Vai al contenuto
Melius Club

Giorgetti: «La manovra richiederà sacrifici a tutti, individui e società. Saranno tassati profitti e ricavi».

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

- alla fine: abbiamo ottenuto un prestito di 3,5 miliardi dalle banche.

Esattamente.

Sentire Giorgetti parlare di sacrificio da parte delle banche mi pare francamente eccessivo. Si, probabilmente ci lasciarenno qualcosa in termini di possibili interessi, ma insomma...tutto sto sacrificio non lo vedo.

Inviato

@senek65 il fatto è che li troveranno mancanti l'anno prossimo. Certo è che agli italiani non manca la creatività: abbiamo inventato il governo "tassa & spendi" di estrema destra. 🙂

• Melius 1
Inviato
Il 10/10/2024 at 21:31, gibraltar ha scritto:

Ma davvero vorreste vivere con le leggi della giungla dove chi non c'è la fa è lasciato in balia dei predatori? Ma che razza di concetto di società umana avete in testa?

Ma no... fanno i guappi al bar con noi amici ma nel mondo reale sono pezzi di pane. 😇

extermination
Inviato

Tranquilli! Le banche, poi, ribalterebbero in ogni caso tutto sulla propria clientela iniziando dalla voce commissioni.

Inviato

È una tradizione della casa 

Fase uno

"Spezzeremo le reni alle banche"

Fase due

"Aiuto"

• Haha 2
Inviato

Un prestito che verrà restituito nella prossima legislatura 

Inviato

A parte questo vulnus mancato di decidere a capocchia di necessità la predazione di questo o quel profitto, ancora una bella finanziaria rossa rossa.

Poi uno dice “ma com’è che sei di destra ma non li voti” 😂😂

Afuera Afuera

• Haha 1
  • Sad 2
Inviato

Le cripto sono viste come un frutto di un complotto plutodemoqualcosa, sparare a casaccio non è mai una buona strategia economica.

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Le cripto

Grandissimo Professore Paolo Coletti… sto ancora ridendo!

(chi ha un po’ di verve intellettiva, lo segua a fondo, perché è veramente UN GENIO… Coletti, non il semisconosciuto vice ministro)

Inviato

Le criptovalute sono valute a tutti gli effetti, in quanto le puoi usare per comprare beni e servizi e come tali non dovrebbero essere tassate. È come se io avessi un conto in dollari e lo stato mi tassasse se il dollaro si apprezza sull’euro…

Poi neppure le plusvalenze in genere andrebbero tassate in quanto capitale a rischio, come succede in Svizzera ( ma questo è forse chiedere troppo)

Inviato
9 ore fa, ferdydurke ha scritto:

È come se io avessi un conto in dollari e lo stato mi tassasse se il dollaro si apprezza sull’euro…

uè, occhio che se tieni più di 51000€ in valuta per oltre 7 giorni di fila, vieni tassato eccome su evtl plus valenze.

26% per gradire. Anche sulle cripto dal 2023 (ammesso che qualcuno glielo dica che ha un HD con una migliaiata di bitcoin dentro 😁)

—-

Che le cripto siano valute… parliamone. Di sicuro non sono valute fiat e non hanno dietro lo stato che ha il monopolio dell’emissione di moneta. La questione è parecchio sdurcciolevole…

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

Che le cripto siano valute… parliamone.

Sono d'accordo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji