Vai al contenuto
Melius Club

Diego Matheuz

Gabrilupo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, sapete dirmi qualcosa su questo direttore d'orchestra? Mi pare che se ne sia già parlato da queste parti ma non sono riuscito a trovare nulla. Chiedo perché verrà a Palermo a dirigere la Sinfonica Siciliana nella nuova stagione che sta per iniziare.

Inviato

E’ uno dei direttori usciti dal sistema della Simon Bolivar venezuelana.

L’asso e’ stato Gustavo Dudamel Matheuz ha avuto carriera meno brillante anche perche’ meno talentuoso.

Discreto direttore insomma

• Thanks 1
Inviato

Ragassuoli con tutto il rispetto per le

orchestre sinfoniche italiane (a parte santa cecilia, maggio fiorentino scala e rai torino, in ordine decrescente),  il mio consiglio e’ di concedervi un concertone a Vienna Monaco o Berlino. Col low cost e’ una cosa fattibilissima soprattutto in bassa stagione (che e’ quella altissima per la musica).

Tornate e vi direte: ma che catzo sentiamo qua:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

@Gabrilupo l’ho ascoltato in un paio di occasioni, una decina buona di anni fa, probabilmente nel suo momento di maggior notorietà, alla guida della Simon Bolivar e della Mozart.. 

nonostante fosse considerato un pupillo di Claudio Abbado non mi ha mai scaldato il cuore, 

poi in effetti è un po’ uscito dai radar.. 

Inviato
Il 3/10/2024 at 10:39, mozarteum ha scritto:

il mio consiglio e’ di concedervi un concertone a Vienna Monaco o Berlino. Col low cost e’ una cosa fattibilissima soprattutto in bassa stagione (che e’ quella altissima per la musica).

Moz, con tutto il rispetto, ma non è neanche un problema economico, ma di tempo! Non so tu, ma io durante la settimana in genere lavoro, e a volte non ho neanche il tempo per ascoltare la musica sullo stereo, figuriamoci prendere l’aereo per Vienna o Berlino (anche se mi piacerebbe non poco). Ah, noi comuni mortali! 😢

giorgiovinyl
Inviato

Come ho già detto non n privato a Gabriele, Matheuz l’ho visto dirigere una dozzina di anni fa una bella Sinfonia Fantastica al teatro Massimo con l’orchestra Simon Bolivar, poi era scomparso dal radar. 
Anni prima avevo visto la stessa orchestra diretta da Dudamel e Abbado, quelli furono concerti incredibili.