salvatore66 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 https://aboutprosound.com/portfolio/scd6000-studio-nearfield-reference-monitor/. Ho un discreto ricordo di questi monitor quando da ragazzo giravo per i tanti, allora negozi hifi. Mi impressionaronomle basse frequenze e il suono molto corretto, se ricordo bene. Qualcuno che le ha o che le ha avute o ascoltato bene potrebbe descrivere meglio il loro suono? Con che le amplifica e se vale la pena oggi cercarle nell'usato . Grazie mille
qzndq3 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Quando da ragazzino lavoravo in negozio, ne vendemmo una coppia su ordinazione, è un diffusore da posizionare lontano sia dal pavimento sia dalle pareti in quanto è progettata per non avere rinforzi sui bassi da parte dell'ambiente, piuttosto efficiente, tutto sommato piacevole all'ascolto. La gamma bassa non è profondissima, come ho scritto è volutamente molto presente in quanto sono dei monitor near field con la pretesa, secondo me raggiunta, di offrire una risposta in frequenza completa all'ascolto posizionati sul banco di regia. Altra cosa che ricordo è che costavano parecchio e che era uscita una prova forse su Suono.
v15 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Ricordo sulle riviste le foto impressionanti del magnete unico per mid e tweeter...non trovo foto in rete ma pressappoco per dimensione era come questo cerchio rosso in foto.
Moderatori paolosances Inviato 30 Settembre 2024 Moderatori Inviato 30 Settembre 2024 38 minuti fa, qzndq3 ha scritto: forse su Suono. Si,Suono
godzilla Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 io in studio, dopo aver avuto Genelc, Adam, Dynaudio e altro, ho dei monitor Rcf... il bello è che li ho scoperti sui forum americani.. Massimo
salvatore66 Inviato 4 Ottobre 2024 Autore Inviato 4 Ottobre 2024 @qzndq3 Grazie, ti ricordi la scena sonora come era?
Velvet Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Esteticamente bellissime, all'epoca ne ero innamorato. Nessuno dalle mie parti le aveva in negozio perciò non le ho mai ascoltate. Le RCF dell'epoca d'oro (fino ai primi anni 90) erano in genere diffusori corretti e facili da pilotare, non mi stupirebbe se questi SCD suonassero bene.
Messaggi raccomandati