Vai al contenuto
Melius Club

Vendere aria

alexis

Messaggi raccomandati

Inviato

È incerto se sia l’Arte a imitare la Vita o se sia l’inverso… ma se tutto il commercio è in sostanza una frode in quanto sostanzialmente vende un plus valore intangibile, vedi la moda o il design e  pure la nostra highend e l’aria di Napoli in lattina.. se vogliamo rincarare la dose..

c’è un artista che vende e riesce a vendere a 15000 euro ultimamente .. non poco quindi..sculture immateriali certificate, con tanto di firma e garanzia di autenticità.

quindi in mano al compratore rimane un documento timbrato e firmato da Salvatore Garau, artista non certo famosissimo, ma comunque noto… che attesta al compratore dell’opera la facoltà di “erigere” in uno spazio domestico (ben delimitato e sgombro di mobilia, come specifica l’autore…) di 150/150 cm la sua opera ‘ scultura immateriale” ovviamente invisibile e impalpabile. A sostegno della sua opera Garau sostiene che è un’opera di carattere astratto che omaggia, in un mondo rindondante di messaggi e materia, al concetto spirituale del vuoto.

A me l’idea, pur non nuovissima, così formulata, piace molto.. chissà magari me la manda in prova per vedere come sta nel mio soggiorno.. 😅😎

Inviato

E poi mi venite a dire che i ricchi non sono che dei bambini coi soldi

Inviato
19 minuti fa, alexis ha scritto:

vendere a 15000 euro

La lattina di aria di Napoli costa 1 e 50. Troppo poco.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Vendi un concetto(?), ma un pensiero come una poesia è gratis o comunque lo diventa immediatamente. Paradossalmente è molto più coerente l'aria di Napoli in barattolo.

Poi intendiamoci fa benone, leggo 27000 euro, meglio di certe elettroniche che vanno uguaglio a quelle da 700🤣

Inviato

Mi propongo come scultura vivente producente aria.

Chiedo solo  alloggio, vitto, lavatura , imbiancatura  e stiratura e 100 Mila euro al mese.

Inviato

Io  vorrei organizzarmi  per vendere aria fritta,  oggi molto richiesta dal mercato.

Inviato
7 minuti fa, eduardo ha scritto:

Io  vorrei organizzarmi  per vendere aria fritta

Ci son tendenze esageratamente salutistiche,io opterei per l'aria al vapore....

Inviato
5 minuti fa, eduardo ha scritto:

per vendere aria fritta

ma con friggitrice ad aria é piu leggera... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Il concetto filiosofico  comunque si rifa al Taoismo e a Lao Tse.. il concetto del Vuoto che si contrappone al pieno.. la domanda é se sia lecito commercializzarlo questo vuoto..  come fosse un pieno immateriale..

mmmhhhhmmm situazione ambigua che comunque  fa  pensare...

Inviato

Mi è appena scappata una scultura.

Dai 1000€ la spedizione* è inclusa.

*Cioè fatemi avere l'indirizzo che vengo io. Isole escluse.

Inviato

Pare che anche certi plinti per giradischi ultimamente siano sculture immateriali. 

• Moderatori
Inviato
59 minuti fa, appecundria ha scritto:

La lattina di aria di Napoli costa 1 e 50. Troppo poco

Sarà da 33 cl.

Inviato

Piero Manzoni vendeva altro, in apposite confezioni...

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

l’idea, pur non nuovissima

spacer.png

Se è una provocazione è carina, ma effettivamente non è proprio nuovissima. Resta poi da vedere se queste sculture d'aria le comprano veramente o si limita a dire di venderle per farsi un po' di pubblicità.

Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

Basta non acquistarla!

"Avete in mano un'arma potentissima che si chiama telecomando, usatelo!"

Sai che novità, eh?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili