Vai al contenuto
Melius Club

Riparliamo di ViVa Audio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me possono anche bastare, ma non deriviamo il topic con il solito discorso "watt che non sono watt"

captainsensible
Inviato
13 minuti fa, Dufay ha scritto:

Beh insomma certa musica direi tutta va se non la riproduce ad un volume almeno non troppo lontano da quello realistico non ha molto senso.

Dipende dall'approccio delle persone, di come e cosa percepiscono nella musica.

CS

• Melius 2
Inviato
36 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Dipende dall'approccio delle persone, di come e cosa percepiscono nella musica.

CS

Beh approccio o no la musica in genere ha un volume suo almeno quella non amificata .

Una voce lirica in un pezzo da camera ha certe caratteristiche di dinamica e volume se uno  la ascolta troppo piano cambia tutto.

Eccetera 

captainsensible
Inviato

@Dufay eh sarà che io la lirica non l'ascolto, e quindi non mi pongo il problema.

Per qualcun altro sarà sicuramente importante.

Vedi, l'approccio è personale.

CS

Inviato

ma alla fine parliamo di poco e niente,non voglio sminuire la Viva ci mancherebbe

ma qui,forse tolto  Alexis  chi può comprarli??

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Come si possa ascoltare con un valvolaretto da 20 watt faccio sempre fatica a spiegarmelo..

@Dufay

Ma quali 20w d'Egitto! Il sub delle Nuda è amplificato con un finale in classe d (integrato, per questo non si vede) di ben 500w! Quindi sono 500+20 per un totale di ben 520w. 

Inviato
1 hour ago, mariovalvola said:

Dipende molto dalle abitudini di ascolto, dall'ambiente e, dovresti saperlo, dalla sensibilità dei trasduttori. Poi, ci sono casi patologici che ti portano ad ascoltare a pressioni assurde. 

Io sto pensando di rifarmi un meraviglioso ampli con un piccolo tubo in torio tungsteno che, in A1, arriva a ben 1.5W!!!

ho un quartetto di 10y e relativi Coleman per modificare il 300B , ma avendo preso d'occasione un 5k IT mi tengo quella che ho e ci faccio un finalino  10y>10y sia opportuno
Secondo me se servono W con i tubi si e' sbagliato diffusore e dopo 10w il pushpull e' auspicabile come anche non avere una singola driver come la 6sn7 che clippi prima della 300B figuriamoci con la 845

Inviato

oggi ascoltavo un brano a 77db medi, 110db di picco, dura riprodurre i 28hz con i 10watt

mariovalvola
Inviato

@Gustavino se usi un interstadio che deve essere notevole) la 10Y è più esigente di una VT4/211 avendo una Rp intorno ai 5K. 

Con resistenze interne simili, in A2 se ci arrivi, ci arrivi male. Non sfruttare la 10 in griglia positiva, è quasi un peccato.

La 6SN7 potrebbe avere un senso come driver della 300B  ma non alla membro di segugio.

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

@Dufay

Ma quali 20w d'Egitto! Il sub delle Nuda è amplificato con un finale in classe d (integrato, per questo non si vede) di ben 500w! Quindi sono 500+20 per un totale di ben 520w. 

Che stai a di?

Io ho un ampli da 700 watt per 5 sub più 300 per il resto quindi avrei 1000 watt?

Se metto ampli da 2000 watt sui sub (cosa più che fattibile e che ho fatto) avrei 2300 watt?!

Inviato
2 minuti fa, Dubleu ha scritto:

oggi ascoltavo un brano a 77db medi, 110db di picco, dura riprodurre i 28hz con i 10watt

Non i 28 ma i 70 a salire 

Inviato

@Dubleu infatti i sistemi trombati sono tutti attivi plurivie con ampli dedicati.

associati all'efficienza media di 115 dB o giu di li fatto alzare il pavimento nei climax, ma queste cose si comprendono solo quando si ha un po di esperienza di ascolto vera,   e non per sentito dire.

Inviato
9 minuti fa, alexis ha scritto:

@Dubleu infatti i sistemi trombati sono tutti attivi plurivie con ampli dedicati.

associati all'efficienza media di 115 dB o giu di li fatto alzare il pavimento nei climax, ma queste cose si comprendono solo quando si ha un po di esperienza di ascolto vera,   e non per sentito dire.

115 la vedo durissima...

Famo 110 va.

Inviato
35 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che stai a di?

Io ho un ampli da 700 watt per 5 sub più 300 per il resto quindi avrei 1000 watt?

Se metto ampli da 2000 watt sui sub (cosa più che fattibile e che ho fatto) avrei 2300 watt?!

@Dufay L'amplificazione sul sub è attiva non passiva. 

Inviato
2 minuti fa, veidt ha scritto:

@Dufay L'amplificazione sul sub è attiva non passiva. 

E quindi?

Vuol dire che sopra le frequenze dei sub ci sono mille Mila watt?

Dove conta cioè da 70/80 hz in su circa sono sempre 20 la dinamica cambia poco 

• Melius 1
Inviato

Servono davvero 500w su 110 di sensibilità?!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione