Vai al contenuto
Melius Club

Riparliamo di ViVa Audio?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sfabr64 penso anch‘io.. in produzione da 20 anni con centinaia di esemplari costruiti,

io lo trovo delizioso, quello che esce in combinazione con le capriccio continuo del mio amico, oppure con mie Diatone 610, é sempre motivo di gioia..

10 minuti fa, prometheus ha scritto:

Ma voi le abitazioni le misurate in metri quadri o in ettari? 🤔

Buona domanda.. a Miami abbiamo in progetto due ville da 1200 / 1600m2 … gli appartamenti tipici nei Condo partono dai 3/400 in su.. ma quella è zona di pura  follia, con le più alte concentrazioni di billionari del globo.

Certo, beati loro..  ma a volte penso che è meglio essere poveri in Italia che ricchi lì… 🥹🥹

mariovalvola
Inviato

@alexis Sakuma è un mondo a parte. Nel bene ma anche nel male. Il guadagno complessivo dei suoi ampli era a carico di un criticissimo trasformatore d'ingresso. Aggiungo che i Tamura custom fatti per Sakuma, non erano esattamente a banda larga. Tutt'altro.

Dai disegnini in rete, questo aspetto non si coglie. Mi permetto sommessamente di ricordare che Sakuma ascoltava in mono. È da ragionieri pensare di raddoppiare l'acquisto per ascoltare in stereo. Tanti aspetti inerenti la stereofonia non venivano assolutamente presi in considerazione non essendo presenti in un ascolto in mono.

Inviato

@mariovalvola roba molto particolare, ascoltati dal grande Pepe, che ne aveva una collection completa, autografata.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

con Tad CR1, accoppiata tra il meglio mai da me ascoltato in assoluto in ambiente domestico.

Non ti nascondo che faccio fatica a immaginare la voracità delle mie taddine pilotate in quel modo…. Ma sarebbe curioso provarlo….🤷🏻‍♂️

Inviato

Non finirò mai di parlare bene degli integrati del marchio, come appunto ho già detto. 

Inviato
15 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ci vorrebbe 

Ma la tua è una pretesa velleitaria, alla prova dei fatti 

Eppure 

Avere un minimo di oggettività sarebbe facilissimo 

Sui componenti facilmente e compiutamente descrivibili dalle misure 

Uno a caso, i DAC

Esempio a caso:

L' RME è di fatto insuperabile dal punto di vista dell' udibilità umana 

E questo è un fatto non un' opinione soggettiva 

Eppure chiedi ad Alexis ti dirà che fa schifo 

Ma è oggettivamente impossibile che suoni peggio del suo DAC

O di qualunque altro DAC per quanto buono 

Quindi:

Se "la soggettività" arriva a sporcare così pesantemente un giudizio che oggettivamente è di una banalità rivoltante 

Figurati che po' succede sui diffusori 

Che praticamente li sposti di dieci centimetri e suonano da così a pomi'

Anche nello stesso impianto 

Te poi immagina'

Oh le, ci voleva proprio un reply di questo calibro, si ne sentivo la mancanza. 
Ci azzecca come i cavoli a merenda

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, Turandot ha scritto:

Oh le, ci voleva proprio un reply di questo calibro, si ne sentivo la mancanza. 
Ci azzecca come i cavoli a merenda

Ehh...pero'siamo quasi ad ora di pranzo:classic_biggrin:

Mighty Quinn
Inviato

@Turandot e quindi per te è ora di merenda: cavoli, broccoli e topinambur, dacci dentro!

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

io lo trovo delizioso

a chi lo dici, ne sono innamorato... e pensare che pochi anni fa, ero a cena con Igor Fiorini ed Amedeo Schembri qui a Roma, ed Amedeo mi raccontava che il Solistino è nato per caso, voleva far un favore ad un suo caro amico che non poteva accedere al Solista, così si è messo empiricamente a cucinare questo ampli con parte dei materiali utilizzati per il Solista ed è venuto fuori questo piccolo integrato che lo ha talmente convinto che lo ha messo in produzione, il Solistino, che al sottoscritto piace addirittura più del fratello maggiore, quando i diffusori a cui viene collegato non richiedono troppo sforzo.

• Moderatori
Inviato
31 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

poteva accedere al Solista, così si è messo empiricamente a cucinare questo ampli con parte dei materiali utilizzati per il Solista ed è venuto fuori

Praticamente una paella ?:classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

@paolosancesBeh progettare è un come cucinare anche se il mapazzone è sempre in agguato.. :classic_biggrin:

.. comunque con l‘occasione mi sono letto la rece del Solistino, rece che, come tutte le altre.. di solito salto a piè pari, ma c‘é un passo interessante.. nella chiosa finale:

„Is perfect too strong, especially knowing it gets better than this?
I have heard Viva’s Solista with their Nuda horn speakers and that combo would be my money-no-object endgame perfect system..“

E chi sono io per dargli torto? Quel sistema lo ascolto giornalmente 😂

• Haha 1
Inviato

per chi avesse voglia, un masterhorn in una installazione domestica custom a NY, gli spazi sono quelli che sono, ovviamente, ma la location è imperdibile, nel cuore pulsante di Greenwich Village, con dei vicini di casa che sono leggenda..

(non posso citarli, ma c‘é tra gli altri quel certo tizio… con l‘armonica e voce stridula..)

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, alexis ha scritto:

tra gli altri quel certo tizio… con l‘armonica e voce stridula..)

Urca! 

images.jpeg

Inviato

@alexis mi lascia molto perplesso il posizionamento delle elettroniche nel mobile custom… lo spazio non è davvero troppo esiguo? Oltre a cuocere l’impianto c’è un serio problema di sicurezza lì dentro

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Urca

non quello, l‘altro :-)

per chi avesse voglia, un masterhorn in una installazione domestica custom a NY, gli spazi sono quelli che sono, ovviamente, ma la location è imperdibile, nel cuore pulsante di Greenwich Village, con dei vicini di casa che sono leggenda..

(non posso citarli, ma c‘é tra gli altri quel certo tizio… con l‘armonica e voce stridula..)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione