AlbertoPN Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Il 4/10/2024 at 08:06, one4seven ha scritto: Direi che esteticamente hanno un non so che di accendino BIC. 😅 ah ah ah è vero ... mi ricordavano qualcosa ma mi hai illuminato Se ho capito "i gusci" esterni sono intercambiabili per materiale/finitura/colore così da potersi adattare meglio in ambiente, o per far contenta la SIgnora permettendole di dire la sua in fase di acquisto e minimizzare l'effetto WAF sul costo di listino In pratica come le cover nei Nokia qualche decennio fa 1
godzilla Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 sottolinerei il fatto che, pur essendo dei diffusori attivi, hanno l'amplificazione in classe AB, contrariamente alla quasi totalità dei monitor attivi.. Massimo
AlbertoPN Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 4 ore fa, godzilla ha scritto: contrariamente alla quasi totalità dei monitor attivi.. Anche alcuni monitor pro hanno parte delle amplificazione in Classe AB ed il resto in Classe D, così come alcuni anche a livello audiophile sono totalmente in Classe D, che non capisco perché debba venir demonizzata sempre a prescindere. In questo caso, visto che Naim non ha amplificazioni proprietarie sviluppate su moduli il Classe D come OEM (almeno, mi pare), penso che la scelta sia più forzata / dovuta che tanto "progettata". O per lo meno non lo escluderei.
Blec Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Interessanti , o forse no. Hanno un design futuristico , quasi "spaziale" , le vedrei bene a sonorizzare il ponte di comando di un'astronave. Inserite in arredamento moderno stanno bene. Economicamente parlando , non potrei permettermele , ma neppure le vorrei , non sono così talmente appassionato o "fissato" con l'audio riprodotto, da investire certe cifre, nonostante mi auguro una notevole riduzione dal prezzo di listino.
saltato Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 23 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Boh, non sono d'accordo. A parte il prezzo in linea con le Kii Audio + modulo bassi, guarda i listini di Linn o Meridian per prodotti attivi (anche se in tutti i casi elencati ci sono anche sistemi di integrazione in ambiente che mi pare di capire manchino a queste Focal) del settore high end e capirai che non è così folle. Hanno un loro mercato, diverso come acquirenti dal fruitore medio di comunità infomatiche come questa, ma pensare che non ne venderanno è un segno di arroganza (perdonami la schiettezza). Arroganza?? e perché?? mica ho offeso nessuno ma tua sai quante meridian attive vendono? tipo le 500 abarth elettrica...
AlbertoPN Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 1 ora fa, saltato ha scritto: Arroganza?? e perché?? mica ho offeso nessuno Non era perché hai offeso nessuno, ma perché pensi che il pensiero dalla tua (e direi, nostra) prospettiva sia l'unica chiave di lettura del mercato e non è così. 1 ora fa, saltato ha scritto: ma tua sai quante meridian attive vendono? tipo le 500 abarth elettrica... Guardi troppo MasterPilot sul Tubo Le Meridian hanno il loro bel mercato così come le Linn, di certo non fanno i numeri di qualche produttore che fa del prezzo l'unica variabile di acquisto dei propri prodotti, ma vendono e neppure poco.
Messaggi raccomandati