Look01 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 La Fiera è un luogo dove andare per vedere un po' di tutto anche a una esposizione di auto sportive mica le provi in pista al massimo senti il rombo del motore ti fai un' idea molto vaga come in quella Hi-Fi 😂. Come dice 46 minuti fa, alexis ha scritto: un apparecchio si valuta a casa, e non altrove.. 😊 ovviamente nel proprio ambiente d'ascolto e nel proprio impianto.
densenpf Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 42 minuti fa, piergiorgio ha scritto: no, nelle pagine precedenti han detto che è giusto e va bene cos Abbe, se lo dite voi, allora mi arrendo
JUSTINO Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 46 minuti fa, Look01 ha scritto: La Fiera è un luogo dove andare per vedere un po' di tutto anche a una esposizione di auto sportive mica le provi in pista al massimo senti il rombo del motore ti fai un' idea molto vaga come in quella Hi-Fi 😂. Non riesco a capire(in realtà si) questa tendenza ormai assodata a fare paragoni con il mondo dell’auto(in cui lavoro da 25anni) che poco centra con l’audio. La Ferrari non la puoi provare se non sei potenziale cliente, anzi, una volta le cose erano anche un attimino più complicate…oggi basta avere i soldi e puoi permetterti quasi tutto. Con le auto da gara, o sei un reale appassionato(se non professionista) e fai parte di quel mondo oppure hai solo da fantasticare. A queste ‘fiere ’ che fiere non dovrebbero essere puoi ascoltare un sistema con le Vivid o Rockport che sono inarrivabili per molta gente ma oggettivamente si può fare.quindi cosa centra? Se invece dobbiamo dare per scontato che tutto questo non serva a nulla allora lascino gli impianti in forma statica. Ormai giudico in mezzo secondo chi fa paragoni con il mondo delle auto🤦♂️
marcogiov Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Sarebbe meglio se le porte fossero chiuse e la gente entrasse e uscisse cercando di non far rumore. Non è difficile. 1
JUSTINO Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 aggiungo che si dovrebbe avere anche il buon senso, l'educazione, il rispetto, di entrare silenziosamente ed ascoltare almeno un brano intero in maniera tale da non spezzare l'ascolto ad altri interessati. 1
ascoltoebasta Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 9 ore fa, jakob1965 ha scritto: ero lì pure io e la penso diverso .... ma ci sta Ecco qua,proviamo quindi a valutare l'attendibilità dei nostri giudizi sulla qualità del suono d'un impianto e d'un qualsiasi componente hifi e del suo contributo e importanza,limitiamoci a considerarci per quel che siamo,ovvero giudici esclusivamente dipendenti dal nostro udito e i suoi limiti,e dai nostri gusti.
gimmetto Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @one4seven I brani erano piuttosto vari, dalla classica a De Andrè; il punto è che la prestazione non risultava convincente a mio avviso per colpa della sala. Suono grande, ma poco omogeneo. I tweeter taglienti abbondano: ottimi risultati con i brani "audifili", rasoiate con le registrazioni comuni. 1
Look01 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 36 minuti fa, JUSTINO ha scritto: A queste ‘FIERE’ che fiere non dovrebbero essere puoi ascoltare un sistema con le Vivid o Rockport che sono inarrivabili per molta gente ma oggettivamente si può fare.quindi cosa centra? Si può fare scusa ma un diffusore di quel tipo necessità di un determinato ambiente creato su misura e di un sistema alle spalle studiato appositamente se no lo ascolterai al 60% se va bene delle sue potenzialità. Secondo te un potenziale cliente di un prodotto di quella caratura va in Fiera a sentirlo e poi stacca l'assegno e lo compra.
gimmetto Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 4 ore fa, Marvin7 ha scritto: Si, il suono c’era…..ma ve ne erano di migliori (es. Marten) D'accordissimo...peccato che mi sono accorto dopo del costo!!! In ogni caso gli impianti dimostrati in quella sala, sempre la stessa per il distributore dalla prima edizione, hanno sempre suonato bene, anche con diffusori che costavano un decimo. Riflettete...
piergiorgio Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 1 ora fa, densenpf ha scritto: Abbe, se lo dite voi, allora mi arrendo lo han detto loro, non io . la penso come te. 1
JUSTINO Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 5 minuti fa, Look01 ha scritto: Si può fare scusa ma un diffusore di quel tipo necessità di un determinato ambiente creato su misura e di un sistema alle spalle studiato appositamente se no lo ascolterai al 60% se va bene delle sue potenzialità. Secondo te un potenziale cliente di un prodotto di quella caratura va in Fiera a sentirlo e poi stacca l'assegno e lo compra. Si può fare. Ci sono poi diversi costruttori/distributori che scelgono di non andare a manifestazioni perché le ritengono inadatte a mostrare il valore esprimibile dai loro prodotti in contesti invece ben controllati, sbagliano? Io se non fossi sicuro di un risultato almeno più che buono non ‘sputtanerei’ mai un mio prodotto La gente che compra fa continuamente cose che a ragion veduta non hanno un gran senso, specialmente in questo ambito, anche i ricchi. Comunque si può fare, differenza non minima come dici tu.
Lisa Gerrard Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 3 ore fa, dax ha scritto: Ma erano la versione con il 12" o il 15" e con i loro stand? Qui qualcuno le ha definite diffusori da "tavernetta", invece a me interessano molto, visto il costo "umano"😅 😅 Non so se fossero da 12 o 15, erano sul loro stand, ma molto in basso, praticamente posate a terra. Infatti io ho parlato di rapporto qualità/prezzo, non di qualità assoluta, inoltre ho sentito solo brani dove erano presenti prevalentemente i bassi 1
yukatan Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 5 ore fa, AlbertoPN ha scritto: credo che dei diffusori o un impianto (verosimilmente) di quel livello possano essere "specializzati" ma dovrebbero digerire ogni traccia ed ogni genere musicale al meglio, visto che appunto sono nate per riprodurre la musica al meglio. Tutta la musica. Non c’è da aggiungere altro 👏👏
Ghilo68 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @speaktome74 purtroppo sono arrivato in un momento un po' congestionato in termini di persone e quindi non mi sono fermato a sufficienza per poter dare un giudizio critico. L'impressione di un suono arioso e agile ,ma non particolarmente esteso in basso e comunque congruente con diffusori da piedistallo.
Azoto One Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 16 ore fa, one4seven ha scritto: @gimmetto più che altro sarei curioso di sapere con che musica mostrano diffusori con 2 woofer da 15 pollici e 100db a 8 ohm (dichiarati). Quale musica? In decenni di fiere non ho mai avuto un suggerimento utile, robaccia ignobile a profusione, eppure basterebbe poco. poche eccezioni, Maurizio Pol appassionato dei Dead can Dance e una dimostrazione Nordost quando Rune (oggi in Gryphon) mise Broken politics di Nené Cherry 1
carloc1 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 2 ore fa, Look01 ha scritto: poi stacca l'assegno e lo compra. Si vede che iniziamo ad essere anziani... ;)
speaktome74 Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 Boh.. Ho aspettato fino all'ultimo. Indeciso se quest'anno andare al Milano Hi-Fidelity... Leggendo qui, rinuncio. Sono sempre più convinto che la "mia alta fedeltà" è finita 20 anni fa. Le fiere entusiasmanti finite con l'ultimo Top Audio. A 50 anni forse vivo solo di bei ricordi, ma il presente non mi piace e non mi entusiasma.
Messaggi raccomandati