Vai al contenuto
Melius Club

Provocazione “doppio cieco”

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

ben poca cultura musicale

Mariasignur quanto ciannate in puzza....

Approposito di cultura musicale 

Per fortuna non è il mio caso

:classic_tongue:

Screenshot_2024-09-29-16-51-48-52_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.b08de7b99d8e3535286d97db0a55cfe6.jpg

Inviato
17 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Mariasignur quanto ciannate in puzza....

Approposito di cultura musicale 

Per fortuna non è il mio caso

:classic_tongue:

Screenshot_2024-09-29-16-51-48-52_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.b08de7b99d8e3535286d97db0a55cfe6.jpg

Borogna pure avela chi ascolta robaccia produce robaccia solitamente 

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

chi ascolta robaccia produce robaccia

Ma la "robaccia" non avrebbe dovuto causare il salto dalla sedia agli astanti ?..con tanto di schifamento ?

Pensi che alla fiera non sia passata gente con un minimo di sapienza di ascolto ?

Inviato
23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Vai dal tizio e glielo vai a dire

Poi organizzate qualcosa in cui tu possa smentirlo

Lui almeno si è preso la briga di mettersi in gioco (tanto di cappello)

Il resto della ciurma ? a chiacchiere ? dietro una tastiera ?

Quando si realizza un crossover, anche con gli stessi componenti, non è detto che produca le stesse misure, e lo ha fatto intendere

E' stato bravo --con gli stessi componenti-- e --valori dei componenti-- a realizzare qualcosa che producesse le stesse misure (con variazioni molto contenute) e quindi come prevedibile (scontato) avrebbe ottenuto anche il responso voluto, quello che a parità di misure gli astanti non si sarebbero accorti della presunta qualità della componentistica e relativi prezzi

Qui si decantano differenze dal giorno alla notte..e che un "sordo" sentirebbe pure

Questo pubblicamente NON è accaduto, dunque non accolliamo colpe a chi ha onestamente dimostrato cose contestualmente scontate

Gia fatto anche di persona è un po' che gira le fiere.

Addirittura si è presentato come "esperto" all'incontro di autocostruttori di San Vincenzo... 

La questione ridicola  è che lo scacchista si appoggia al distributore Axiomedia che vende anche oggetti molto costosi ma propaganda il pauperismo proponendo cose  modestissime ma che lui considera il non plus ultra .

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ma la "robaccia" non avrebbe dovuto causare il salto dalla sedia agli astanti ?..con tanto di schifamento ?

Pensi che alla fiera non sia passata gente con un minimo di sapienza di ascolto ?

Queste sono le solite fesserie autoriferite. 

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Addirittura si è presentato come "esperto" all'inhontro di autocostruttori di San Vincenzo... 

La questione ridicola è grottesca è che lo scacchista si appoggia al distributore Axiomedia che vende anche oggetti molto costosi ma propaganda il pauperismo proponendo oggetti modestissimi ma che lui considera il non plus ultra .

Mi pare che l'intento fosse quello di far vedere che non si riuscisse a sentire differenze

Per il resto lo sto "conoscendo" ora, e non so nemmeno cosa fa e per chi lavora

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Queste sono le solite fesserie autoriferite. 

Mica tanto...o si sente (in modo evidentissimo) o si fa una faticaccia enorme senza nemmeno arrivare alla sufficienza

Insomma una gran bella differenza tra quello che si racconta (da dietro una tastiera) e quello che poi accade una volta messi davanti al fattaccio

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non ho ancora visto questo video ed a breve lo guarderò, del personaggio la pensavo come dufay, visto qualche video per puro caso in rete gli ho scritto un paio di volte perché proprio non c'eravamo, in uno ho visto anche i commenti condivisibili di dufay. Parlo di qualche anno fa. Spero sia migliorato, probabile visto che prima eravamo sotto la base minima. 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

con diffusori che non conoscono

Il diffusore era solo uno.

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Questo pubblicamente NON è accaduto, dunque non accolliamo colpe a chi ha onestamente dimostrato cose contestualmente scontate

Ma perché il test così come è stato fatto secondo te è attendibile?

Inviato
5 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Magari tra due diffusori si, ma due pezzi di filo MAI

lo credevo anche io - ma poi recentemente ho constatato differenze tra 2 " cavi " così pronunciate che credo che 27 su 27 sia possibile - non ci vedo una così grande differenza tra 26 su 27 o 25 su 27 intendiamoci -  

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, corrado ha scritto:

Meglio dimenticare ..

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, corrado ha scritto:

Peggio ancora,han tutti perso del tempo.

Inviato

Non è proprio così, da quello che dice nel video la prova era volta a definire se si percepivano differenze di due crossover di diversa fatture che s’interfacciavano su un diffusore. Non era né per vendere né per promuovere nulla ma per capire se era plausibile investire danari prima su apparecchiature o era meglio intervenire prima su correzioni ambientali, premettendo che ognuno è libero di intraprendere il proprio percorso audiofilo come meglio crede. 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

lo credevo anche io - ma poi recentemente ho constatato differenze tra 2 " cavi " così pronunciate che credo che 27 su 27 sia possibile

Benvenuto nel clan dei folli (a detta dei "sani") ,poi ho precisato più volte che il 27 su 27 è frutto 6/7 riconoscimenti ciascuno tra me e l'amico con cui ho fatto le prove,e in due diversi impianti (il mio e il suo)Tot 27 ascolti,tocca riconoscere che le differenze quando ci sono si sentono....

Inviato
11 minuti fa, corrado ha scritto:

Ma perché il test così come è stato fatto secondo te è attendibile?

Totalmente inattendibile. Li di sbagliato c'è tutto.