, eccomi , finalmente ho recuperato il mio gira, voglio ringraziare innanzitutto Franco De Salvo, grande restauratore ed esperto del mondo dei gira Dual, grazie a lui se sono riuscito a cablare il mio 704. Effettivamente un lavoro di estrema pazienza, un lavoraccio, ma non impossibile. Devo dire che vale la pena ricablare vecchi giradischi, nel mio caso c' erano resistenze nel cavetto dovute all' ossido, per un canale, e la completa rottura del filo di massa del canale R. Adesso anche con una testina AT91 posso godere appieno dei miei vinili....grazie a tutti

Inviato
1 ora fa, nirone95 ha scritto:

nel mio caso c' erano resistenze nel cavetto dovute all' ossido

"ossido maledetto" non ci poteva essere altra soluzione che ricablare, ottimo lavoro :classic_wink: