Vai al contenuto
Melius Club

Papa Francesco: l'aborto un crimine e i medici che lo praticano "sicari"

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, senek65 ha scritto:

Cioè dai del boia ai medici e poi però dici " non entro nella questione aborto si o no"

Interessante

non credo di essermi spiegato e quindi lasciami riprovare

la questione aborto non mi interessa

mi interessa di piu' la questione dei termini usati

un sicario agisce contro le leggi (quindi sicuramente inapplicabile nel caso di medici che praticano l'aabort)

Piu adeguato semmai l'uso del termine boia (che agisce in conformita alle leggi)

Mi occupavo di forma piu che di sostanza.

Le mie idee sualla questione sono leggermente piu aricolate rispetto a un semplice bianco e nero. Motivo per cui non entro nella questione aborto si , aborto no

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Pensa se entrava nella questione … i medici diventavano assassini … 

evidentemente non mi sono spiegato

mi riferivo unicamente alla maggiore aderenza (in una ottica antiabortista a oltranza come quella cattolica) del termine boia rispetto a sicario

come detto spra la mia opinione personale sulla questione di merito non ha nulla a che vedere (ed e' anche difficilmente sintetizzabile in un Pro o Contro, dato che il mondo  non e' in bianco e nero ma in infinite sfumature di grigio)

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, stefanino ha scritto:

mi riferivo unicamente alla maggiore aderenza (in una ottica antiabortista a oltranza come quella cattolica) del termine boia rispetto a sicario

ha veramente una qualche rilevanza nella discussione? 

ovviamente sicario è pure peggio di boia, ma non è proprio la questione... ma una carica così importante che acusa i medici che fanno il loro lavoro e applicano una legge dello stato del peggiore crimine, indicandoli pubblicamente come sicari... è una cosa anche molto pericolosa, perché se fossero veramente sicari, e qualcun potrebbe crederci, sarebbe moralmente giustificato cercare di fermarli...h

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

nessuno discute il suo diritto, stiamo parlando del contenuto della sua espressione: definire sicari dei medici che non credono alle cose che crede lui e che seguono la legge italiana.

mi sembrano toni molto aggressivi e anche pericolosi, venendo da una carica così influente. 

e dire che se si parla del papa o dei cattolici spesso basta molto di meno per provocare l'offesa e l'indignazione totale...

concordo , i toni aggressivi impediscono cnfronti sereni.

In questo caso la scelta del vocablo e' , a mio parere, anche tecnicamente sbagliata.

Boia avrebbe avuto piu senso (boia agisce nella legalita). Sicario, anche aderendo ai dettami di santa romana chiesa, non sta proprio in piedi.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

credo di si 

il boia agisce nella legalita

usare il termine " sicario"  significa cercare di vestire di illegalita l'operato della persona

Il che mi sembra estremamente grave 

briandinazareth
Inviato

è vero, sicario è pure peggio, ma esprime il pensiero del papa.

comunque sarebbe abbastanza incivile anche definire boia i medici che fanno il loro lavoro con convinzioni diverse di quelle di sacra madre chiesa.h

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

sei fantastico

io osservo, guardo, leggo e ascolto. E mi formo opinioni

Se vuoi portami elementi che possano aiutarmi a farmi una opinione migliore te ne sono grato.

Nel contempo invece ti pregherei di astenerti da commentare la mia persona (sei xxxxx) anche se travestita da complimento

Grazie

PS  chi commenta un'idea mi piace, chi alimenta una discussione portando punti di vista diversi mi piace ancora di piu'. Chi cerca di liquidare il pensiero del prossimo con un giudizio sulla persona  seppur usando lo strumento dell'ironia e del sarcasmo, non mi piace per niente. Giusto per ribadire il concetto con parole diverse

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

incivile anche definire boia

questo perche usiamo impropriamente il termine boia

ad esempio definiamo boia i criminali di guerra. Il che e' profondamente sbagliato in quanto agiscono in contrasto a ogni regola e legge inclusa quelle dei loro stessi  paesi.

(mai sentito esista un paese ove ci siano leggi che autorizzano , o peggio incitano, militari o formazioni paramilitari a sterminare persone)

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, stefanino ha scritto:

questo perche usiamo impropriamente il termine boia

ad esempio definiamo boia i criminali di guerra. Il che e' profondamente sbagliato in quanto agiscono in contrasto a ogni regola e legge inclusa quelle dei loro stessi  paesi.

(mai sentito esista un paese ove ci siano leggi che autorizzano , o peggio incitano, militari o formazioni paramilitari a sterminare persone)

si, vabbè, lui ha detto sicario, ma tutta l'insistenza su tutto questo giro era per farci sapere che per te quei medici sono boia? 

Inviato
13 minuti fa, stefanino ha scritto:

Chi commenta la persona che propone la propria opinione mi piace molto meno.

Recepito il messaggio, a mia parziale scusante avevo però messo una faccina per evidenziare un tono goliardico, mi scuso per il disguido e per averti procurato fastidio, non si ripeterà, di nuovo le mie scuse.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

per farci sapere che per te quei medici sono boia? 

fossi un antiabortista "a prescindere"  comunque non userei ne boia ne tanto meno sicari.

era una semplice riflessione sul significato delle parole 

aggiungo che anche la parola "crimine" mi sembra fuori luogo quando si commenta una pratica regolata da leggi

Inviato
10 ore fa, Max440 ha scritto:

Che noia....

Non ci sta un altra fazione a chi ti riferisci?

Inviato
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Recepito il messaggio, a mia parziale scusante avevo però messo una faccina per evidenziare un tono goliardico, mi scuso per il disguido e per averti procurato fastidio, non si ripeterà, di nuovo le mie scuse.

risolto tutto

amici piu di prima

ciao

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

ovviamente sicario è pure peggio di boia, ma non è proprio la questione... ma una carica così importante che acusa i medici che fanno il loro lavoro e applicano una legge dello stato del peggiore crimine, indicandoli pubblicamente come sicari... è una cosa anche molto pericolosa, perché se fossero veramente sicari, e qualcun potrebbe crederci, sarebbe moralmente giustificato cercare di fermarli...h

L'Incitamento alla violenza  fa audience  e di conseguenza non portano niente di buono dentro lo spirito  , perciò non ti curare di loro., ✌️😎

extermination
Inviato

Suvvia, perdonatelo! 

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, extermination ha scritto:

Suvvia, perdonatelo! 

Chi,Don @Max440?Esercita solo il libero diritto di opinione,ma nel modo sbagliato.Lo si perdoni,ma asca dalla tunica.

extermination
Inviato
3 minuti fa, what ha scritto:

Chi,Don @Max440

No! il Papa.

Inviato

Uno Stato civile deve essere laico, e poiché non viviamo in uno Stato islamico non ci possono essere atti proibiti dalla religione, qualunque essa sia. Altrimenti dovremmo accettere situazioni, anche discutibili, permesse o vietate da altre religioni. Chi ci dice che quella cattolica sia quella "giusta"?

Pertanto ognuno è libero di professare la propria fede e d comportarsi secondo coscienza (infatti nel caso in oggetto é prevista l'obiezione, tant'é che in alcune strutture è complicato abortire per il prevalere di medici obiettori).

Nessuna religione però può prevalere sul diritto e nessuno può permettersi di dare del sicario o dell'assassino a chi agisce secondo la propria coscienza nell'ambito delle leggi vigenti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @