Vai al contenuto
Melius Club

Riparliamo di ViVa Audio?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, veidt ha scritto:

Nessuno, infatti sei libero di non credermi. Le discussioni accese accadono in qualsiasi contesto della vita umana. 

vedo che tergiversi...ma va bene così

Inviato

insomma, come al solito, non si capisce nulla di come vadano questi ViVa. Al pari dell’alta discussione sempre sul medesimo marchio, anche stavolta c’è chi si spertica in lodi (il solito “pasdaran” @alexis 😄) e chi invece le denigra costantemente (@veidt) 😄. Alla fine non si capisce nulla (almeno io), per cui mi rimane la curiosità (ma prima o poi la soddisferò) di ascoltarle (e giudicarle) con le mie orecchie. Ennesima occasione sprecata. Peccato. ☹️

Inviato

@gabel solo il Rotell mette d'accordo tutti.. facciamocene una ragione...:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, walge ha scritto:

fantascenza, appunto

C'é chi li fa.. e non é proprio fantascienza..

Inviato
8 minuti fa, alexis ha scritto:

@gabel solo il Rotell mette d'accordo tutti.. facciamocene una ragione...:classic_biggrin:

Solo i più esigenti.

Gli altri si accontentano 

Inviato
40 minuti fa, 5mare ha scritto:

vedo che tergiversi...ma va bene così

@5mare Visto che mi accusi di faziosità ti ricordo che il signor Alexis ha partecipato alla progettazione delle Viva Nuda, in pratica ha disegnato quei diffusori (a livello estetico) quindi ad essere sospettato di faziosità non devo essere certo io (a me non entra niente in tasca) invece lui potrebbe avere interesse nel tutelare il suo lavoro, anche a livello d'immagine (e non sappiamo quale altra collaborazione c'è stata o c'è tutt'ora tra lui e Viva). 

Inviato
35 minuti fa, gabel ha scritto:

e chi invece le denigra costantemente

@gabel Io non denigro nessuno, diciamo pure che il 99% dei sistemi ad alta efficienza mi ha sempre deluso (e in quell'1% ci sono le sole Avantgarde)sono rimasto molto deluso da Viva anche a ragione del fatto che ad installarle/tararle c'erano loro in persona e non un audiofilo sprovveduto.   

Inviato
8 minuti fa, veidt ha scritto:

Visto che mi accusi di faziosità ti ricordo che il signor Alexis ha partecipato alla progettazione delle Viva Nuda, in pratica ha disegnato quei diffusori (a livello estetico) quindi ad essere sospettato di faziosità non devo essere certo io (a me non entra niente in tasca) invece lui potrebbe avere interesse nel tutelare il suo lavoro, anche a livello d'immagine (e non sappiamo quale altra collaborazione c'è stata o c'è tutt'ora tra lui e Viva). 

affari suoi...

.

ti invece le hai ascoltate UNA SOLA VOLTA e non ti poni neanche il dubbio che un sistema così abbia bisogno di tempo per essere ottimizzato...mmmmmmmm puzza

Inviato

@5mare  quello che scrive veid lo ignoro, perche essendo costui in una apposita lista,

evito saggiamente di entrare in merito alle eventuali questioni da lui sollevate..:classic_biggrin:

Inviato

@veidt il mio era un commento assolutamente ironico (cosi come per @alexis): ciò non toglie che giudizi così diametralmente opposti (e per certi aspetti, assoluti) confondano non poco chi, come me, vorrebbe farsi un’idea più chiara su questo come su altri prodotti. Ciò non toglie che non dubiti delle impressioni di chi li ha ascoltati, però leggo abbastanza spesso giudizi tranchant e senza appello.

Inviato

Penso che si dovrebbe fare un distinguo fra elettroniche e diffusori prodotti da Viva, questi ultimi sono grandi, ingombranti e ad alta efficienza, appartengono ad una categoria (che apprezzo molto) non popolare per fruibilità ed inserimento in ambienti domestici. gli ampli e pre phono Viva invece sono avvezzi anche a diffusori piu disparati, e pilotano egregiamente anche diffusori piu piccoli, da stand e pavimento. Non è detto che acquistando un ampli Viva ci si debba sentire quasi obbligati a prendere in considerazione le casse da loro prodotte.

• Thanks 1
blucatenaria
Inviato
2 ore fa, gabel ha scritto:

confondano non poco chi, come me, vorrebbe farsi un’idea più chiara su questo come su altri prodotti.

se cerchi di farti un'idea precisa su qualsiasi cosa leggendo i forum popolari come questo è come stare a sentire i discorsi di politica internazionale stando seduto dal parrucchiere. Poi magari qualcuno ne dice una di giusta ma spesso finisce sotto le strida degli urlatori pluristellati

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, gabel ha scritto:

giudizi così diametralmente opposti

Caro gabel, questo vale per un qualsiasi prodotto discusso in questo ed altri forum. Subentra sempre il pregiudizio ed il gusto personale. Il parere oggettivo non esiste!

Inviato

Ma certo @fabbe, ci sta. In fin dei conti siamo tutti tifosi dì qualcosa o qualcuno. Io sto per le valvole, magari tu per lo stato solido o, che so, per la classe D 😄, però un minimo di oggettività ci vorrebbe, altrimenti stiamo a fare gossip. Eppure, mai come nel caso di ViVa mi è capitato di assistere a due tifoserie che si fronteggiano (scusate il paragone, sempre in senso ironico, mica voglio confrontarvi con gli hooligans 😉): evidentemente è un argomento “divisivo”, come è in uso dire oggi. Il che mi dispiace, perché è certamente un marchio interessante, al di là delle trombe. 😄

Inviato
5 ore fa, gabel ha scritto:

capisce nulla (almeno io),

Siamo in due🤷🏻‍♂️

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, gabel ha scritto:

però un minimo di oggettività ci vorrebbe

Ci vorrebbe 

Ma la tua è una pretesa velleitaria, alla prova dei fatti 

Eppure 

Avere un minimo di oggettività sarebbe facilissimo 

Sui componenti facilmente e compiutamente descrivibili dalle misure 

Uno a caso, i DAC

Esempio a caso:

L' RME è di fatto insuperabile dal punto di vista dell' udibilità umana 

E questo è un fatto non un' opinione soggettiva 

Eppure chiedi ad Alexis ti dirà che fa schifo 

Ma è oggettivamente impossibile che suoni peggio del suo DAC

O di qualunque altro DAC per quanto buono 

Quindi:

Se "la soggettività" arriva a sporcare così pesantemente un giudizio che oggettivamente è di una banalità rivoltante 

Figurati che po' succede sui diffusori 

Che praticamente li sposti di dieci centimetri e suonano da così a pomi'

Anche nello stesso impianto 

Te poi immagina'

Inviato
1 ora fa, gabel ha scritto:

evidentemente è un argomento “divisivo”,

Sembrerebbe ma è molto strano vista la scarsissima diffusione almeno in Italia….chissà perché 🙄🙄

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione