Vai al contenuto
Melius Club

I Pink Floyd vendono la loro musica a Sony per 400 milioni

Messaggi raccomandati

Sembra che abbiano venduto a Sony “i diritti sulla musica registrata, nonché i diritti di denominazione e di immagine, ma non i diritti di scrittura delle canzoni, che appartengono ai singoli autori”

https://www.agi.it/spettacolo/musica/news/2024-10-02/pink-floyd-vendono-diritti-musica-soni-400-milioni-28098685/
cosa ne pensate?

Link al commento
https://melius.club/topic/21873-i-pink-floyd-vendono-la-loro-musica-a-sony-per-400-milioni/
Condividi su altri siti

@preste in pratica se una filarmonica avesse un catalogo da vendere esce una pizza … scusami ma non l’ho capita, i quattro anche se minore hanno una loro discografia singolarmente che non è compresa nel contratto, i Floyd sono un entità da quel punto di vista, (come Dylan) poi singolarmente quando Waters venderà il suo catalogo la comparazione ci sta.

@floyder si in effetti, mi sembra comunque poco considerando che cedono anche i diritti di denominazione e di immagine e, soprattutto, sono dei mostri sacri della musica. Interessante il fatto che Gilmour ha dichiarato di averlo fatto principalmente per sfilarsi dalle beghe e dalle continue discussioni con gli altri membri del gruppo (leggi Waters) 

Probabile che gestire la "PF Records" abbia un costo non più sostenibile a fronte dei ricavi, quindi meglio vendere a operatori del settore con capacità e spalle diciamo "più larghe".

Alla fine, affari loro. 

Nuovi remaster all'orizzonte?

Qualcuno ci salvi... 

2 ore fa, floyder ha scritto:

Manca il mio preferito, at pompeii … c’è su cd, bootleg a iosa ma ufficialmente su vinile non è stato mai stampato.

C'è in VHS!😁

...Battuta a parte, una resa e una registrazione meglio dei DVD 👍

3 minuti fa, rock56 ha scritto:

C'è in VHS!😁

Ce l’ho da una vita, ma da parecchio non ho più il videoregistratore 😛 … comunque averlo in vinile sarebbe una bella cosa, la versione di Careful credo sia una delle migliori.