Vai al contenuto
Melius Club

...e i Maneskin si presero pure l'Eurovision Song Contest

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Sicuramente hanno alle spalle una bella spinta mediatica, ma in fondo arrivano dalla strada e mi fa piacere per loro.

Inviato

A me mi stanno un poco sulle pallottole

Inviato
23 ore fa, RockTheDog ha scritto:

tanto di ringraziamento di Mick Jagger in italiano

Questo scusa ma non vuol dire niente, tutti i gruppi ringraziano il gruppo spalla che apre per loro i concerti e l'italiano è un dettaglio che non significa "siete bravissimi".

Certo sono degli ottimi professionisti che suonano una musica orecchiabile e divertente per cui bene per loro, ma vorrei sapere da chi specifica "a me piacciono" cosa gli piace in particolare e perché li preferisce ad altri ascolti, considerando che hanno un repertorio anche stilisticamente molto vario. Quali altri gruppi di rock italiano conosce/ascolta? Per curiosità eh, non per polemica, che è l'ultima cosa che mi interessa.

Inviato

oh ma lo sapete che siete strani ma strani forte he! ma perche' bisogna denigrare quattro ragazzi italiani che spaccano da tutte le parti che vanno percaso siete gelosi

Inviato

@setteottavi

27 minuti fa, setteottavi ha scritto:

ma perche' bisogna denigrare quattro ragazzi italiani che spaccano da tutte le parti che vanno percaso siete gelosi

Non è questo, per carità. Solo che mi chiedo sempre senza l'enorme apporto mediatico e la spinta dei media, nonchè della major per cui incidono, chi li avrebbe conosciuti (si dovrebbe dire diversamente, ma non è il caso). Non sono originali, emergono solo perchè (bontà loro) sanno suonare tre strumenti, non usano campionature e/o computer e questo senza dubbio va a loro merito. Ma musica e originalità non stanno proprio da loro, scimmiottano (bene, invero) ciò che andava già 50 anni fa... emergono solo perchè la spazzatura rap/trap ci è arrivata fin sopra le orecchie, non solo dall'Italia, ma da tutto il mondo. Per il resto, niente di nuovo sotto il sole... mi fa piacere che abbiano successo, ma non sono fenomeni, tutt'altro.

Inviato

@setteottavi Gelosissimo, piacerebbe molto essere al loro posto 😜

Scherzi a parte, secondo te perché spaccano? Perché sono diversi da molti gruppi che girano l'Italia?

Inviato

Hanno il merito di avvicinare i ragazzi al rock, questo significa che i più curiosi potrebbero anche cercarne le origini e scoprire e appassionarsi ai grandi gruppi che del rock hanno fatto la storia. 

Lunga vita a gruppi come questi che divulgano musica (vera) su larga scala. 

Sono meritevoli di tanto successo? 

Boh. 

Ne esistono di più meritevoli? 

Può essere. 

Ma se nei negozi del centro commerciale ascolto loro invece del solito ciarpame rap/trap/scaz ... sono più felice e tendo a scappare via meno velocemente 😁

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, clapat71 ha scritto:

Quali altri gruppi di rock italiano conosce/ascolta?

Di gruppi italiani rock che ascolto e conosco, Litfiba (ho tutti gli album), Subsonica, Marlene Kunz e Afterhours. 
Ovviamente conosco i brani più famosi dei Delirium, Osanna e PFM.

Inviato

Bravo Agnelli ! rispondete un po ad Agnelli !!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

@RockTheDog e non trovi che ai loro tempi Marlene Kuntz e Afterhours fossero più originali e interessanti?

@setteottavi ah be', insomma il cielo è blu perché è blu 😉

Muddy the Waters
Inviato

Mah....a me i Maneskin non piacciono, troppo glam, inoltre mi pare un fenomeno costruito ad hoc, non spontaneo insomma....

Poi per carità, meglio loro di Gianni Morandi & company.

Inviato
1 ora fa, clapat71 ha scritto:

non trovi che ai loro tempi Marlene Kuntz e Afterhours fossero più originali e interessanti?

Senza alcun dubbio.

Inviato
2 ore fa, setteottavi ha scritto:

Bravo Agnelli ! rispondete un po ad Agnelli !!!!!!!!!!!!!!!

Non ho dubbi, la seconda!