Sognatore Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Salve a tutti, ho in casa solo tre prese di antenna ma purtroppo per nuove esigenze devo spostare la tv su un altra parete dove l’antenna non c’è e anche sul balcone dove quel …… di elettricista si è dimenticato di metterne una; ora onde evitare cavi lunghi e canaline ecc…come posso risolvere il problema? Antenna portatile e senza fili? Chromecast? Ecc…accetto consigli utili
Sognatore Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 @zigirmato scommetto che volevi consigliarmi qualcosa
zigirmato Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @Sognatore Si , poi ci ho pensato bene "e a che serve un ripartitore " 😎 nel tuo caso è sufficiente un cavo molto lungo. Sorry 😅
Sognatore Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 Adesso, zigirmato ha scritto: @Sognatore Si , poi ci ho pensato bene "e a che serve unripartitore " 😎 nel tuo caso è sufficiente un cavo molto lungo. Sorry 😅 Però un cavo lungo volevo evitarlo se possibile....
zigirmato Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @Sognatore e non ho idea di come si possa fare senza cavo, probabilmente ci sarà un alternativa .
Paolo 62 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Antenna interna preamplificata vicino al televisore se riceve.
GasVanTar Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Se nel balcone o negli altri punti dove vuoi mettere un televisore arriva un buon segnale wifi, puoi provare ad installare kodi e il suo addon per ricevere tutti i canali del digitale terrestre in steaming: https://www.tvitalianaestero.com/vedere-la-tv-italiana-con-kodi-e-iptv-italia-e-estero/
Sognatore Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 @GasVanTar ecco questo è un buon consiglio….tanto il wifi sara raggiungibile in tutta la casa compresi balconi… nel frattempo ho sentito un altro elettricista il quale mi dice che senza fare canaline esterne e senza rompere nulla dove ci sono già prese elettriche si può portare anche l’antenna TV, con una spesa non eccessiva….
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 9 minuti fa, Sognatore ha scritto: ho sentito un altro elettricista il quale mi dice che senza fare canaline esterne e senza rompere nulla dove ci sono già prese elettriche si può portare anche l’antenna TV, Non si può passare l'antenna TV nello stesso corrugato della 230V. Forse si può fare comunque un'installazione a norma utilizzando per la 230V un unico cavo isolato, come il cavo della lavatrice per capirci, ma non ne sono sicuro. Fatti chiarire questo punto.
Sognatore Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 @Fabio Cottatellucci ah ok devo chiedere meglio allora comunque in settimana viene a fare un sopralluogo…
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Settembre 2024 Amministratori Inviato 29 Settembre 2024 @Fabio Cottatellucci magari se il cavo della 230 non è usato puoi toglierlo e usare il cavo di antenna al suo posto
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 @cactus_atomo Certo, purché la 230V arrivi da altra via...
Elettro Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @cactus_atomo no sbagliato anche cosi (come normativa)
Sognatore Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 Non esiste quindi non so un decorder digitale terrestre che trasmetta in wifi alla TV il segnale preso dall'antenna?? Nel 2024 non ci credo, e se non esiste lo brevetto io!!!!!
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 7 minuti fa, Sognatore ha scritto: Non esiste quindi non so un decorder digitale terrestre che trasmetta in wifi alla TV il segnale preso dall'antenna? Ma non è proprio questo che scriveva sopra @GasVanTar (scusate ma non ho approfondito)?
Messaggi raccomandati