Vai al contenuto
Melius Club

Finale mc2125

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Sera, girando qua e là sul web, mi sono imbattuto su questo finale ad un prezzo per me ancora  "umano"; qualcuno me ne può parlare? Grazie e buonanotte a tutti😪.

• Amministratori
Inviato

Finale stereo fine anni 70. 120 watt per canale configurabile anche in mono. Decisamente carino. Mai ascoltato ma mi sarebbe piaciuto esteticamente.

Inviato

@Discopersempre2 Ho da più di 40 anni il Mc2205 e il Mc2125 dovrebbe assomigliarli molto : bassi pieni , morbidi e un pò lunghetti e invadenti ; medie liquide , molto musicali , fantastici gli strumenti a fiato ( una panacea per le mie orecchie ), alte molto musicali anche loro, mai invadenti, forse un tantino arretrate. Forse è lo stage il loro punto debole , poco sviluppato in altezza ma soprattutto in profondità rapportato ai finali McIntosh più moderni . Comunque un gran bel sentire !

Ps : il mio Mc2205 al momento è guasto e un domani lo farò riparare ed aggiornare per usarlo, quasi sicuramente come ampli per cuffie.....quante soddisfazione con le cuffie !

Inviato
1 ora fa, salva57d ha scritto:

quante soddisfazione con le cuffie !

😁😎

Discopersempre2
Inviato

@salva57d Ciao, pensi che abbinate a delle Cerwin at-80 possa andare? La "raffinatezza" di cui parli sia per la musica che ascolto (hard'n'heavy e tanto funky-disco) che per il mio orecchio poco "audiofilo" forse manco servirebbe/sentirei🤔. Un domani potrebbe suonare bene anche con delle Jbl, tipo l-150 o l-220 ( maledxxxa 🐒, che non mi dà pace😡) o forse, già queste casse, richiedono minimo 200 watt p/c?

Grazie.

Inviato

@Discopersempre2 Non conosco le Cerwin Vega ma tanti anni fa ascoltavo con un pre della Sae e diffusori Altec 15 e con il rock e metal erano ascolti esaltanti.