Vai al contenuto
Melius Club

il vostro Highlander...

Messaggi raccomandati

Inviato

posso essere sincero anch'io?

ho avuto 2 Aesthetix, mi hanno fatto cxxxre..

Massimo

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, godzilla ha scritto:

ho avuto 2 Aesthetix

Per curiosità ora cosa usi come pre e pre phono?

Inviato

Spectral DMA 50, conviviamo dal 2002 e finché avrò casse passive lui ci sarà.  Gli ho affiancato pre diversi e al crescere della loro qualità, lui ha sempre risposto  migliorando la resa finale! 

• Melius 2
Inviato

@indifd pre phono un Mel Audio piccolo, ma 2 telai.

Pre un Meleos artigianale totem pole.

• Thanks 1
Inviato

Se vogliamo nel mio attuale set up giacciono ancora diversi Vets , con più di 20 anni di mio utilizzo . 

In coma profondo e non so se riuscirà ad alzarsi dal letto in cui versa da anni é il superbo Linn Unidisk 1.1 che mi ha accompagnato in tanti anni di ascolti molto appaganti . 

Poi c'è l'arc Vt130, tra i più iconici amplificatori della casa del Minnesota. 

Infine il molto bistrattato e delicato , Aestetix Rhea, tutti a dirmi non lo compro perché non è affidabile , 2 mesi e si rompe , ed invece è il cuore del mio sistema da oltre 20 anni  🤔

Inviato

Marantz SA11S2, lettore cd/sacd.

Ce l'ho da circa 18 anni (e nel 2015 l'ho pure fatto revisionare e migliorare da Aurion).

Il più tardi possibile (spero) lo lascerò in eredità a mia figlia, a ricordo di suo padre.

PXL_20240719_060803173.MP.jpg

Inviato

Oramai sono più gli highlader che gli altri, nel mio impianto.

Braccio SME 3009 S2 imp. con articolazione a lame di coltello in metallo (ricambio originale) con Shure V15VxMR

Accoppiata tanto classica quanto bensuonante, è passata da un Thorens TD124 a un 160S, per approdare ad un Morsiani (a far compagnia al braccio titolare Morsiani)

Denon DL103r, magnificamente assecondata dal braccio Morsiani

NAD3020i, l'ultima serie prodotta, con me dal 1994, ora affiancato da un ancor più anziano NAD3150, sorprendente da quanto suona bene (molto meglio del mitico piccoletto)

Celestion 5, compagne di 1000 avventure, con me dal 1992

Per finire, LS3/5a, avute in passato, vendute (lo facciamo tutti...) e poi ricomprate (lo facciamo tutti) in due distinte coppie: Stirling V2 e Falvon G.B.

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, noam ha scritto:

In coma profondo e non so se riuscirà ad alzarsi dal letto in cui versa da anni é il superbo Linn Unidisk 1.1

Cavoli, un lettore così performante e lo lasci andare con noncuranza alla derivapiangere21.gif.819d011c57a750f136f32ae816e22003.gif lo hai accantonato perché aveva problemi?

Inviato

inamovibili pre angstrom ref 2 e diffusori merlin

Inviato
25 minuti fa, Merlino ha scritto:

diffusori merlin

A trovarli , tienili stretti .

Inviato
39 minuti fa, Merlino ha scritto:

diffusori merlin

Quale modello e versione?

Inviato
Il 12/10/2024 at 14:26, BEST-GROOVE ha scritto:

Cavoli, un lettore così performante e lo lasci andare con noncuranza alla derivapiangere21.gif.819d011c57a750f136f32ae816e22003.gif lo hai accantonato perché aveva problemi?

Ormai legge i cd random , quando gli pare a lui  . Ho acquistato il laser da sostituire  , ma al mio riparatore di fiducia  , non glienè tie  :classic_sad:  .  

Per me è ancora il lettore digitale di riferimento  , anche se i gira ormai hanno preso il largo .

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, noam ha scritto:

Ho acquistato il laser da sostituire  , ma al mio riparatore di fiducia  , non glienè tie  

peccato perchè
1) basterebbe da parte sua solo un po' di buona volontà per montarlo
2) ti ri innamoreresti del digitale come gregario del giradischi se solo rientrasse in funzione :classic_sad:

Inviato

@micfan71

Il 12/10/2024 at 13:12, micfan71 ha scritto:

Oramai sono più gli highlader che gli altri, nel mio impianto.

Braccio SME 3009 S2 imp. con articolazione a lame di coltello in metallo (ricambio originale) con Shure V15VxMR

Accoppiata tanto classica quanto bensuonante, è passata da un Thorens TD124 a un 160S, per approdare ad un Morsiani (a far compagnia al braccio titolare Morsiani)

Denon DL103r, magnificamente assecondata dal braccio Morsiani

NAD3020i, l'ultima serie prodotta, con me dal 1994, ora affiancato da un ancor più anziano NAD3150, sorprendente da quanto suona bene (molto meglio del mitico piccoletto)

Celestion 5, compagne di 1000 avventure, con me dal 1992

Per finire, LS3/5a, avute in passato, vendute (lo facciamo tutti...) e poi ricomprate (lo facciamo tutti) in due distinte coppie: Stirling V2 e Falvon G.B.

Bello il braccio...Morsiani l'ho conosciuto diversi anni fa, gli ho fatto fare il motore del mio giradischi, personaggio gentile, disponibile ed onesto. Accidenti le 3/5 le ho ascoltate talmente tante volte, con quartetti d'archi, clavicembalo, trio jazz, assolutamente deliziose ma per il resto le ho trovate limitate e non mi sono mai convinto ad acquistarle e a conviverci. Certo è che le esperienze che "facciamo tutti" mi mettono molta curiosità. Solo che adesso le 15 Ohm hanno dei prezzi un pò troppo esose.

• Thanks 1