Vai al contenuto
Melius Club

Pedaggio autostradale in Austria e Svizzera

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, è da una vita che non transito in questi due paesi e non sono aggiornato.. è necessario comprare la vignetta da esporre? Grazie

(devo attraversare la Svizzera per andare in Austria tre giorni)

Inviato

Mi risulta di sì, per entrambi i paesi.

Inviato

sì in entrambi i casi.

in Svizzera è annuale solo, mentre in Austria ci sono anche il giornaliero e il 10 giorni acquistabili anche online in versione digitale

https://shop.asfinag.at/

Inviato

Pur di dare 40 franchi agli svizzeri mi farei tutte le strade secondarie e pure i passi secondari.

Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Pur di dare 40 franchi agli svizzeri mi farei tutte le strade secondarie e pure i passi secondari.

Infatti, partendo da Verona, sono ancora indeciso se fare il Brennero o passare da Milano.. devo andare nei dintorni del lago di Costanza. Google maps non prende nemmeno in considerazione la possibilità del Brennero

Inviato
7 minuti fa, simpson ha scritto:

devo andare nei dintorni del lago di Costanza.

Per andare sul lago di costanza quest'estate ho fatto il solito Fernpass via Brennero 

Inviato

Se non c'è neve...40 franchi per un giorno di pochi km di autostrada... E poi il gran san Bernardo ad es. Ha un suo ulteriore costo.

Inviato

Secondo voi perché non hanno mai introdotto la vignetta in Italia?

Inviato
51 minuti fa, Guru ha scritto:

Stai scherzando? Io, pur non avendo un lavoro che ci richieda l’uso dell’autostrada, nei primi 6 mesi dell’anno ho già speso 300 euro.. magari ci fosse la vignetta..

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

Sì per favore restate via dalla Svizzera: inquinate e date contributo a non aumentare ancor di più il traffico . Non abbiamo bisogno di quei 40 CHF in questi casi. Grazie mille. 

• Melius 2
Inviato

Penso ci sarebbero anche problemi nella ripartizione tra diverse concessionarie nonche nel corretto conteggio e attribuzione dei transiti. Se la rete italiana passasse alla gestione "totalmente in aperto", considerata l'estensione chilometrica, a quanto dovrebbe ammontare la vignetta ? 

(Per fare le proporzioni: La vignetta annuale per i 400km di autostrade slovene costa 117,50 - quale sarebbe una cifra proporzionale per i "nostri" 6mila e passa km ?) 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Per andare sul lago di costanza quest'estate ho fatto il solito Fernpass via Brennero 

È più che altro questione di comodità, fino a Como sei sempre su 3/4 corsie, la A22 mi procura l’orchite solo a sentirla nominare.. se poi penso che domenica tornerò giusto in tempo per imbottigliarmi un’ora ad Affi..

Comunque vada per il Brennero, co manca solo che mi metta a regalare soldi agli Svizzeri..

Inviato
23 minuti fa, simpson ha scritto:

Comunque vada per il Brennero

grazie mille!

Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Se non c'è neve...40 franchi per un giorno di pochi km di autostrada... E poi il gran san Bernardo ad es. Ha un suo ulteriore costo.

Pensa che con 40€ in italia vai da milano a roma e lì ci resti a meno di pagarne altri 40 se vuoi tornare. 40 franchi o € per un anno di autostrada Svizzera sono regalati, infatti stanno pensando di aumentare il costo della vignetta per gli stranieri.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Perché dovrebbero farla pagare almeno 1000€ per pareggiare il costo dei pedaggi attuali. Piuttosto dovrebbero obbligare il telepass e togliere i caselli, come già fanno all' estero. Solo che poi le eventuali multe non le pagherebbe nessuno 

Inviato
45 minuti fa, Titian ha scritto:

Sì per favore restate via dalla Svizzera: inquinate e date contributo a non aumentare ancor di più il traffico . Non abbiamo bisogno di quei 40 CHF in questi casi. Grazie mille. 

Toglietevi di mezzo voi piuttosto, che uno per andare in Francia o Germania o nel nord Europa deve passare per forza di lì.

• Crea Nuovo...