Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 5-6 Ottobre 2024: chi ci è già stato?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack Torrance credo vela 404.2 comunque di listino cassa + piedistallo mi pare fosse sopra 4000 Euro 

• Thanks 1
Inviato

Prezzi scollegati dal mondo reale, se continua così sarà la fine, peccato, proprio ora che l’accessibilità alla musica è alla portata di tutti 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, BasBass ha scritto:

Prime impressioni sul trittico Marantz?

Direi che suonavano bene con (se non sbaglio) le 702 S qualcosa B & W

Molto bella l'estetica di questi oggetti - veramente belli

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Prezzi scollegati dal mondo reale, se continua così sarà la fine, peccato, proprio ora che l’accessibilità alla musica è alla portata di tutti

Stanno uscendo tutti fuori di testa....audiofili in primis.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Azoto One ha scritto:

mica ci sono solo gli oggetti d'arredo (oltretutto molto spesso kitsch, roba che una persona normale non si porterebbe mai a casa indipendentemente dal costo quasi sempre assurdo) esposti e dimostrati nelle fiere...per ascoltare dignitosamente la musica ci sono moltissimi apparecchi onesti dal punto di vista del prezzo e delle prestazioni, accessibili ormai a tutti.

Diverso è se vuoi ascoltare l'impianto anzichè la musica, ma è un altro discorso che esula dalla tua pessimistica quanto lecita considerazione.

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, Marvin7 ha scritto:

Ottimo e molto bello esteticamente…

Lo immaginavo…. 🤦‍♂️

Forse è meglio che io domani rimanga a casa, così non rischio troppo….

• Haha 2
Erik il Rosso
Inviato

Per curiosità sono andato dopo circa vent’anni di assenza.

ho resistito poco per l’affollamento. Qualcosa di interessante da vedere, ascolti quasi tutti improponibili per gli ambienti pessimi. Prezzi spesso assurdi. Non credo ritornerò. 

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Direi che suonavano bene con (se non sbaglio) le 702 S qualcosa B & W

Molto bella l'estetica di questi oggetti - veramente belli

Speravo mi dicessi il contrario… 😫😫😫

Inviato
26 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Non sono scollegati, sono calibrati sul target. Quei prodotti, se costassero il 25% del prezzo esposto, non ne venderebbero un pezzo in più, scommettiamo ? Ma non lamentiamoci : mai come oggi l' hifi, se acquistata d'occasione, è conveniente, l'offerta è ottima e consente di acquistare apparecchi che da nuovi erano poco accessibili.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

Prezzi elevati: chi li propone,  sa' che ne avrà comunque un ritorno.

3 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Non sono scollegati, sono calibrati sul target.

Appunto

• Melius 1
Inviato

Solita manifestazione, eccessivo affollamento, velo pietoso sull'età media dei visitatori (me compreso...sob!).

Prenotando l'accesso alla sala Vivid/VTL è stato interessante scambiare due chiacchiere con il simpatico

Laurence Dickie, progettista delle Vivid e Luke Manley di VTL. Ottime performance per i soliti noti (Marten's Coltrane Quintet, Rockport ecc.), ma prezzi al solito improponibili. Veniva voglia di infilarsi due salette più avanti e portarsi a casa le JBL 4333B per pochi spiccioli.

P.S. Peggior suono/prezzo della mostra: Sotu Audio; diffusori danneggiati o solito problema di ambiente?

Inviato

Avviso ai naviganti: più è alto il listino, più elevato sarà lo sconto.
E' peraltro vero che molti costruttori sembra abbiano dimenticato che anche chi è benestante non pratica lo sport di buttare i soldi dalla finestra...

P.S. Di tutto ciò che ho visto in foto penso che i Marantz meritino un ascolto approfondito, oltre ad un apprezzamento per le sembianze normali.

Inviato
46 minuti fa, Ivan1800 ha scritto:

@Jack Torrance ELAC Vela BS 404.2, finitura noce lucido.

Costano circa 3k.

Le griglie si comprano a parte! 😅🤦🏻

Inviato

Accoppiata Marantz-B&W per me promossa, mi sono piaciute pure le Dali in dimostrazione e la saletta Audio Natali con Wilson e D'Agostino. Bocciate le Vivid da 500k euro, bruttissime, e sarà stata la sala ma sentivo i bassi lunghi.

Inviato

Sono il terzo che dice Marantz + B&W promosse all'ascolto, allora non sono ancora sordo del tutto...

Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Accoppiata Marantz-B&W per me promossa, mi sono piaciute pure le Dali in dimostrazione e la saletta Audio Natali con Wilson e D'Agostino. Bocciate le Vivid da 500k euro, bruttissime, e sarà stata la sala ma sentivo i bassi lunghi.

In quella sala tutti gli impianti dimostrati nelle scorse edizioni mostravano bassi lunghi. È il salone ad avere questa caratteristica.