Dufay Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 52 minuti fa, Azoto One ha scritto: Aggiungi un xover 6db/ottava con Duelund, io non c’ero ma non ho dubbi che siano tra le cose migliori del mercato anche se a detta di tanti il risultato non era all’altezza. ma sai, ormai il giudizio degli altri è molto relativo, da uno spezzone di video postato da Tektron per me era il miglior suono della fiera (anche se non c’ero) Ecco se è vero non va bene per niente duelund o meno. Non sono altoparlanti adatti a pendenze basse.
Capotasto Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 6 minuti fa, jedi ha scritto: Vorrei ricordare che il locale era di circa 140 mq Ma infatti in quell'ambiente, praticamente una piazza d'armi, più delle MAAT hanno impressionato le nuove M15. Sarà che le MAAT le ascolto quando voglio, e le conosco ormai benissimo, ma quelle nuove "piccolette" sono riuscite a sonorizzare quella stanza senza particolari difficoltà, restituendo un 3D da primato, una gamma bassa notevolissima e articolata, e sfoggiando la principale caratteristica di cui sono capaci i diffusori di Zaninello, ossia di sparire letteralmente dalla stanza, come se non ci fossero. Per me, notevolissime. La sorpresa della fiera. E per di più, hanno pure un prezzo di listino ancora "umano" (per quelli che ormai sono diventati i folli canoni dell'alta fedeltà). 6 minuti fa, jedi ha scritto: Vorrei ricordare che il locale era di circa 140 mq Ma infatti in quell'ambiente, praticamente una piazza d'armi, più delle MAAT hanno impressionato le nuove M15. Sarà che le MAAT le ascolto quando voglio, e le conosco ormai benissimo, ma quelle nuove "piccolette" sono riuscite a sonorizzare quella stanza senza particolari difficoltà, restituendo un 3D da primato, una gamma bassa notevolissima e articolata, e sfoggiando la principale caratteristica di cui sono capaci i diffusori di Zaninello, ossia di sparire letteralmente dalla stanza, come se non ci fossero. Per me, notevolissime. La sorpresa della fiera. E per di più, hanno pure un prezzo di listino ancora "umano" (per quelli che ormai sono diventati i folli canoni dell'alta fedeltà). 6 minuti fa, jedi ha scritto: Vorrei ricordare che il locale era di circa 140 mq Ma infatti in quell'ambiente, praticamente una piazza d'armi, più delle MAAT hanno impressionato le nuove M15. Sarà che le MAAT le ascolto quando voglio, e le conosco ormai benissimo, ma quelle nuove "piccolette" sono riuscite a sonorizzare quella stanza senza particolari difficoltà, restituendo un 3D da primato, una gamma bassa notevolissima e articolata, e sfoggiando la principale caratteristica di cui sono capaci i diffusori di Zaninello, ossia di sparire letteralmente dalla stanza, come se non ci fossero. Per me, notevolissime. La sorpresa della fiera. E per di più, hanno pure un prezzo di listino ancora "umano" (per quelli che ormai sono diventati i folli canoni dell'alta fedeltà). 6 minuti fa, jedi ha scritto: Vorrei ricordare che il locale era di circa 140 mq Ma infatti in quell'ambiente, praticamente una piazza d'armi, più delle MAAT hanno impressionato le nuove M15. Sarà che le MAAT le ascolto quando voglio, e le conosco ormai benissimo, ma quelle nuove "piccolette" sono riuscite a sonorizzare quella stanza senza particolari difficoltà, restituendo un 3D da primato, una gamma bassa notevolissima e articolata, e sfoggiando la principale caratteristica di cui sono capaci i diffusori di Zaninello, ossia di sparire letteralmente dalla stanza, come se non ci fossero. Per me, notevolissime. La sorpresa della fiera. E per di più, hanno pure un prezzo di listino ancora "umano" (per quelli che ormai sono diventati i folli canoni dell'alta fedeltà). 6 minuti fa, jedi ha scritto: Vorrei ricordare che il locale era di circa 140 mq Ma infatti in quell'ambiente, praticamente una piazza d'armi, più delle MAAT hanno impressionato le nuove M15. Sarà che le MAAT le ascolto quando voglio, e le conosco ormai benissimo, ma quelle nuove "piccolette" sono riuscite a sonorizzare quella stanza senza particolari difficoltà, restituendo un 3D da primato, una gamma bassa notevolissima e articolata, e sfoggiando la principale caratteristica di cui sono capaci i diffusori di Zaninello, ossia di sparire letteralmente dalla stanza, come se non ci fossero. Per me, notevolissime. La sorpresa della fiera. E per di più, hanno pure un prezzo di listino ancora "umano" (per quelli che ormai sono diventati i folli canoni dell'alta fedeltà). 6 minuti fa, jedi ha scritto: Vorrei ricordare che il locale era di circa 140 mq Ma infatti in quell'ambiente, praticamente una piazza d'armi, più delle MAAT hanno impressionato le nuove M15. Sarà che le MAAT le ascolto quando voglio, e le conosco ormai benissimo, ma quelle nuove "piccolette" sono riuscite a sonorizzare quella stanza senza particolari difficoltà, restituendo un 3D da primato, una gamma bassa notevolissima e articolata, e sfoggiando la principale caratteristica di cui sono capaci i diffusori di Zaninello, ossia di sparire letteralmente dalla stanza, come se non ci fossero. Per me, notevolissime. La sorpresa della fiera. E per di più, hanno pure un prezzo di listino ancora "umano" (per quelli che ormai sono diventati i folli canoni dell'alta fedeltà). 6 minuti fa, jedi ha scritto: Vorrei ricordare che il locale era di circa 140 mq Ma infatti in quell'ambiente, praticamente una piazza d'armi, più delle MAAT hanno impressionato le nuove M15. Sarà che le MAAT le ascolto quando voglio, e le conosco ormai benissimo, ma quelle nuove "piccolette" sono riuscite a sonorizzare quella stanza senza particolari difficoltà, restituendo un 3D da primato, una gamma bassa notevolissima e articolata, e sfoggiando la principale caratteristica di cui sono capaci i diffusori di Zaninello, ossia di sparire letteralmente dalla stanza, come se non ci fossero. Per me, notevolissime. La sorpresa della fiera. E per di più, hanno pure un prezzo di listino ancora "umano" (per quelli che ormai sono diventati i folli canoni dell'alta fedeltà).
Capotasto Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Ops... Scusate... m'è partito qualche invio di troppo 1
Jack Torrance Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Capotasto repetita iuvant: di quale diffusore parli e quanto costa?
jedi Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Capotasto Allora ,se ti hanno impressionato quelle piccole ,non pensi che anche il merito siano delle elettroniche ? Io quando sento la musica.,non sento il suono dei diffusori,ma del tutto l’insieme. E ti osso dire che queste elettroniche sono tanta roba.
Capotasto Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 11 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: di quale diffusore parli e quanto costa? L'ho scritto sopra, Extreme Audio M15.
Jack Torrance Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Capotasto Ok, costo umano che si intende?
Capotasto Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 11 minuti fa, jedi ha scritto: se ti hanno impressionato quelle piccole ,non pensi che anche il merito siano delle elettroniche ? Certamente. Come sempre succede, del resto. Solo che i diffusori di Zaninello li ho ascoltati con gli ampli più disparati, e hanno sempre impressionato. Per cui sono portato a credere (e cercherò pure di verificarlo a breve) che i nuovi M15 sono degli autentici cavalli di razza, a prescindere dall'ampli che li spinge.
jedi Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Capotasto Pensa che Zaninello ha scelto queste elettroniche come punto di riferimento. E li usa per testare i suoi diffusori
Capotasto Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 3 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: costo umano che si intende? Guarda, in passato ho avuto uno screzio con Zaninello perché ho riportato qui sul forum un prezzo completamente errato dei suoi cavi Gladiator. Poi siamo diventati, se non proprio amici, persone che si rispettano cordialmente. Ergo, chiedi a lui. Perché non vorrei ripetere l'errore. Ti assicuro che, rispetto a tanti altri ascoltati in fiera, gli M15 hanno un listino assolutamente umano. Possibilissimo praticamente per tutti. 1
Capotasto Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 minuto fa, jedi ha scritto: Pensa che Zaninello ha scelto queste elettroniche come punto di riferimento. E li usa per testare i suoi diffusori Ma si, Jedi. Abbiamo capito che ti piacciono
jedi Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Capotasto Come ho capito che ti piacciono le Extrema. Ma le avevo sentite all' NH Hotel l'anno scorso ed era la sala che piu' mi coinvolgeva
Turandot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 12 ore fa, Ifer2 ha scritto: Io credo che in Italia chi puo' spendere quelle cifre non lo fa in hi fi. Magari in top car, barche o orologi tipo Richard Mille. Ma in hi fi non credo. Poi ovviamente un impianto da sogno aiuta a vendere quello che costa un decimo, quello sicuramente si. Ricordiamoci che: 1. L'hi fi e' un settore in declino, in Italia in particolare. 2. Gli audiofili si stanno estinguendo. 3. In Italia c'e' recessione Vedo gente sempre più ricca, ovviamente evadendo o quantomeno camminando sulla sottile linea rossa. Top car e orologi sono fortemente oggetto di una bolla speculativa, soprattutto i secondi che vengono usati come moneta parallela per pagare traffici illegali di droga o contrabbando. Ma qui si va abbondantemente ot
Look01 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 15 minuti fa, jedi ha scritto: Io quando sento la musica.,non sento il suono dei diffusori,ma del tutto l’insieme. Grandissima verità basta cambiare un componente del sistema per variare la resa e la timbrica del diffusore aggiungiamoci poi che anche l'ambiente contribuisce e non poco al risultato finale. Per quello sostengo che in un contesto sconosciuto sia come impianto che ambiente tu ascolti il sistema difficile dare una valutazione su una singola elettronica o su una coppia di. Diffusori.
Dufay Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 minuto fa, Look01 ha scritto: Grandissima verità basta cambiare un componente del sistema per variare la resa e la timbrica del diffusore aggiungiamoci poi che anche l'ambiente contribuisce e non poco al risultato finale. Per quello sostengo che in un contesto sconosciuto sia come impianto che ambiente tu ascolti il sistema difficile dare una valutazione su una singola elettronica o su una coppia di. Diffusori. Diciamo che a meno di errori marchiani negli abbinamenti o ambienti totalmente inadatti l'imprinting della cassa si dovrebbe sentire
jedi Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Dufay Ho sentito diffusori che cambiando la catena a monte ,cambiava radicalmente il tutto
Look01 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 18 minuti fa, Dufay ha scritto: Diciamo che a meno di errori marchiani negli abbinamenti o ambienti totalmente inadatti l'imprinting della cassa si dovrebbe sentire Si ma gli errori marchiani sono molto più facili di quel che si pensa. Ho sentito e mi sono ricreduto molte volte sulla resa di diffusori dove magari cambiando ampli o sorgente il suono per me migliorava nettamente. Poi tralasciamo l' ambiente che dovrebbe essere quello che guida sulla scelta dei diffusori.
Dufay Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 minuto fa, Look01 ha scritto: Si ma gli errori marchiani sono molto più facili di quel che si pensa. Ho sentito e mi sono ricreduto molte volte sulla resa di diffusori dove magari cambiando ampli o sorgente il suono per me migliorava nettamente. Poi tralasciamo l' ambiente che dovrebbe essere quello che guida sulla scelta dei diffusori. Sinceramente non ho mai sentito passare dal giorno alba notte se l'ambiente è decente e gli abbinamenti pure
Messaggi raccomandati