skillatohifi Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Fra tutti gli apparecchi che ho avuto in tanti anni sia di costo alto che medio basso c è ne uno che mi ha fatto comprendere perfettamente il vero valore del bel suono, il destino ha voluto che passassero molti anni ma poi.... un bel giorno mi ha fatto acquistare il piccolo e insignificante prefono della RealCable mini LP50, che ho preso casualmente su Amazon per il ridicolo costo di 120€, posso solo dirvi che quando l ho ascoltato in abbinamento al mio Thorens TD124 mkII e all amplificatore Tektron KT150 sono rimasto letteralmente di sasso da come riesce a far suonante dannatamente bene i miei vinili. L unica cosa che gli upgradato è stato il suo alimentatore, gli ho messo quello della IFI da 12v Ecco.. questo bel oggettino non lo venderò mai..!
gibraltar Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Il mio CTA-402 Copland. Mi allieta ormai da non so più quanti anni (almeno una ventina) ma non mi stanca mai. E poi è così bello, anche da spento... 1 1
jimbo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Ah dimenticavo questo,dopo oltre 20 anni rimane ancora magico 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 23 Ottobre 2024 21 ore fa, gibraltar ha scritto: E poi è così bello, anche da spento... pur non avendo mai posseduto un Copland sono d'accordo. 1
godzilla Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Il 19/10/2024 at 16:08, yukatan ha scritto: Ampli Kelvin Lab originale inglese 20+20 watt in pura classe A e Diapason Prelude primissima serie, sono con me dal 1990 non me ne separerei mai una volta ho ascoltato delle Prelude in negozio, ancora cerco quel suono.. Massimo 1
long playing Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @godzilla 2 ore fa, godzilla ha scritto: una volta ho ascoltato delle Prelude in negozio, ancora cerco quel suono.. Guarda ti diro'...mi hai fatto ricordare quando nel 1990 stavo cercando dei nuovi diffusori e fra vari che ascoltai in quel periodo presso il rivenditore a cui mi ero rivolto ci furono le Diapason Prelude che mi avevano incuriosito anche alla luce di una recensione molto positiva e con varie enfasi entusiastiche di Bebo Moroni su Audioreview. Rimasi piuttosto colpito dalla pulizia e dettaglio , del suono molto raffinato delle Diapason Prelude.
Still Spinning Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Devo dire che nel mio impianto il turnover è piuttosto lento poiché ogni cambiamento è motivato da una reale necessità e dal fatto che viene dopo molte altre cose più importanti. Detto questo, tralasciando un registratore a cassette Onkyo ta 2800 acquistato nel 1990 ma, in realtà non più utilizzato da almeno 15 o più anni, il componente con più anni di servizio ininterrotto effettivo è il sondek lp 12 operativo, anche se con qualche aggiornamento, dal 1997. Siccome continua a piacermi moltissimo credo che non uscirà più da casa mia ed è possibile, finanze e voglia permettendo, che sarà ulteriormente aggiornato. Invece il componente più vecchio in assoluto, acquistato usato, e tuttora in funzione, è un sintopre McIntosh mx 113 che avrà come minimo 45 anni.
bungalow bill Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Dimenticavo il Gyrodec e l'ampli Musical Fidelity nu vista .
riverman Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 17 ore fa, bungalow bill ha scritto: Dimenticavo il Gyrodec e l'ampli Musical Fidelity nu vista . @bungalow bill Quale modello di MF? Integrato o finali mono? Ciao e grazie, Stefano
VINICIUS Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Il 4/10/2024 at 15:03, Berico ha scritto: Sonus Faber gran piano seconda generazione. Tante ne passano ma loro restano. Le Gran Piano Home? Ai tempi sentivo molti preferire le precedenti.
Berico Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @VINICIUS le precedenti hanno bassi un pò esuberanti , questo sono ok, le ultime di Serblin dal prezzo umano... me le ha date il cognato. Le domus sono del nuovo corso.
VINICIUS Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Adesso, Berico ha scritto: @VINICIUS le precedenti hanno bassi un pò esuberanti , questo sono ok, le ultime di Serblin dal prezzo umano... me le ha date il cognato. Quando uscirono, un mio amico le sostituì alla serie precedente, le usava in uno sgabuzzino 3x3 e ovviamente erano entrambe esuberanti. Davvero sono tra i tuoi componenti insostituibili?
bungalow bill Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @riverman Ampli nu vista integrato ( modello vecchio con l'alimentatore separato ) . 1
jimbo Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 ora fa, Titian ha scritto: @jimbo Ma il Sfc-1 ce l'hai ancora? Certo
Messaggi raccomandati