fontana Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Carissimi vorrei conoscere il vostro parere in merito al mio Trichord Dino mk I (prima serie grigio chiaro) con alimentatore separato Dino + . Dato che ho in mente una sua sostituzione senza spendere cifre importanti. ritenete ancora molto valida questa accoppiata pur avendo sulle sue spalle piu' di 20 anni ? Puo' ancora competere con i suoi successori MK II e MK III o con pre phono dal costo minore intorno ai 400/500 euro ( tipo Black Cube ) ? Grazie infinite a tutti gli appassionati di vinile che vorranno rispondermi. Mauro
Giannimorandi Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Io non l' ho mai avuto il trichord ma ricordo era ben recensito e versatile come phono secondo me con 500€ non migliori più di tanto cambi solo aria per migliorare occorre spendere molto di più 1
Armando Sanna Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Io ho il Diablo con il suo alimentatore e il cavo di connessione dedicato, costa il doppio nel mercato dell’usato del Dino ma se uno non ha tante fisime da considerarsi definitivo in impianti di medio/ alto livello.
Bike Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Aggiornare all'ultimo modello è sempre meglio, a patto di rimetterci su una cifra contenuta. MKIII è stato migliorato dal punto di vista dell'isolamento, il vecchio modello poteva soffrire dai disturbi indotti dei trasformatori, se posizionato vicino . Ovviamente il Diablo suona meglio ma per ottenere un netto miglioramento rispeetto al Dino, deve essere equipaggiato del suo dedicato alimentatore NCPSU e relativo cavo. Altrimenti il solo Diablo (liscio) corrisponde +/- al Dino+alimentatore, insomma non vale il cambio, secondo me.
noam Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @fontana la distanza tra Diablo e Dino , entrambi alone , é notevole , molto più della differenza dell'esborso finanziario . Il Dino ha una miriade di contendenti a quel prezzo , invece il Diablo va confrontato con pre phono 3/4 più costosi .
senek65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 L'ho avuto è mi piaceva moltissimo, ma con l'alimentatore.
fontana Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 Se dovessi orientarmi verso un Black Cube Statement che ne pensate dell'upgrade con un SBOOSTER MK ii 24 v. in luogo del suo piccolo alimentatore ? Risparmierei almeno un paio di centinaio di euro rispetto all'accoppiata BC-con alimentatore Lehmann...Inoltre lo potrei utilizzare anche con il mio Benz PP1 T9 che utilizzo esclusivamente con la mia testina Benz Ruby wood . Grazie. Mauro
Messaggi raccomandati