Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 5-6 Ottobre 2024: chi ci è già stato?

Messaggi raccomandati

Inviato

e anche quest’anno meno male che non ci sono andato (così pare a leggere)

Inviato
4 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

La chitarra acustica sparava rasoiate taglienti 

Teribbile 

ero lì pure io e la penso diverso ....  ma ci sta 

• Thanks 1
Lisa Gerrard
Inviato

Ho passato un paio di ore in fiera, quindi ho potuto visitare velocemente solo poche sale, ma ci tornerò domenica, ecco alcune personalissime impressioni:

Gli speakers col miglior rapporto prezzo/qualità mi sono parse le Vestlyd presso LPAudio, €1800, le avrei volute ascoltare posizionate più in alto e con altri generi musicali.

Vivid Audio Moya 1 (450 mila euro!! Le seconde più costose che io abbia ai ascoltato): grande impatto, ma la sala è troppo bassa, la scena sonora mi pareva schiacciata, nessuna sensazione di tridimensionalità, si poteva percepire come il suono uscisse dai diffusori, che non scomparivano, d'altronde non è facile, visto che pesano 350kg l'uno!

Sigma Acoustic/Extreme Audio: qui sono di parte, il suono dei prodotti di Zaninello è da sempre tra i miei preferiti, tanto che giovedì mi hanno consegnato delle Orchestra 2.5. Quando sono arrivato suonavano le piccole (mi pare costino €17000), credo fossero le Eclipse Orchestra 2.3, come al solito sono rimasto impressionato da come suonino bene, musicali e coinvolgenti, anche in un ambiente moto grande. Sono curiosissimo di sentire domani le MAAT.

Audio Plus: il gentilissimo Emanuele quest'anno ha portato addirittura le Marten Coltrane Quintet da €175000, la Sinfonia Fantastica di Berlioz è stata resa in modo proprio fantastico! Mi paiono adatte soprattutto alla musica sinfonica.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Spiaze ma se devo essere sincero 

E non devo,

Teribbili 

Ma teribbili in modo poco riparabile 

Azz, dovrò andare a sentire 

Inviato
3 ore fa, Lisa Gerrard ha scritto:

450 mila euro

Io mi chiedo quale sia il senso per un azienda, di esporre una roba del genere, e magari farla anche suonar male?!?!

Ammesso che esista qualcuno al mondo che preferisca esporre in salotto quella roba, anziché in strada un 12 cilindri Ferrari...che ci azzecca con  l'audiofilo che va alla fiera al Melia? 

Mica davvero funzionerà questa specie di gigantismo come marketing?

Ma se sono un azienda seria, espongo una cassa da 2000 euro, anzi da 1000 e la faccio suonare da paura. I quattro quinti degli astanti diranno, mii chissà come suonerà quella da 10000 ?!?😁

• Melius 2
Inviato

A proposito, le nuove Elac debut erano esposte ? Hanno spesso fatto un figurone in fiera, e mi pare le abbiano fatte più belline. Ecco, per un estetica migliore si paga volentieri un sovraprezzo...

Mighty Quinn
Inviato
27 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ferrari...che ci azzecca con  l'audiofilo che va alla fiera al Melia? 

Nulla ma a loro frega ancora meno dell' audiofilo che va al melia 

Giustamente 

28 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mica davvero funzionerà questa specie di gigantismo come marketing?

Eccome 

È l' unica cosa che funziona ormai 

Hai visto il feretro gryphon?

Stessa storia 

Ecc ...

Da qualche parte se ne parlerà (ad es qui ora) e magari anche fuori Italia qualche fotina arriverà 

Basta e avanza 

Inviato

So come andrà a finire, i creatori di questi mostri si schiferanno delle loro creature e venderanno tutto (azienda intera dico) a qualche ricco avventore guadagnando parecchio. Già successo per MBL (Meletzky) e Gryphon (Rasmussen) 

Inviato

Anni fa i McIntosh sembravano abnormi, oggi appaiono come le cose più normali, quasi anglosassoni 

Inviato
14 ore fa, Marvin7 ha scritto:

Nella sala Gryphon/Rockport le cifre in ballo erano le seguenti….

IMG_4538.jpeg

Costo impensabile per i comuni mortali e improponibile anche per i veri ricchi, ma il suono c’era. Dinamica davvero impressionante, quello non si può negare. 
Ovviamente vorrei ben vedere.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Hai visto il feretro gryphon?

Assurdo! Per me  un catafalco orrendo (e si che un Diablo l’ho avuto per anni).

Inviato
2 minuti fa, marcogiov ha scritto:

Costo impensabile per i comuni mortali e improponibile anche per i veri ricchi, ma il suono c’era. Dinamica davvero impressionante, quello non si può negare. 

Si, il suono c’era…..ma ve ne erano di migliori (es. Marten)

Mighty Quinn
Inviato
9 minuti fa, Marvin7 ha scritto:

Assurdo!

Ti capisco 

A me non piace pure

Ma mi fanno molto più ribrezzo i D'Agostino 

O i macchintosci coi led verdi decorazioni natalizie

Detto ciò 

Il mio punto è che tutta sta roba è tutto fuorché assurda 

:classic_smile:

Inviato

La cosa peggiore, a parte la ridottissima larghezza del corridoio fra le salette del primo piano, è che nella maggior parte di queste si sentiva il suono/rumore/fracasso proveniente da quelle vicine, quindi nella cacofonia  era impossibile farai un’idea di come suonasse quello che si stava ascoltando. 

Inviato

Parlando di cose terrene, il piacentino Monrio c'era o no quest'anno?

Inviato

Altri italiani chi c'era? Come vi sono sembrati?

Inviato

@speaktome74 si c'era. L'impianto ero più o meno lo stesso dello scorso anno con le Sigma Acoustic da stand, che allora era stato presentato da Zaninello in persona, se ricordo bene.

Inviato

E le Rockport…quindi? Hanno sempre fatto buone figure ai vari Topi, e queste Orion non dovrebbero fare eccezione.

noto comunque l’assenza di roba a tromba… possibile?