Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi diffusori attivi Focal Diva Utopia wireless

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 4/10/2024 at 08:06, one4seven ha scritto:

Direi che esteticamente hanno un non so che di accendino BIC. 😅

ah ah ah è vero ... mi ricordavano qualcosa ma mi hai illuminato :classic_laugh:

Se ho capito "i gusci" esterni sono intercambiabili per materiale/finitura/colore così da potersi adattare meglio in ambiente, o per far contenta la SIgnora permettendole di dire la sua in fase di acquisto e minimizzare l'effetto WAF sul costo di listino :classic_ninja:

In pratica come le cover nei Nokia qualche decennio fa :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

sottolinerei il fatto che, pur essendo dei diffusori attivi,

hanno l'amplificazione in classe AB,

contrariamente alla quasi totalità dei monitor attivi..

Massimo

Inviato
4 ore fa, godzilla ha scritto:

contrariamente alla quasi totalità dei monitor attivi..

Anche alcuni monitor pro hanno parte delle amplificazione in Classe AB ed il resto in Classe D, così come alcuni anche a livello audiophile sono totalmente in Classe D, che non capisco perché debba venir demonizzata sempre a prescindere.

In questo caso, visto che Naim non ha amplificazioni proprietarie sviluppate su moduli il Classe D come OEM (almeno, mi pare), penso che la scelta sia più forzata / dovuta che tanto "progettata". O per lo meno non lo escluderei.

Inviato

Interessanti , o forse no.

Hanno un design futuristico , quasi "spaziale" , le vedrei bene a sonorizzare il ponte di comando di un'astronave.

Inserite in arredamento moderno stanno bene.

Economicamente parlando , non potrei permettermele , ma neppure le vorrei , non sono così talmente appassionato o "fissato" con l'audio riprodotto, da investire certe cifre, nonostante mi auguro una notevole riduzione dal prezzo di listino.

Inviato
23 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Boh, non sono d'accordo.

A parte il prezzo in linea con le Kii Audio + modulo bassi, guarda i listini di Linn o Meridian per prodotti attivi (anche se in tutti i casi elencati ci sono anche sistemi di integrazione in ambiente che mi pare di capire manchino a queste Focal) del settore high end e capirai che non è così folle.

Hanno un loro mercato, diverso come acquirenti dal fruitore medio di comunità infomatiche come questa, ma pensare che non ne venderanno è un segno di arroganza (perdonami la schiettezza).

Arroganza?? e perché?? mica ho offeso nessuno

ma tua sai quante meridian attive vendono?

tipo le 500 abarth elettrica...

Inviato
1 ora fa, saltato ha scritto:

Arroganza?? e perché?? mica ho offeso nessuno

Non era perché hai offeso nessuno, ma perché pensi che il pensiero dalla tua (e direi, nostra) prospettiva sia l'unica chiave di lettura del mercato e non è così.

1 ora fa, saltato ha scritto:

ma tua sai quante meridian attive vendono?

tipo le 500 abarth elettrica...

Guardi troppo MasterPilot sul Tubo :classic_laugh:

Le Meridian hanno il loro bel mercato così come le Linn, di certo non fanno i numeri di qualche produttore che fa del prezzo l'unica variabile di acquisto dei propri prodotti, ma vendono e neppure poco.