simpson Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Ciao a tutti, è da una vita che non transito in questi due paesi e non sono aggiornato.. è necessario comprare la vignetta da esporre? Grazie (devo attraversare la Svizzera per andare in Austria tre giorni)
peng Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 sì in entrambi i casi. in Svizzera è annuale solo, mentre in Austria ci sono anche il giornaliero e il 10 giorni acquistabili anche online in versione digitale https://shop.asfinag.at/
gbale Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Pur di dare 40 franchi agli svizzeri mi farei tutte le strade secondarie e pure i passi secondari.
simpson Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, gbale ha scritto: Pur di dare 40 franchi agli svizzeri mi farei tutte le strade secondarie e pure i passi secondari. Infatti, partendo da Verona, sono ancora indeciso se fare il Brennero o passare da Milano.. devo andare nei dintorni del lago di Costanza. Google maps non prende nemmeno in considerazione la possibilità del Brennero
Velvet Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 7 minuti fa, simpson ha scritto: devo andare nei dintorni del lago di Costanza. Per andare sul lago di costanza quest'estate ho fatto il solito Fernpass via Brennero
gbale Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Se non c'è neve...40 franchi per un giorno di pochi km di autostrada... E poi il gran san Bernardo ad es. Ha un suo ulteriore costo.
Guru Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Secondo voi perché non hanno mai introdotto la vignetta in Italia?
simpson Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 51 minuti fa, Guru ha scritto: Secondo voi perché non hanno mai introdotto la vignetta in Italia? Stai scherzando? Io, pur non avendo un lavoro che ci richieda l’uso dell’autostrada, nei primi 6 mesi dell’anno ho già speso 300 euro.. magari ci fosse la vignetta.. 1
Titian Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, gbale ha scritto: Pur di dare 40 franchi agli svizzeri mi farei tutte le strade secondarie e pure i passi secondari. Sì per favore restate via dalla Svizzera: inquinate e date contributo a non aumentare ancor di più il traffico . Non abbiamo bisogno di quei 40 CHF in questi casi. Grazie mille. 2
Martin Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Penso ci sarebbero anche problemi nella ripartizione tra diverse concessionarie nonche nel corretto conteggio e attribuzione dei transiti. Se la rete italiana passasse alla gestione "totalmente in aperto", considerata l'estensione chilometrica, a quanto dovrebbe ammontare la vignetta ? (Per fare le proporzioni: La vignetta annuale per i 400km di autostrade slovene costa 117,50 - quale sarebbe una cifra proporzionale per i "nostri" 6mila e passa km ?)
simpson Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Per andare sul lago di costanza quest'estate ho fatto il solito Fernpass via Brennero È più che altro questione di comodità, fino a Como sei sempre su 3/4 corsie, la A22 mi procura l’orchite solo a sentirla nominare.. se poi penso che domenica tornerò giusto in tempo per imbottigliarmi un’ora ad Affi.. Comunque vada per il Brennero, co manca solo che mi metta a regalare soldi agli Svizzeri..
Titian Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 23 minuti fa, simpson ha scritto: Comunque vada per il Brennero grazie mille!
piergiorgio Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, gbale ha scritto: Se non c'è neve...40 franchi per un giorno di pochi km di autostrada... E poi il gran san Bernardo ad es. Ha un suo ulteriore costo. Pensa che con 40€ in italia vai da milano a roma e lì ci resti a meno di pagarne altri 40 se vuoi tornare. 40 franchi o € per un anno di autostrada Svizzera sono regalati, infatti stanno pensando di aumentare il costo della vignetta per gli stranieri.
piergiorgio Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Secondo voi perché non hanno mai introdotto la vignetta in Italia? Perché dovrebbero farla pagare almeno 1000€ per pareggiare il costo dei pedaggi attuali. Piuttosto dovrebbero obbligare il telepass e togliere i caselli, come già fanno all' estero. Solo che poi le eventuali multe non le pagherebbe nessuno
piergiorgio Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 45 minuti fa, Titian ha scritto: Sì per favore restate via dalla Svizzera: inquinate e date contributo a non aumentare ancor di più il traffico . Non abbiamo bisogno di quei 40 CHF in questi casi. Grazie mille. Toglietevi di mezzo voi piuttosto, che uno per andare in Francia o Germania o nel nord Europa deve passare per forza di lì.
Messaggi raccomandati