jedi Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @Turandot Che le trombe siamo brutte ,non concordo ,poi dipende come sono strutturate. Io le mie JBL K29900 le trovo proporzionate nel suo insieme ,ma qua' andiamo nel gusto personale Ps . Pensa che il mio impianto audio video ho tutti diffusori a tromba JBL S3900 ,4309 240H ,comprese le K29900 1
alexis Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @jedi caro guarda che il tuo é un ibrido, sono piu guide d'onde che trombe, e poi limitate a certe gamme. il divertimento vero inizia con il mediobasso caricato..
Gustavino Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 2 minutes ago, jedi said: @Turandot Che le trombe siamo brutte ,non concordo ,poi dipende come sono strutturate. Io le mie JBL K29900 le trovo proporzionate nel suo insieme ,ma qua' andiamo nel gusto personale questi ce li vedrei bene
alexis Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @Gustavino scusa ma a questo punto é molto piu figo e prestazionale pilotare le 845 con le 211, invece che con le 300b..
jedi Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @alexis Vedi Alessandro Quello che ti contesto è un po'il tuo assolutismo di certe cose. Penso di avere una cultura "audiophila" e di musica non riprodotta profonda ,e questo tuo atteggiamento non mi trova sempre d'accordo. Posso dire allora che ho sentito sistemi a tromba che non sempre mi hanno emozionato ,e quindi l'assolutismo per me non esiste. Capisco che tra virgolette non sei propenso a JBL (a parte che ho sentito le ammiraglie con Mark Levinson ) che andavano in saturazione ,ma questo fa parte del "gioco" delle cose. Buona giornata Marco
Turandot Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @jedi Ciao Marco Stimo la tua voglia di rispondere sempre e con garbo e anche la tua passione vera, soprattutto per quello che possiedi che giustamente reputi oltre che bello bensuonante (non ho dubbi che lo sia). Ma brutte so brutte le JBL! (perdonami)
Sfabr64 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Conosco molto meglio le elettroniche che i diffusori di Viva... al post che ho scritto più indietro aggiungo che ho ben ascoltato anche i loro amplificatori per cuffia, l'Egoista 845, il 2A3 e l' Stx dedicato alle elettrostatiche Stax. Ascolti meravigliosi, di alto livello, con tutti loro; unico appunto, la manopola del volume dell' Egoista 845 dopo un pò diventa caldissima, scotta addirittura, e questo per un apparecchio che costa oltre 16K euro non è invogliante a mio parere.
jedi Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @Turandot Vedi! Questo è un tuo parere ,ma le trovo piu' aggraziate di certi "mostri" come le Vivid Audio ,che mi ricordano un lombrico gigante o come certi diffusori a tromba che potrebbero far parte di certi film fai Fanta horror. Ma qui poi andiamo nel gusto personale ,(pero' un po' di gusto bisogna anche averlo) 1
Turandot Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Alcuni diffusori "strani" mi piacciono proprio per quello. Però sulle barbapapa mi trovi d'accordo!
Gustavino Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 1 hour ago, alexis said: @Gustavino scusa ma a questo punto é molto piu figo e prestazionale pilotare le 845 con le 211, invece che con le 300b.. non mi risulta Ps poi ti ritrovi il problema di pilotare la 211....e non ha la bassa Rp della 300B che la 845 gradisce .
Ospite Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: caro guarda che il tuo é un ibrido Anche le Viva Nuda sono un sistema ibrido horn+ radiazione diretta e questo perché nessun full-horn è in grado di scendere fino a 20hz, solitamente si fermano intorno ai 45hz
walge Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @Gustavino in quel caso non sarebbe un problema visto il guadagno della 211 e non sarebbe così necessario andare in A2 quindi il suo pilotaggio non sarebbe drammatico Poi se vogliamo parlare di fantascenza facciamolo pure. Tutte argomentazioni che lasciano il tempo che trovano se non si va a vedere il trafo di uscita dove, normalmente, se ne scoprono di belle. Walter
Dufay Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: @Gustavino scusa ma a questo punto é molto piu figo e prestazionale pilotare le 845 con le 211, invece che con le 300b.. Io ci metterei anche la 300b Tutti insieme appassionatamente . Scommetto che c'è qualcuno che lo fa 1
alexis Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Tungsteno toriato va con tungsteno toriato, pilotando la 845 con una 211 viene fuori il vero carattere della 845, e i risultati sono entusiasmanti, uno swing e una velocità da paura. Ma ovviamente.. sono in pochi a saperlo fare, non è roba da rutti e i ferri di uscita e interstadio devono essere top o custom.
Mighty Quinn Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 11 minuti fa, alexis ha scritto: uno swing e una velocità da paura. Fino a che non li confronti col Rotel A10
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 4 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2024 7 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Fino a che non li confronti col Rotel A10 C'è pure scritto. Accontenta anche i più esigenti 1 1 3
5mare Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 4 ore fa, Gustavino ha scritto: Anche io sono critico e vorrei capire tutto questo apprezzamento da dove derivi ,come piloti a livello del driver la 845 visto che si pilata con la 300b/2A3 vedi Audio Note Ankoru o Sakuma ,power driver ? sotto alimentata a 600v ?, dichiarano 20w ....insomma qualcosa di tecnico che rispecchi il diffuso gradimento ,magari di chi non abituato ad ascoltare valvolari non commerciali di alto livello , credo sia il minimo fai bene...ascolta con lo schema elettrico in mano 1
Messaggi raccomandati