jakob1965 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: Benvenuto nel clan dei folli (a detta dei "sani") ,poi ho precisato più volte che il 27 su 27 è frutto 6/7 riconoscimenti ciascuno tra me e l'amico con cui ho fatto le prove,e in due diversi impianti (il mio e il suo)Tot 27 ascolti,tocca riconoscere che le differenze quando ci sono si sentono.... yuk yuk ---- massimo rispetto per le misure - ho scarsa fiducia nei test fatti un poco così ......... sui cavi di alimentazione e segnale farei l'affermazione opposta - non credo nemmeno io i 27 su 27 - oh poi magari qualcuno ci imbrocca - ma appunto recentemente con i cavi di potenza tra 2 esemplari A e B la differenza era molto evidente - con mio stupore aggiungo 1
Questo è un messaggio popolare. Revenant Inviato 29 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Settembre 2024 Sarà anche vero che ci vuole l'esperienza, l'abitudine ad ascoltare, la capacitò di discernere, la cultura musicale e soprattutto "l'impianto rivelatore", ma quando si tenta di imbastire un qualunque test di ascolto che abbia un minimo di serietà ed attendibilità, i risultati sono inequivocabili; cioè le differenze (ipotizzate) tendono inesorabilmente ad annullarsi. Differenze che tornano macroscopiche non appena si torna al "giudizio personale". Sarà tutto un complotto? 4 1
ascoltoebasta Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: alimentazione e segnale farei l'affermazione opposta - non credo nemmeno io i 27 su 27 Liberissimo di non crederci,ma tra quei due cavi le differenze erano davvero marcate,d'altro canto anch'io venivo da posizioni di scetticismo.
ascoltoebasta Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 8 minuti fa, Revenant ha scritto: ma quando si tenta di imbastire un qualunque test di ascolto che abbia un minimo di serietà ed attendibilità, i risultati sono inequivocabili; cioè le differenze (ipotizzate) tendono inesorabilmente ad annullarsi. Non è sempre vero,io ho sempre sostenuto che nella stragrande maggioranza dei casi,almeno i miei,le differenze son minime o nulle,ma qui riporto solo quelle evidenti.
Revenant Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 8 minuti fa, jakob1965 ha scritto: con i cavi di potenza tra 2 esemplari A e B la differenza era molto evidente In questo caso le ipotesi sono 2 : uno dei due cavi ha gravi problemi di conduzione Uno dei due cavi ha un qualche tipo di equalizzazione (voluta).
yukatan Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 La prossima volta che qualcuno mi propone una prova in doppio cieco… faccio di questo 😂 1
captainsensible Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Vabbè mi pare di capire che nessuno degli scriventi abbia partecipato.....oppure non si palesa per non compromettere ulteriormente la propria autostima CS 1
ildoria76 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 7 ore fa, Dufay ha scritto: Devo commentare? Meglio ci no se no mi cacciano in via definitiva. Dico solo che i danni che i camiciati a scacchi, in tutti i campi non sono nell'audio, stanno facendo sono incalcolabili. Omofobia portami via....
ildoria76 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 6 ore fa, corrado ha scritto: 8 ore fa, yukatan ha scritto: apro questa discussione per portavi in esperienza fatta da un bravo progettista di crossover e di diffusori Mo non esageriamo però. Concettualmente è uno molto molto filo "@ilmisuratore" bravissimo nella progettazione dei crossover e diffusori almeno per quanto riguarda le misure...peccato che anche lui tiene poco in considerazione la qualità dei componenti, specialmente nella scelta dei woofer e componenti vari... Mi chiedo cosa sarebbe capace di tirare fuori se nei suoi progetti avesse preso in considerazione componenti di buon livello...
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 29 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Settembre 2024 6 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Chiede, ha più senso spendere in componenti audiofili esoterici o in trattamento acustico? Consideriamo anche donne e champagne. 1 2
ildoria76 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 6 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Bravo sto tizio Ma chi è? Voi che conoscete bene il sottobosco di traffichini e affini, è uno bravo? Vende anche? Ha un' azienda? Comprate da lui? Esperienze? Magari è iscritto anche a questo forum? Potrebbe fare amicizia con Dufay! Lo seguo da tempo, io sono sicuro che è uno bravo, basta guardare i video dei suoi progetti...io stavo prendendo in considerazione di chiedergli di realizzare il suo diffusore a 3 vie Monte Bianco però con componenti di livello più alto. Credo che appena avrò trovato la quadra per il mio impianto, lo contatterò per farmi curare il trattamento acustico nella mia sala di ascolto... 1 1
yukatan Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Consideriamo anche donne e champagne. Se considera tutto 😁
Look01 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Dico già che mi ritengo una bestia tecnicamente bestia in senso negativo 🤣. Ma sinceramente mi pare abbia un' area un po' da presa in giro con un che di so tutto io sinceramente credo che abbia un' esperienza data l' età non certo di lunga data ed ha iniziato a costruire diffusori mi pare da poco. Magari un atteggiamento meno saccente e da presa in giro nei confronti degli audiofili non guasterebbe sempre a mio parere poi se come qualcuno sostiene sarà il prossimo Alon Wolf della bassa Padana benissimo 🤣. 1
lampo65 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: preoccuparsi Ho letto adesso la discussione e lo stavo scrivendo io, occhio che non ci siano problemi seri su qualche apparato elettrico o cavo. 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Magari tra due diffusori si Tipo tra una cassa da pavimento e un due vie con conino da 130, si forse. 1
ascoltoebasta Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 18 minuti fa, Look01 ha scritto: Ma sinceramente mi pare abbia un' area un po' da presa in giro con un che di so tutto io Chi è certo di saper tutto non può che aver l'aria da presa in giro,è un carattestica che non vogliono e non sanno celare.Già il tipo di prova che ha fatto sto tizio,e le condizioni,dicon molto.
ildoria76 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: Purtroppo si. Roba per menti sempliciotte che non hanno alcuna cultura audio e ben poca cultura musicale. Il ragazzo è ancora giovane ed è vero che di cultura musicale ne ha poca, ma per il resto di esperienza ne ha già molta a mio avviso...guardati prima un pò dei suoi video che a naso credo ti potrebbe insegnare un bel pò di cose... Anche se te lo dico, spesso non sono d'accordo molti suoi punti di vista.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 29 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Settembre 2024 34 minuti fa, appecundria ha scritto: Consideriamo anche donne e champagne Lo champagne me frega nulla Le donne, devi sapere, per gli audiofili valgono solo se posizionate in cucina, da dove in genere li confortano accussì: "vero caro, vero! Il nuovo cavo da trentamila euro che ti ha consigliato Il tuo amico il signor Pecettoni, suona molto più meglio!" 5
grisulea Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 12 minuti fa, ildoria76 ha scritto: avviso...guardati prima un pò dei suoi video che a naso credo ti potrebbe insegnare un bel pò di cose... Ma li hai visti? E qua mi fermo. 1
Messaggi raccomandati