alexis Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @exterminationnon ne sono sicuro…per tutta una serie di motivi e una serie di precedenti. il genere si associa il montaggio su scheda stampata ai ransistor e il filaggio libero alla valvole, ma nessuno obbliga nessuno a provare a invertire le parti. e più d‘un costruttore titolato ha provato entrambe le soluzioni su circuiti a stato solido, con risultati.. interessanti. in sostanza: le piste stagnate hanno generalmente percorsi angolati, materiali conduttori meno prestanti e più esigui percorsi affiancati e vicini uno tra l‘altro .. mare di interferenze reciproche ( altro che interazioni deboli… ) Io stesso ho assistito a un test comparativo tra lo stesso circuito su scheda e su aria.. per cui ritengo che le schede, in genere, siano più pratiche e economiche nella gestione, si, ma con un prezzo (percepibile) da pagare all‘ascolto. (poi ovviamente tutto dipende dalla manetta del costruttore e dalla complessità del circuito)
extermination Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 7 minuti fa, alexis ha scritto: non ne sono sicuro…per tutta una serie di motivi e un Ti ringrazio anticipatamente per aver dedicato a me medesimo, completamente ignorante in tema.di cablaggio, una lunga risposta che poi,.sceso dall'auto, leggerò! 1
alexis Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Tra l‘altro ci sono in fase di sperimentazione in azienda due nuovi sistemi di diffusori, uno sarà una specie di Ultra Master Horn per ambienti più grandi e poi una Nuda verticale di dimensioni più ridotte.. ma ci vorra ancora un po‘ di tempo. Come pure la sperimentazione con una nuova generazione di driver, anche field coil..
Dufay Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 9 ore fa, alexis ha scritto: @Suonatoreanchio una volta avevo spectral e mi piaceva ammirarne le piste come fossero un paesaggio metropolitano, con le sue stradine le sue piazzette i grattacieli e le casette tutte belle allineate, oggi invece penso anzi ne sono piuttosto sicuro che gli stessi componenti montati sapientemente in aria produrrebbero un suono ben piu libero ed espressivo… 😀 Non credo basti buttare i componenti un po' alla rufusa e attaccarli un po' fra loro e un po' con fili basti alla trasformazione... Poi quando i componenti sono tanti è pressoché impossibile. In pratica si può fare solo su valvorari semplici che io sappia
Ospite Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 8 ore fa, Gustavino ha scritto: Ongaku monta la 211 che paragone e' ?? @Gustavino E' inutile perder tempo a parlare con Alexis, visto che usa come unica pietra di paragone il suo impianto ed è subito pronto, in virtù di questa univoca esperienza, a lanciare epiteti da audiofilo fanatico alle prime armi del tipo: "l'ha distrutto"
alexis Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: In pratica si può fare solo su valvorari semplici che io sappia D‘accordo, ma ci sono dei precedenti di costruttori che proponevano lo stesso finale uno cablato a schede l‘altro a filo, il secondo costava tre volte il primo e suonava tre volte meglio.. ma come dici tu la prerogativa é quella di avere circuiti sempkici e lineari.. ma ancora una volta… ci sono migliaia di esperienze sui crossover.. gli stessi componenti montati in aria e sulle schede, vorrai convenire che anche un sordo sentirebbe le differenze. Le schede sono solo più pratiche comode e economiche . Punto. e lo stesso vale entro certi limiti, per le elettroniche, dove i segnali sono più deboli e sensibili.
5mare Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 4 minuti fa, veidt ha scritto: E' inutile perder tempo a parlare con Alexis, visto che usa come unica pietra di paragone il suo impianto ed è subito pronto, in virtù di questa univoca esperienza, a lanciare epiteti da audiofilo fanatico alle prime armi del tipo: "l'ha distrutto" come è una perdita di tempo leggere i tuoi capziosi, inutili e ripetitivi i tuoi interventi che denotano una lampante avversione verso un forumer @alexis e che, di conseguenza, coinvolge un marchio che tu conosci del tutto marginalmente, ma del quale non perdi occasione di parlar male.
Ospite Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 2 minuti fa, 5mare ha scritto: come sono del tutto capziosi, inutili e ripetitivi i tuoi interventi che denotano una lampante avversione verso un forumer @alexis che, di conseguenza, coinvolge un marchio che tu conosci del tutto marginalmente, ma del quale non perdi occasione di parlar male. @5mare Nessuna avversione, semplicemente questo è un forum maturo dove i pareri devono essere critici; pertanto sintagmi del tipo: "l'ha distrutto" oltre a non avere nessun fondamento empirico (visto che si tratta sempre di percezioni soggettive), sono anche da asilo mariuccia. Io nel parl male del sistema Viva o yxz lo faccio sempre criticamente, descrivendo minuziosamente quello che non mi è piaciuto, pertanto le mie informazioni arricchiscono la discussione senza nessun tipo di fanatismo.
Dufay Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 15 minuti fa, veidt ha scritto: @Gustavino E' inutile perder tempo a parlare con Alexis, visto che usa come unica pietra di paragone il suo impianto ed è subito pronto, in virtù di questa univoca esperienza, a lanciare epiteti da audiofilo fanatico alle prime armi del tipo: "l'ha distrutto" Eh no ora va di moda "l'ha asfaltato".
Ospite Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Eh no ora va di moda "l'ha asfaltato". @Dufay Da quale pulpito viene la predica; come chiamavi tu le Avalon Saga?
Dufay Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 25 minuti fa, veidt ha scritto: @Dufay Da quale pulpito viene la predica; come chiamavi tu le Avalon Saga? Chiaramente Sega per ovvi motivi. 1
5mare Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 7 minuti fa, veidt ha scritto: pertanto le mie informazioni arricchiscono la discussione senza nessun tipo di fanatismo. e chi lo certifica che siano "informazioni" e non "disinformazione"? Il soggetto prevenuto che battaglia continuamente con altro forumer è poco credibile nei suoi interventi
Turandot Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Fanboysmi non vanno mai bene, perchè portano allo scontro senza possibilità di replica e discussione costruttiva.
Gustavino Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 29 minutes ago, alexis said: D‘accordo, ma ci sono dei precedenti di costruttori che proponevano lo stesso finale uno cablato a schede l‘altro a filo, il secondo costava tre volte il primo e suonava tre volte meglio.. ma come dici tu la prerogativa é quella di avere circuiti sempkici e lineari.. ma ancora una volta… ci sono migliaia di esperienze sui crossover.. gli stessi componenti montati in aria e sulle schede, vorrai convenire che anche un sordo sentirebbe le differenze. Le schede sono solo più pratiche comode e economiche . Punto. e lo stesso vale entro certi limiti, per le elettroniche, dove i segnali sono più deboli e sensibili. Esatto , il P2P che suoni meglio viste l' induttanze e capacita' parassite dei PCB e' notorio ,ma applicabile solo alle valvole vista la complessità dello stato solido
Ospite Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 5 minuti fa, 5mare ha scritto: e chi lo certifica che siano "informazioni" e non "disinformazione"? Il soggetto prevenuto che battaglia continuamente con altro forumer è poco credibile nei suoi interventi @5mare Nessuno, infatti sei libero di non credermi. Le discussioni accese accadono in qualsiasi contesto della vita umana.
Gustavino Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 37 minutes ago, 5mare said: e chi lo certifica che siano "informazioni" e non "disinformazione"? Il soggetto prevenuto che battaglia continuamente con altro forumer è poco credibile nei suoi interventi Anche io sono critico e vorrei capire tutto questo apprezzamento da dove derivi ,come piloti a livello del driver la 845 visto che si pilata con la 300b/2A3 vedi Audio Note Ankoru o Sakuma ,power driver ? sotto alimentata a 600v ?, dichiarano 20w ....insomma qualcosa di tecnico che rispecchi il diffuso gradimento ,magari di chi non abituato ad ascoltare valvolari non commerciali di alto livello , credo sia il minimo
jedi Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Come ho gia' detto non giudico MAI un sistema che non abbia sentito piu' di una volta e non lo faro' neanche questa. Ho sentito diversi pareri contrastanti ,alcuni molto positivi ,alcuni dubbiosi ed altri negativi . Quello che posso dire è che esteticamente parlando non incontrano i miei gusti e li trovo un po' goffi ,ma essendo da poco entrato nel mondo Horn ,dove i pregi superano di gran lunga i difetti ,posso pensare che i presupposti per un buon ascolto ci siano.
Turandot Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @jedi esteticamente non si può eccepire nulla secondo me. sono fatti molto bene con finiture super e materiali di livello. poi il design complessivo può piacere o meno, ma trombe belle... insomma belle trombate si ma trombe belle mai viste! 2
Messaggi raccomandati