Angelos58 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 In genere si invia un segnale dal PC alla TV. Io vorrei indirizzare l’audio della tv, soltanto l’audio, al PC. Il mio smart TV ha HDMI e HDMI ARC. Ho provato a collegare ARC all’hdmi del pc, ma tra gli input audio non compare. Chi mi aiuta? Grazie
mark66 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 ... quella del PC è una uscita HDMI audio video, non può funzionare come entrata... devi utilizzare una scheda di acquisizione tipo questa: Scheda Acquisizione Video 4K HDMI a USB, Cattura Audio e Video HD 1080P per Windows, Linux e Mac OS, Ideale per Fotocamere, Streaming Multimediale, Streaming di Gioco e Trasmissioni Live (Nero) https://amzn.eu/d/16KwRTq
Angelos58 Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 37 minutes ago, mark66 said: ... quella del PC è una uscita HDMI audio video, non può funzionare come entrata... devi utilizzare una scheda di acquisizione tipo questa: Scheda Acquisizione Video 4K HDMI a USB, Cattura Audio e Video HD 1080P per Windows, Linux e Mac OS, Ideale per Fotocamere, Streaming Multimediale, Streaming di Gioco e Trasmissioni Live (Nero) https://amzn.eu/d/16KwRTq Grazie. Credevo che trattandosi di un HDMI ARC, è siglata cos’ sul tv, reindirizzasse l’audio.
Angelos58 Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 Ho dato uno sguardo, ma quella che mi hai segnalato è una scheda di acquisizione audio-video. A me interessa soltanto l’audio.
mark66 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 5 ore fa, Angelos58 ha scritto: HDMI ARC, è siglata cos’ sul tv, reindirizzasse l’audio ... si, certo, serve per inviare il solo audio di ritorno (Audio Return Channel), di solito PCM, ad un dispositivo che però deve avere un HDMI ARC in entrata... HDMI del PC è invece una uscita audio video, non può evidentemente funzionare come una entrata... 5 ore fa, Angelos58 ha scritto: scheda di acquisizione audio-video. A me interessa soltanto l’audio ... non mi risulta esistano schede di acquisizione per PC solo audio da HDMI... comunque vediamo, magari qualcuno ti risponderà... ... invece esistono estrattori Audio HDMI ARC come per esempio questo...
zigirmato Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 @Angelos58 a volte invio in bluetooth l'audio della TV ai diffusori bluetooth. Può darsi che si possa inviare anche al PC .
Angelos58 Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 11 hours ago, mark66 said: ... si, certo, serve per inviare il solo audio di ritorno (Audio Return Channel), di solito PCM, ad un dispositivo che però deve avere un HDMI ARC in entrata... HDMI del PC è invece una uscita audio video, non può evidentemente funzionare come una entrata... ... non mi risulta esistano schede di acquisizione per PC solo audio da HDMI... comunque vediamo, magari qualcuno ti risponderà... ... invece esistono estrattori Audio HDMI ARC come per esempio questo... Ho visto. Mi interesserebbe qualcosa di si ile ma che possa collegare all’usb del pc.
Angelos58 Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 7 hours ago, zigirmato said: @Angelos58 a volte invio in bluetooth l'audio della TV ai diffusori bluetooth. Può darsi che si possa inviare anche al PC . Dovrei provare. Nel mio caso però temo che il ritardo sia importante, perchè dopo avere i vito al pc e fatto passare da un EQ io lo reindirizzerei all’amp.
zigirmato Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @Angelos58 9 ore fa, Angelos58 ha scritto: Dovrei provare. Nel mio caso però temo che il ritardo sia importante, perchè dopo avere i vito al pc e fatto passare da un EQ io lo reindirizzerei all’amp. Per me non conviene fare questo giro , però se ci tieni , perché no provare non costa niente
Dubleu Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Il 29/09/2024 at 12:50, Angelos58 ha scritto: l’audio della tv, soltanto l’audio, al PC. Lo scopo? Per curiosità 😅 grazie
Angelos58 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 23 minutes ago, Dubleu said: Lo scopo? Per curiosità 😅 grazie Prego. La mia smart tv non ha un equalizzatore, ma soltanto alcuni settaggi per l’audio. Quindi vorrei poter aggiustare con l’equalizzatore l’audio della tv. Per fare questo mi è venuto in mente di far passare l’audio dal pc, dentro l’equalizzatore e poi verso il mio amplificatore a cui adesso la tv è collegata direttamente.
Umby1 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Lascia perdere,andrai a peggiorare ulteriormente un segnale già non al massimo. troppi giri,troppi passaggi.
Dubleu Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, Angelos58 ha scritto: Prego. La mia smart tv non ha un equalizzatore, ma soltanto alcuni settaggi per l’audio. Quindi vorrei poter aggiustare con l’equalizzatore l’audio della tv. Per fare questo mi è venuto in mente di far passare l’audio dal pc, dentro l’equalizzatore e poi verso il mio amplificatore a cui adesso la tv è collegata direttamente. Vedere la TV tramite PC? Da me non ho antenna, faccio tutto con PC. Se proprio fatichi Installi un player tipo Kodi, che non è un altro che un software Smart TV. Hai la TV lo stesso. Usare dac RME, minidsp anche il Flex? Al limite solo per TV. Ed entrare nel preamplificare Ci sono diverse soluzioni semplici.
Angelos58 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 53 minutes ago, Dubleu said: Vedere la TV tramite PC? Da me non ho antenna, faccio tutto con PC. Se proprio fatichi Installi un player tipo Kodi, che non è un altro che un software Smart TV. Hai la TV lo stesso. Usare dac RME, minidsp anche il Flex? Al limite solo per TV. Ed entrare nel preamplificare Ci sono diverse soluzioni semplici. Dalla tua risposta induco che non mi sono espresso adeguatamente. io voglio vedere la TV dalla TV. Al momento l’audio della tv è indirizzato al mio preamp con un cavo ottico, da ottico tv a ottico preamp. né il preamp né la tv hanno un equalizzatore. Quindi pensavo di far fare al segnale audio un passaggio in più. Cioè entrare nel pc e tornare al preamp. Passando dal pc potrei intervenire con un equalizzatore.
Dubleu Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Ho capito. Ma quello che non hai seguito è che un PC può essere un TV. Ovvero vedi tutti i canali senza problemi. Da me non ho antenna, uso il PC per gli guardare la TV. Dunque, se devi fare passare tutto al PC, fai fare al PC la TV. Così il televisore è solo uno schermo e la parte canali, antenna e la pessima parte smart del TV la fa il PC. Tu guarderai la TV dal TV ma il PC gestirà sia il flusso dati che il flusso audio. Personalmente prendo schermi con ottime risoluzioni ed il PC fa io resto. Se i film o la TV non suona bene come l'impianto Godi solo a metà. Mi domando il perché portare audio al PC quando questo può inviare un ottimo audio all'impianto ed un ottimo video al TV. Se vuoi usare il PC con un telecomando lo puoi fare, Kodi è un app che usano le smart TV. Ce ne sono altre. Magari la tua TV ha proprio Kodi come interfaccia e non lo sai. La installi nel PC, se proprio non ti capisci e sei abitudinario configuri il telecomando che funzioni. Hai la TV tua, uguale. Ciao obsolescenza, canali che abbisognano di aggiornamento decoder. Anche le TV a pagamento no non avranno bisogno di decoder, antenne, satellite etc. Quando hai internet, hai tutto. Prova a chiedere a Google Rai e vedi che te li dà .. Poi è chiaro che se il PC è poco prestante e con scheda video risicata fai poco, ma con 80 euro di scheda video già vai molto bene. Nell'usato con 50 euro voli in 4k. Diciamo che la TV, come la pensano tutti è è ba da secolo scorso, visto che PC lo usi, è solo mentalità.
Dubleu Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Comunque minodsp fra TV e preamplificatore in ottico ed hai risolto. Ma faresti un upgrade migliore come ti ho consigliato prima
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 1 Ottobre 2024 @Angelos58 da cavo ottico a un dac con ingresso ottico, ce ne sono nche da 10 euro, dal dac puoi uscire in usb o in rca per andare al pc
Messaggi raccomandati