Nacchero Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Buondì.....ieri sono stato al mio negozio di fiducia a provare dei diffusori, ma sono tornato a casa con un amplificatore in prova........per la serie "la coerenza"! 😃 È un MicroMega IA180 da confrontare al mio Cambridge cxa81. Lascio ad altro eventuale thread il confronto sulle prestazioni, che potrò effettuare seriamente solo col lettore DVD SACD (e quindi non molto di qualità ahimè) in quanto il MicroMega non ha il DAC. Ha però un ingresso dedicato all'ipod e dunque presumo a qualsiasi lettore esterno. Se volessi dunque provarlo anche coi FLAC e Spotify, collegando l'uscita cuffie del Raspy dovrebbe funzionare, giusto? Indipendentemente dalla qualità . Visto che lo tengo una settimana vorrei non solo fare confronti ma anche ascoltare un po' di roba al volo. Meglio l'ingresso jack per iPod o sempre dalla cuffia ad uno di linea?  Grazie mille Â
viale249 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @Nacchero l'uscita cuffie presente sul Raspberry è di qualità ... imbarazzante: usandola rischi di non farti un idea precisa di come suona l'amplificatore che stai testando.
Nacchero Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 @viale249 😃 nel frattempo l'ho sperimentato. Il confronto dunque posso farlo solo col lettore, ma basterà . In effetti con l'uscita cuffie sembrava di sentire la musica arrivare dall'appartamento accanto da com'era cupa e priva di tutto.
Nacchero Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 E se invece, per provare, utilizzo l'uscita cuffie dello Smartphone? Utilizzerei il DAC del dispositivo e un'eventuale uscita analogica o sarebbe comunque un uscita cuffie? Lo so è una domanda posta male. Per provare meglio utilizzare il collegamento jack/jack o jack/RCA?
Messaggi raccomandati