Luca44 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Allora ti cazzio io, se si vuol risparmiare in confronto ad un multiamplificato, le userei in aria, di sezione "adeguata" e cementate, evitare le litz che vibrano. Non si risparmia perché in aria servono sezioni notevoli per tenere bassa la resistenza e pure col fai da te diventa una rogna lavorare con filo di un certo spessore , non è un problema con quelle per i Tweeter ma lo diventerebbe su woofer con taglio basso che richiedono valori di induttanza elevati . Ho per quei lavori delle belle induttanze su lamierino EI con punto di saturazione elevatissimo e resistenza davvero bassa . Prima di spendere per una litz preferisco farlo per una a nastro se proprio devo farmi del male ( economicamente parlando )
Sandro Formentini Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Bè leggendo tutti i commenti postati fino a qui, posso dire senza timore di smentita che Mike Borghese ha raggiunto il suo scopo, aldilà dei torti e delle ragioni di intende...
Messaggi raccomandati