oscilloscopio Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Sicuramente hanno alle spalle una bella spinta mediatica, ma in fondo arrivano dalla strada e mi fa piacere per loro.
Questo è un messaggio popolare. Summerandsun Inviato 7 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre 2021 Onestamente non mi piacciono. Devo però dire che una cosa di loro mi piace molto: hanno del manico ! Finalmente una band che non piange (strana moda dei tempi attuali), ma va e spacca con quello che sa fare. Tirano fuori i mar...i e danno il 100%, ottenendo un bell'impatto. Questa è l'attitudine che mi piace nelle band. Poche menate, molta musica, molta sfrontatezza, molta energia, molta convinzione. Ti piacciono? Bene. Non ti piacciono? Bene lo stesso, loro tirano dritto 3
clapat71 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 23 ore fa, RockTheDog ha scritto: tanto di ringraziamento di Mick Jagger in italiano Questo scusa ma non vuol dire niente, tutti i gruppi ringraziano il gruppo spalla che apre per loro i concerti e l'italiano è un dettaglio che non significa "siete bravissimi". Certo sono degli ottimi professionisti che suonano una musica orecchiabile e divertente per cui bene per loro, ma vorrei sapere da chi specifica "a me piacciono" cosa gli piace in particolare e perché li preferisce ad altri ascolti, considerando che hanno un repertorio anche stilisticamente molto vario. Quali altri gruppi di rock italiano conosce/ascolta? Per curiosità eh, non per polemica, che è l'ultima cosa che mi interessa.
setteottavi Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 oh ma lo sapete che siete strani ma strani forte he! ma perche' bisogna denigrare quattro ragazzi italiani che spaccano da tutte le parti che vanno percaso siete gelosi
ediate Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @setteottavi 27 minuti fa, setteottavi ha scritto: ma perche' bisogna denigrare quattro ragazzi italiani che spaccano da tutte le parti che vanno percaso siete gelosi Non è questo, per carità. Solo che mi chiedo sempre senza l'enorme apporto mediatico e la spinta dei media, nonchè della major per cui incidono, chi li avrebbe conosciuti (si dovrebbe dire diversamente, ma non è il caso). Non sono originali, emergono solo perchè (bontà loro) sanno suonare tre strumenti, non usano campionature e/o computer e questo senza dubbio va a loro merito. Ma musica e originalità non stanno proprio da loro, scimmiottano (bene, invero) ciò che andava già 50 anni fa... emergono solo perchè la spazzatura rap/trap ci è arrivata fin sopra le orecchie, non solo dall'Italia, ma da tutto il mondo. Per il resto, niente di nuovo sotto il sole... mi fa piacere che abbiano successo, ma non sono fenomeni, tutt'altro.
clapat71 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @setteottavi Gelosissimo, piacerebbe molto essere al loro posto 😜 Scherzi a parte, secondo te perché spaccano? Perché sono diversi da molti gruppi che girano l'Italia?
setteottavi Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @clapat71 spaccano perche' hanno una marcia piu' in tutto
Gaspyd Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Hanno il merito di avvicinare i ragazzi al rock, questo significa che i più curiosi potrebbero anche cercarne le origini e scoprire e appassionarsi ai grandi gruppi che del rock hanno fatto la storia. Lunga vita a gruppi come questi che divulgano musica (vera) su larga scala. Sono meritevoli di tanto successo? Boh. Ne esistono di più meritevoli? Può essere. Ma se nei negozi del centro commerciale ascolto loro invece del solito ciarpame rap/trap/scaz ... sono più felice e tendo a scappare via meno velocemente 😁 2
RockTheDog Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 5 ore fa, clapat71 ha scritto: Quali altri gruppi di rock italiano conosce/ascolta? Di gruppi italiani rock che ascolto e conosco, Litfiba (ho tutti gli album), Subsonica, Marlene Kunz e Afterhours. Ovviamente conosco i brani più famosi dei Delirium, Osanna e PFM.
Gabrilupo Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 https://www.corriere.it/spettacoli/21_novembre_08/manuel-agnelli-maneskin-in-italia-o-sei-battiato-o-sei-tamarro-ma-loro-sono-diversi-usa-c-piu-liberta-114c3598-3ffc-11ec-a86a-9c702b71a66e.shtml
setteottavi Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Bravo Agnelli ! rispondete un po ad Agnelli !!!!!!!!!!!!!!!
clapat71 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @RockTheDog e non trovi che ai loro tempi Marlene Kuntz e Afterhours fossero più originali e interessanti? @setteottavi ah be', insomma il cielo è blu perché è blu 😉
Muddy the Waters Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Mah....a me i Maneskin non piacciono, troppo glam, inoltre mi pare un fenomeno costruito ad hoc, non spontaneo insomma.... Poi per carità, meglio loro di Gianni Morandi & company.
marce61 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 ora fa, clapat71 ha scritto: non trovi che ai loro tempi Marlene Kuntz e Afterhours fossero più originali e interessanti? Senza alcun dubbio.
vicè Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 2 ore fa, setteottavi ha scritto: Bravo Agnelli ! rispondete un po ad Agnelli !!!!!!!!!!!!!!! Non ho dubbi, la seconda!
Questo è un messaggio popolare. landmarq Inviato 9 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2021 Al di là di tutto, mi piace vedere giovani italiani che vanno all'estero e vengono apprezzati per ciò che sono e che fanno, anche solo per il fatto di poter sostenere un'intervista "alla pari" con degli speaker americani (vedi video) senza sembrare delle macchiette. Il nostro tafazzismo innato invece ci fa troppo spesso sminuire quello che i nostri connazionali combinano di buono (leggi, avere successo), quasi ci ritenessimo strutturalmente indegni di confrontarci con gli altri o ne facessimo una colpa a quelli che ci riescono. Dovremmo invece sperare che i Maneskin possano essere solo la punta di un iceberg musicale di taglio internazionale, un po' come Berrettini che poi si è tirato dietro i vari Sinner, Sonego, Musetti etc. In questo momento è un aspetto che mi sembra più importante di una semplice valutazione musicale 3
Messaggi raccomandati