Vai al contenuto
Melius Club

Pre phono Trichord Dino

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi vorrei conoscere il vostro parere in merito al mio Trichord Dino mk I  (prima serie grigio chiaro) con alimentatore separato Dino + . Dato che ho in mente una sua sostituzione senza spendere cifre importanti. ritenete ancora molto valida questa accoppiata pur avendo sulle sue spalle piu' di 20 anni ? Puo' ancora competere con i suoi successori MK II e MK III o con pre phono dal costo minore intorno ai 400/500 euro ( tipo Black Cube ) ?  Grazie infinite a tutti gli appassionati di vinile che vorranno rispondermi.  Mauro 

Giannimorandi
Inviato

Io non l' ho mai avuto il trichord ma ricordo era ben recensito e versatile come phono secondo me con 500€ non migliori più di tanto cambi solo aria per migliorare occorre spendere molto di più 

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

Io ho il Diablo con il suo alimentatore e il cavo di connessione dedicato, costa il doppio nel mercato dell’usato del Dino ma se uno non ha tante fisime da considerarsi definitivo in impianti di medio/ alto livello.

Inviato

Aggiornare all'ultimo modello è sempre meglio, a patto di  rimetterci su una cifra contenuta. MKIII è stato migliorato dal punto di vista dell'isolamento, il vecchio modello poteva soffrire dai disturbi indotti dei trasformatori, se posizionato vicino .

Ovviamente il Diablo suona meglio ma per ottenere un netto miglioramento rispeetto al Dino, deve essere equipaggiato del suo dedicato alimentatore NCPSU e relativo cavo. Altrimenti il solo Diablo (liscio) corrisponde +/- al Dino+alimentatore, insomma non vale il cambio, secondo me.

Inviato

@fontana la distanza tra Diablo e Dino , entrambi alone , é notevole , molto più della differenza dell'esborso finanziario . 

Il Dino ha una miriade di contendenti a quel prezzo , invece il Diablo va confrontato con pre phono 3/4 più costosi . 

Inviato

L'ho avuto è mi piaceva moltissimo,  ma con l'alimentatore. 

Inviato

Se dovessi orientarmi verso un Black Cube Statement che ne pensate dell'upgrade con un SBOOSTER MK ii 24 v. in luogo del suo piccolo alimentatore ? Risparmierei almeno un paio di centinaio di euro rispetto all'accoppiata BC-con alimentatore Lehmann...Inoltre lo potrei utilizzare anche con il mio Benz PP1 T9 che utilizzo esclusivamente con la mia testina Benz Ruby wood .  Grazie. Mauro