Mighty Quinn Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 5 minuti fa, extermination ha scritto: vedo gli americani piuttosto riluttanti! Questo è un punto interessante Purtroppo più si guerreggia da quelle parti meglio è per Trump
Plot Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 18 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ho messo come sottofondo nel leggere una sviolinata tzigana molto romantica Io invece avrei visto bene il classico discorso di Martin Luther King " I have a Dream" ...insomma una cosa cosi' -
gianventu Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 8 minuti fa, extermination ha scritto: Io vedo gli americani piuttosto riluttanti! Tra un mese si vota, non è discriminante da poco. E l'attuale presidente ha mollato per sopraggiunto rincoglionimento certificato.
audio2 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @Plot @extermination secondo me anche no, gli ebrei di tutto il mondo guardano ad israele come alla loro patria atavica. sminkien fa solo manfrine, quando va dal netagniazzo sembra che si siano spomp..... a vicenda. la harris oltre che una nullità e sposata con un ebreo dice che vuole i due stati ma nel dirlo è più falsa e ipocrita di un giuda. il vecchio fdp ha il genero ebreo ortosso e la figlia convertita e non gliene fotte niente dei palestinesi. non ricordo dove avete detto se qua o altrove che il capo di black rock che è ebreo pure lui, sta girando in giro tra ucraina e il resto per capire cosa fare per investire al meglio. questa è la situazione, gli ebrei hanno legato il loro destino agli usa e le loro parabole si svilupperanno assieme. prima o poi finiti gli usa questi qua se ne andranno raminghi per il mondo come sempre hanno fatto cercando altre soluzioni da parassitare.
analogico_09 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 4 minuti fa, Plot ha scritto: Io invece avrei visto bene il classico discorso di Martin Luther King " I have a Dream" ...insomma una cosa cosi' Una cosa del genere non ci capa manco per sxchewrzo.., troppo nobile..il sogno di King era di pace e amore.., di là è un sogno di morte e terrore. cmq io ho completato il post che hai citato... 1
Jarvis Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Da Empedocle in poi? Non mi pare sia il nomento adatto per fare dello spirito. Per rispondere seriamente a tuo post non serio direi da inizio '900 tenendo conto che Herzl teorizza negli ultimi anni dell'800
Mighty Quinn Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 1 minuto fa, Jarvis ha scritto: Non mi pare sia il nomento adatto per fare dello spirito. In che senso? Hai detto qualche battuta spiritosa? Mi deve essere sfuggita
Plot Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 9 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Una cosa del genere non ci capa manco per sxchewrzo.., troppo nobile... cmq io ho completato il post che hai citato ..infatti, pero' da come ha fatto la "grande annunciazione" il "nostro caro amico" con cosi' tanta enfasi l' esempio e' veramente troppo nobile. Ma era pe dajela calla ! 1
Jarvis Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto: Hai detto qualche battuta spiritosa? Io no di sicuro, tu sì. Mi sembri divertito dalla situazione drammatica cui assistiamo. Un pò di sensibilità, quando il sangue scorre nelle strade ci vorrebbe. Se vuoi quotarmi per parlare seriamente è un conto, diversamente non sono interessato
Mighty Quinn Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 7 minuti fa, Jarvis ha scritto: Mi sembri divertito dalla situazione drammatica cui assistiamo Toppi di brutto Ma tant'è Di cose che mi fanno ridere ne vedo parecchie In questo thread Ma niente di ciò ha a che fare con la situazione drammatica Che non solo è drammatica, direi di piu 1
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 2 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2024 questo attacco mi fa pensare che IRAN sia la nona potenza militare al mondo ...sulla carta. la tesi che sapessero che i missili sarebbero stati intercettati e che il lancio fosse un "monito" non mi convince. Un missile (uno) lanciato e che va a bersaglio e' un monito potente. Centinaia di missili che non vanno a segno è una "monata" col botto Aggiungerei una ovvietà: i missili costano, non li spari sapendo che te li brinano in volo. Questi a mio parere possono essersi illusi di far danni scatenando un attacco massiccio e improvviso. Effettivamente in caso di una qualsiasi escalation chi rischia di tornare a mungere le capre sono i vari ayatocosi. Perche gli ex studenti che protestavano contro il regime (do you remember) anche se simpaticamente decimati, in parte sono ancora vivi e soprattutto sono vivissime le loro idee che sintetizzerei in : potremmo vivere bene invece siamo in un merdaio. Non entro nel merito di chi ha ragione o torto, non mi interessa. Valuto solo quello che potrebbe accadere in Iran a seguito di questo attacco massiccio e terribile (nelle intenzioni) ma ridicolo negli esiti. Piccola nota di colore: gli israeliani e' buona cosa non farli incazzare. Nel 66 li misero sotto pressione, la reazione fu la Guerra dei 6 giorni (do you remember?). Conclusione : territorio di israele quadruplicato. Esercito egiziano (anhe quello allora indicato come molto potente) andato ramengo. Potrebbe anche essere che gli ayatocosi avendo qualche problemino interno abbiano voluto far coagulare consenso popolare missilando "l'odiato nemico". PS la questione "propaganda interna" mi ricorda la storia delle Malvinas / Falkland. Esito? Regime argentino evaporato. 3
31canzoni Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 17 minuti fa, Jarvis ha scritto: Io no di sicuro, tu sì. Mi sembri divertito dalla situazione drammatica cui assistiamo. Un pò di sensibilità, quando il sangue scorre nelle strade ci vorrebbe. Se vuoi quotarmi per parlare seriamente è un conto, diversamente non sono interessato Mighty Quinn non ha bisogno di essere difeso, ma se posso permettermi, per risolvere quello che mi sembra un malinteso, eccelle in un doloroso sarcasmo. Ciao, silvano.
analogico_09 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 53 minuti fa, Titian ha scritto: stiamo tutti qui tranquilli in mezzo a stati democratici da decenni seduti nelle nostre poltrone con tutte le comodità che vogliamo. Quindi bisognerebbe pensare e solidarizzare con chi non ha tutte le comodità che si vorrebbero avere e anche quelle che non si vorrebbero avere, vittime innocenti di una tragedia biblica immane che più di così non si potrebbe. Mentre il tuo occidente sta a guardare seduto comodamente in poltrona a giudicare previo speculazionim politiche molte delle quali salottiere nelle quali non c'è una briciola di humanitas.
Titian Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non c'è una briciola di humanitas. sbaglierò ma non mi sembra proprio che quelli che pensano di avere più humanitas rispetto ad altri lo abbiano veramente. Si nota spesso durante la loro cultura di discussione e il rispetto che hanno verso gli altri in quel che scrivono. La presunzione e la sopravvalutazione di sè è estrema. Ma l'importante è esserne convinti. 1
analogico_09 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @stefaninoAlcune tue osservazioni sono in parte giuste, giusto che l'IRan faccia solo scena (dio non voglia che non fosse vere), pleonastico asserirlo, per quel che abbiamo fino ad ora, ma mi pare troppo attimisticom il tuo auspicio che oggi potrebbe essere sempre coma fu nella Guerra dei 6 giorni. Ora si è aperta una voragine enorme.., credo vi sia il rischio nella realtà di oggi, non già più nella leggenda, che a dire muoia sansone con tutti i filistei (i palesinesi di allora) potrbbe essere qualcuna altro di opposta, vicina etnia...Un'ipotesi come altre.
analogico_09 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 12 minuti fa, Titian ha scritto: sbaglierò ma non mi sembra proprio che quelli che pensano di avere più humanitas rispetto ad altri lo abbiano veramente. Si nota spesso durante la loro cultura di discussione e il rispetto che hanno verso gli altri in quel che scrivono. La presunzione e la sopravvalutazione di sè è estrema. Ma l'importante è esserne convinti. Parli astratto, generalizzi, quindi è vero tutto e nulla è vero: le mie osservazioni giuste o sbagliate erano concrete e mirate riferite al tuo esatto dire. 1
Superfuzz Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: Hezbollah sono stati completamente surclassati erano sooravvalutati, militarmente insignificanti di fatto Sopravalutati credo di sì, surclassati non ancora. Vero che gli israeliani ne hanno sostanzialmente decapitato, dall’alto, i vertici, ma attenzione, nel caso di una invasione terrestre e conseguenti combattimenti di fanteria, non sarebbe affatto una passeggiata per gli Israeliani, potrebbero pagare un alto prezzo. Il precedente dell’invasione del 2006 lo testimonia, per quanto alla fine l’esito sarebbe scontato. In merito agli odiati - da molti forumisti - yankee dietro Israele, come paventato da qualche “fine” analista qua dentro, dubito fortemente che l'operato israeliano sia sotto regia americana. Il rischio di guerra diretta con l'Iran è molto alto e gli USA credo che tutto vogliono fuorchè impegnarsi di nuovo in una guerra in medioriente. Sono più propenso a credere che Netanyahu sia sfuggito al "controllo" statunitense e abbia messo Washington in un angolo: gli americani, per ovvi motivi, non possono abbandonare Israele. Comunque sia è vero che Israele sta ridisegnando gli equilibri in medio oriente, sostanzialmente sta regolando i conti con i terroristi di hezbollah e indirettamente con l'Iran, entrambi sciiti, il tutto con il sostanziale silenzio (assenso) dei paesi arabi sunniti. Il fine ultimo, credo oramai palese, dell’attuale governo israeliano di ultra destra, è la creazione della “grande Israele”, certo magari non quella sognata dagli ultra ortodossi, ma in cui non c’è spazio anche per un vero stato palestinese. 1
Plot Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 59 minuti fa, audio2 ha scritto: gli ebrei hanno legato il loro destino agli usa e le loro parabole si svilupperanno assieme. prima o poi finiti gli usa questi qua se ne andranno raminghi per il mondo come sempre hanno fatto cercando altre soluzioni da parassitare. E' un po' quello che sto cercando di dire quando : "israele e' il giocattolo di peluche degli usa" (cit. mia). Cosa vuoi che gli interessi agli usa quello che succede nella societa' israeliana, stressata fino all' inverosimile con una politica corrotta e che brancola nel buio piu' tolale, che punta tutto sulla presunta sicurezza, ma li vedi come vanno in giro armati ? mamme che spingono le carrozzine col mitra, intere famiglie intente a passeggiare col mitra, bambini che vengono esaltati dalle armi pensando di poterle usare al piu' presto...nella speranza di potersi difendere..., ma da chi. Tutto questo e' aberrante, o meglio e' normale in un paese che non e' neanche il loro, ma e' il riflesso della societa' americana che hanno preso a modello, forse anche peggio.., lo hanno imposto, per un loro tornaconto (gli usa). Per concludere: israele per come lo conosciamo, e' un prodotto, sin dalla sua nascita tipicante occidentale che li snatura tout court
Messaggi raccomandati