Velvet Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 minuto fa, Martin ha scritto: Questa è la moneta con la quale il vaticano ripaga lo stato che ha pagato e garantito, tra l'altro, l' "ora di superstizione" nelle scuole. La chiesa cattolica romana è una realtà in via di estinzione, trincerata dietro ad una barricata. In un recente e piacevolissimo pranzo con Don Roberto, mio padrino di battesimo e anziano sacerdote coltissimo nonché bonvivant ( collezionista d'arte e di vini d'annata) si parlava del problema del calo delle vocazioni e del patrimonio artistico della chiesa da gestire in assenza di parroci. La sua risposta è stata: il calo delle vocazioni è una fortuna perché gradualmente le chiese torneranno alle comunità locali cui appartengono da sempre e di cui la chiesa si è appropriata come fossero sue. Te capì? 1
Max440 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E' consentita l'IVG quando la salute psicofisica della madre è a rischio o per altri gravi motivi ma ormai, invece, l'aborto è diventato routine ..., aggirando con disinvoltura la Legge. Massimo sostegno da parte mia ai medici obiettori di coscienza ps: e NESSUN GIUDIZIO su chi decide di abortire: sono scelte personali, ed ognuno è libero di scegliere il proprio bene o il proprio male, nessun problema. Il giudizio è sul fatto (peccato), non sulla persona (peccatore): questa è la dottrina della chiesa.
luimas Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @Guru Parli senza aver approfondito cosa succede a Medjugorie , informati , per il tuo bene ...
ferrocsm Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Praticamente sì. E' consentita l'IVG quando la salute psicofisica della madre è a rischio o per altri gravi motivi Quindi tu affermi senza tema di smentita che la legge 194 dello stato italiano che così recita sia una colossale bugia? "ogni donna ha la possibilità di richiedere l'interruzione volontaria di gravidanza (IVG) entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, familiari, sociali, economici."
senek65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: il capo della chiesa cattolica non può rivolgersi ad un medico chiamandolo sicario. Ma stiamo perdendo tutti il lume della ragione? Guarda, per me il capo della chiesa Cattolica può dire quello che gli pare. ( tanto di frengnacce ne dicono tutti i giorni) Il problema sono i suoi seguaci che poi vogliono imporre il loro pensiero agli altri in Italia dove lo Stato dovrebbe essere laico. E basta leggere qui per capire che il problema è decisamente importante.
senek65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 26 minuti fa, luimas ha scritto: la Madonna ai veggenti di Medjugorie ha detto che l'aborto è una delle cose che più fa "arrabbiare" Dio , Ma sei serio? 1
Max440 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 3 minuti fa, Velvet ha scritto: La sua risposta è stata: il calo delle vocazioni è una fortuna perché gradualmente le chiese torneranno alle comunità locali Lo diceva proprio Ratzinger quando era ancora cardinale: << “Dalla crisi odierna emergerà una Chiesa che avrà perso molto. Diverrà piccola e dovrà ripartire più o meno dagli inizi. Non sarà più in grado di abitare gli edifici che ha costruito in tempi di prosperità. Con il diminuire dei suoi fedeli, perderà anche gran parte dei privilegi sociali”. >> << sarà una Chiesa più spirituale, che non si arrogherà un mandato politico flirtando ora con la Sinistra e ora con la Destra. Sarà povera e diventerà la Chiesa degli indigenti”.>> << ... un processo lungo, ma quando tutto il travaglio sarà passato, emergerà un grande potere da una Chiesa più spirituale e semplificata”.>> 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 1 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2024 8 minuti fa, Max440 ha scritto: ormai, invece, l'aborto è diventato routine ..., Non diciamo minchiate. L'aborto per la donna è un passo di sofferenza psicologica e fisica. Chi catzo sei tu per giudicare? Tutte le statistiche dicono che gli aborti in Italia dall'introduzione della legge sono calati drasticamente, visto che prima si praticavano clandestinamente. E soprattutto non esistono più ragazze morte dissanguate sotto i ferri delle mammane. Chi afferma il contrario è un troglodita che prepara il ritorno alle stanze buie e ai ferri non sterilizzati. 4
Paolo 62 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @ferrocsm NO! E' la pratica attuazione della Costituzione, almeno per quanto riguarda i motivi di salute. Per il resto sarei dell'idea che si fornisse supporto alle madri che intendono abortire perchè non possono permettersi di tenere il nascituro oppure perchè messe incinte da relazione extraconiugale. In questi casi non riesco ad accettare l'aborto perchè forzato. 1
Velvet Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: emergerà un grande potere Che poi è ciò che conta veramente, per ogni istituzione gerarchizzata.
senek65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Chi afferma il contrario è un troglodita. Sono un esercito 1
sirjoe61 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: il capo della chiesa cattolica non può rivolgersi ad un medico chiamandolo sicario ...esattamente!!...l'opinione del papa non è sindacabile e mi sembra che nel tempo non sia cambiata (alla faccia del politicamente correct) però non può lanciare un'accusa di questo tipo... ...quello che i cattolici fanno capire ad accettare è che la presenza della legge 194 non obbliga ad abortire ma da una possibilità alle donne di scelta al verificarsi di certe condizioni... ...io personalmente vorrei che l'aborto non esistesse ma sono per la possibilità di scelta della donna...
Jack Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Una definizione chiarissima. Dopodiché Il medico che pratica l’aborto lo pratica dietro pagamento, di stipendio o parcella, su incarico della madre dell’essere vivente che viene ucciso. Piaccia non piaccia, si sia d’accordo o meno questo è quello che fa. Trovate le differenze. —— Poco mi frega che lo abbia detto il papa, qualunque persona che difenda la vita, ancora di più se innocente, è benvenuto. Come mi frega zero che ci sia una legge confermata da referendum, il giudizio etico di essere un vulnus per l’umanità non lo si cancella per legge. È sopportabile solo il caso in cui occorre dover decidere tra due vite incompatibile, si accetta ma é disperante. 1
Max440 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Chi catzo sei tu per giudicare? Non sto giudicando nessuno, sei tu che mi stai giudicando (!) E ti confermo che ormai l'aborto è diventato routine: conosco piuttosto bene l'ambiente ospedaliero, e ho dirette esperienze personali. Non fate come al solito che la buttate in caciara ...
senek65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Che poi è ciò che conta veramente, per ogni istituzione gerarchizzata. Si ma ci vogliono i soldi...
Max440 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Chi afferma il contrario è un troglodita. NO: semplicemente la pensa diversamente da te, che sue "uno" come tutti
Max440 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Che poi è ciò che conta veramente, per ogni istituzione gerarchizzata. Parla di potere spirituale: sai leggere il contesto? Estrapolare frasi "a caso" è una mistificazione abbastanza frequente per alcuni frequentatori "di parte": no buono, caro mio, no buono ...
Velvet Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Bah, avvisatemi quando inizierete a riparlare di streghe ed inquisizioni, nel frattempo mi tiro fuori. Buon proseguimento nel vostro passato arcaico e orrendamente maschilista. Siete fuori dal tempo molto piu' dei maniscalchi, con la differenza che oggi questi sono profumatamente pagati e pure di difficile reperimento. 2
Messaggi raccomandati