Vai al contenuto
Melius Club

Riparliamo di ViVa Audio?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Turandot

Che le trombe siamo brutte ,non concordo ,poi dipende come sono strutturate.

Io le mie JBL K29900 le trovo proporzionate nel suo insieme ,ma qua' andiamo nel gusto personale

Ps . Pensa che il mio impianto audio video ho tutti diffusori a tromba JBL S3900 ,4309 240H ,comprese le K29900

• Thanks 1
Inviato

@jedi caro guarda che il tuo é un ibrido, sono piu guide d'onde che trombe, e poi limitate a certe gamme.

il divertimento vero inizia con il mediobasso caricato..

Inviato
2 minutes ago, jedi said:

@Turandot

Che le trombe siamo brutte ,non concordo ,poi dipende come sono strutturate.

Io le mie JBL K29900 le trovo proporzionate nel suo insieme ,ma qua' andiamo nel gusto personale

questi ce li vedrei bene :classic_smile:

Screenshot at 2024-10-04 11-05-03.png

Inviato

@Gustavino scusa ma a questo punto é molto piu figo e prestazionale pilotare le 845 con le 211, invece che con le 300b..

Inviato

@alexis

Vedi Alessandro

Quello che ti contesto è un po'il tuo assolutismo di certe cose.

Penso di avere una cultura "audiophila" e di musica non riprodotta profonda ,e questo tuo atteggiamento non mi trova sempre d'accordo.

Posso dire allora che ho sentito sistemi a tromba che non sempre mi hanno emozionato ,e quindi l'assolutismo per me non esiste.

Capisco che tra virgolette non sei propenso a JBL (a parte che ho sentito le ammiraglie con Mark Levinson ) che andavano in saturazione ,ma  questo fa parte del "gioco" delle cose.

Buona giornata

Marco

Inviato

@jedi Ciao Marco

Stimo la tua voglia di rispondere sempre e con garbo e anche la tua passione vera, soprattutto per quello che possiedi che giustamente reputi oltre che bello bensuonante (non ho dubbi che lo sia).

Ma brutte so brutte le JBL! (perdonami) :classic_biggrin:

Inviato

Conosco molto meglio le elettroniche che i diffusori di Viva... al post che ho scritto più indietro aggiungo che ho ben ascoltato anche i loro amplificatori per cuffia, l'Egoista 845, il 2A3 e l' Stx dedicato alle elettrostatiche Stax.

Ascolti meravigliosi, di alto livello, con tutti loro; unico appunto, la manopola del volume dell' Egoista 845 dopo un pò diventa caldissima, scotta addirittura, e questo per un apparecchio che costa oltre 16K euro non è invogliante a mio parere.

Inviato

@Turandot

Vedi!

Questo è un tuo parere ,ma le trovo piu' aggraziate di certi "mostri" come le  Vivid Audio ,che mi ricordano un lombrico gigante o come certi diffusori a tromba che potrebbero far parte di certi film fai Fanta horror.

Ma qui poi andiamo nel gusto personale ,(pero' un po' di gusto bisogna anche averlo):classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Alcuni diffusori "strani" mi piacciono proprio per quello.

Però sulle barbapapa mi trovi d'accordo!

Inviato
1 hour ago, alexis said:

@Gustavino scusa ma a questo punto é molto piu figo e prestazionale pilotare le 845 con le 211, invece che con le 300b..

non mi risulta
Ps poi ti ritrovi il problema di pilotare la 211....e non ha la bassa Rp della 300B che la 845 gradisce .

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

caro guarda che il tuo é un ibrido

Anche le Viva Nuda sono un sistema ibrido horn+ radiazione diretta e questo perché nessun full-horn è in grado di scendere fino a 20hz, solitamente si fermano intorno ai 45hz 

Inviato

@Gustavino

in quel caso non sarebbe un problema visto il guadagno della 211 e non sarebbe così necessario andare in A2 quindi il suo pilotaggio non sarebbe drammatico

Poi se vogliamo parlare di fantascenza facciamolo pure.

Tutte argomentazioni che lasciano il tempo che trovano se non si va a vedere il trafo di uscita dove, normalmente, se ne scoprono di belle.

Walter

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Io ci metterei anche la 300b

Tutti insieme appassionatamente .

Scommetto che c'è qualcuno che lo fa 

• Haha 1
Inviato

Tungsteno toriato va con tungsteno toriato, pilotando la 845 con una 211 viene fuori il vero carattere della 845, e i risultati sono entusiasmanti, uno swing e una velocità da paura.

Ma ovviamente.. sono in pochi a saperlo fare, non è roba da rutti e i ferri di uscita e interstadio devono essere top o custom.

Mighty Quinn
Inviato
11 minuti fa, alexis ha scritto:

uno swing e una velocità da paura.

Fino a che non li confronti col Rotel A10

Inviato
4 ore fa, Gustavino ha scritto:

Anche io sono critico e vorrei capire tutto questo apprezzamento da dove derivi ,come piloti a livello del  driver  la 845 visto che si pilata con la 300b/2A3 vedi Audio Note Ankoru o Sakuma ,power driver ? sotto alimentata a 600v ?,  dichiarano 20w ....insomma qualcosa di tecnico che rispecchi il diffuso gradimento ,magari di chi non abituato ad ascoltare valvolari non commerciali di alto livello , credo sia il minimo

fai bene...ascolta con lo schema elettrico in mano

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44