audio2 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 1 ora fa, magicaroma ha scritto: questi vanno bene o c'è di meglio vanno bene, però a poco di più c'è la serie azzurra che secondo me va abbastanza meglio le dimensioni diverse è solo per la foto 1
magicaroma Inviato 29 Ottobre 2024 Autore Inviato 29 Ottobre 2024 @audio2 Grazie ancora. Ho digitato "Jantzen 10uf" e sono usciti subito questi. Cercherò di approndire
audio2 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 @magicaroma se vai su un sito tipo axiomedia.it ci sono quasi tutti poi mi pare che tu vivi all' estero, non so se spediscono fuori comunque è roba comune, credo che la trovi quasi ovunque, anche di altre marche il 10 micro c'è, il 5.3 non si trova sempre, di solito si fa o con un parallelo, tipo 3.3 + 1 + 1 però il gruppo viene più ingombrante, oppure te ne freghi, fai vincere l' ignoranza suprema e prendi un 5.6 poi va a gusti, per esempio a me le b&w non piacciono tanto perchè le trovo un pò secche, ecco che allora con qualcosa di morbido magari me le faccio andare. morbido per me è clarity cap, io uso quelli.
maxgazebo Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 @magicaroma ciao se posso consigliarti, visto che smanetto spesso e da tempo con i crossover, mi sto trovando benissimo con i Clarity Cap della serie ESA https://www.claritycap.co.uk/products/esa.php Non costano molto, diciamo abbastanza "poco" ma sono ottimi a mio giudizio 1
Ashareth Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 17 ore fa, Giannimorandi ha scritto: si sente di più il tweeter passando da un elettrolitico ad un polipropilene di buona qualità perché aumenta la velocità Ehm, no. In genere e' perche' i condensatori elettrolitici hanno normalmente una resistenza in serie maggiore rispetto all'equivalente polipropilene e quindi hai una minore attenuazione.
magicaroma Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 Buongiorno e niente come quasi tutti i cdm1 sono andati i tweeter. Si è seccato il ferrofluido e non si possono aprire (almeno così mi hanno detto)
Dufay Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Adesso, magicaroma ha scritto: Buongiorno e niente come quasi tutti i cdm1 sono andati i tweeter Dove?
Dufay Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Il 29/10/2024 at 16:32, Ashareth ha scritto: Ehm, no. In genere e' perche' i condensatori elettrolitici hanno normalmente una resistenza in serie maggiore rispetto all'equivalente polipropilene e quindi hai una minore attenuazione. No. Si tratta di qualche frazione di ohm se misuri la cassa è uguale
Giannimorandi Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 @magicaroma prova a sentire da Rubbini riparazione altoparlanti a Bologna lavora per corrispondenza ed è molto onesto magari si riparano con poco e le casse resuscitano 1
Messaggi raccomandati