speaktome74 Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 Esotericproaudio. Non essendoci stato, leggendo avevo inteso Esoteric + Audio Pro. Giochi di parole che confondono. Contento che invece sia un prodotto nazionale.
Questo è un messaggio popolare. piercoach Inviato 6 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Ottobre 2024 Fatto giretto in giornata, dopo anni che non andavo ho trovato diversi impianti ben suonanti: - Gryphon - Rockport molto materico e dinamico, un buon risultato anche se dal lato prezzo stendiamo un velo pietoso (anche dal lato peso mi sa che per trasportare il finale Gryphon bisogna essere almeno in 4 ) - D'agostino- Wilson notevole soprattutto considerato lo stanzino dove erano proposte (15 mq forse), però devo dire che il risultato era godibilissimo e controllato a a tal punto da farmi riconsiderare le Watt Puppy anche per ambienti piccoli, ambiente trattato con dad - le Marten sempre un gran bel ascoltare - ho tenuto la sala di Zaini quasi per ultima altrimenti sarei rimasto spettinato per tutto il resto della manifestazione, cmq di rilievo la proposta dei Pink su bobina (a detta di Zaini copia 1 a 1 da master originale) e impianto con una gran dinamica e un ottima immagine anche se non seduto al centro (cosa che in altri impianti si faceva subito notare) - Maat bel risultato ma forse l'anno scorso a Limena il risultato era migliore - la tengo per ultima, e mi spiace non aver sentito altri che l'hanno menzionata la sala dove suonavano le Estelon pilotate da un integrato greco Pilium e streamer McIntosh. Per me uno dei migliori suoni, un apertura di scena e una scansione dei piani sonori che nessun altra sala mi ha lasciato in ricordo. Aria tra gli strumenti a non finire, attacchi e rilasci precisi. Sarò rimasto almeno mezz'ora e non me ne sarei più andato. Sarà che le estelon mi son sempre piaciute, oggi ne ho avuto la riprova. Non ho visto Sonus Faber, manco una, strano viste anche le novità che hanno sfornato nell'ultimo anno...però c'era una Franco Serblin (presumo Accordo Essence) che suonava eccome se suonava! (giusto per la parentela). 2 1
gierre Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Nel complesso la fiera mi è decisamente piaciuta. Sarà che non parto prevenuto a dover per forza trovare qualcosa di negativo… Per me, le tre migliori sale (a pari merito): - Estelon XB + Pilium Leonidas - Rockport Orion + Gryphon Commander/Apex - Wilson The WATT/Puppy + Dan D’Agostino Progression Integrated 1
nexus6 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 4 ore fa, alexis ha scritto: Qualche info in più? So solo che é un piccolo ma tosto costruttore di Verona che proviene dal pro.. Viene dal Pro. La base sono dei moduli in classe D innovativi di sua progettazione che utilizza nei diffusori attivi….e che propone anche in questo sistema home. . Questo progetto ha un unico difetto: è un sistema impostato come “chiuso”. Anche lui, il titolare/progettista, consiglia per far rendere al meglio i diffusori l’utilizzo degli altri componenti di casa. Difficile per me commercialmente sfondare con un’impostazione del genere. Chi convince un audiofilo a cambiare praticamente tutti i suoi giocattoli? . Ma il risultato per me è famtastico…altroché Martens, Wilson, etc. etc
sandrocandida Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @nexus6 7 ore fa, gierre ha scritto: Nel complesso la fiera mi è decisamente piaciuta. Sarà che non parto prevenuto a dover per forza trovare qualcosa di negativo… Per me, le tre migliori sale (a pari merito): - Estelon XB + Pilium Leonidas - Rockport Orion + Gryphon Commander/Apex - Wilson The WATT/Puppy + Dan D’Agostino Progression Integrated Anche per me le salette migliori erano Estelon XB + Pilium Leonidas Wilson The WATT/Puppy + Dan D’Agostino e aggiungerei Audio Note
sandrocandida Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 E comunque la saletta Indiana Line, questa volta abbinata ad Exposure, non sfigurava affatto al confronto dei sistemi milionari presenti 2
Partizan Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @sandrocandida Forse l'illuminazione tricolore, che fa tanto autarchico... Ciao. Evandro 1
zigirmato Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @sandrocandida Mi diresti che finali sono quelli lì della Exposure , grazie.
Ghilo68 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @zigirmato credo si trattasse della serie XM. C'era anche il lettore CD.
Questo è un messaggio popolare. Tibeg100 Inviato 7 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2024 Io ho preferito le salette con DCS+Dan D'Agostino+Wilson, e Audiograffiti con quei due gioiellini di pre e finale Boulder serie 800. Devo però dire che uno dei suoni migliori l'ho trovato con questo impianto Vintage composto da pre e finale McIntosh più una splendida coppia di JBL 4333: 4
one4seven Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 9 ore fa, nexus6 ha scritto: Ma il risultato per me è famtastico…altroché Martens, Wilson, etc. etc Ho dato uno sguardo al sito: praticamente la versione "hi end approved" di @grisulea. PC con Windows (Player) + crossover digitale (dac) + multi amplificazione in classe D + diffusori alta efficienza (senza crossover) tri amplificati. È per forza di cose un sistema "chiuso". Non è un difetto, è proprio il suo vantaggio principale. Complimenti a chi propone in "veste hi end" un siffatto sistema ad una fiera del genere. (In cui imperano ancora inutili mammozzoni dal peso ridicolo e dal prezzo ancora più ridicolo). 1
martin logan Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @Tibeg100 Ho sentito da AG l'altra configurazione, le Rosso Fiorentino "piccole" (che proprio piccole non erano) con Nuprime, ottimo suono; i 2 Boulder li ho solo visti ma non erano collegati in quel momento. Notevoli le vintage JBL monitor, anche se suonavano a volume modesto; a mio parere in grado di abbinarsi a prodotti moderni (ampli, streamer) senza timore di sfigurare rispetto alle casse di oggi e - probabilmente - di domani.
nexus6 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 14 minuti fa, one4seven ha scritto: Ho dato uno sguardo al sito: praticamente la versione "hi end approved" di @grisulea. PC con Windows (Player) + crossover digitale (dac) + multi amplificazione in classe D + diffusori alta efficienza (senza crossover) tri amplificati. È per forza di cose un sistema "chiuso". Non è un difetto, è proprio il suo vantaggio principale. Complimenti a chi propone in "veste hi end" un siffatto sistema ad una fiera del genere. (In cui imperano ancora inutili mammozzoni dal peso ridicolo e dal prezzo ancora più ridicolo). parlavo di difetto dal punto di vista commerciale, ovviamente. Non credo sarà semplice. Come scrivevo, trovare audiofili che si separano da TUTTI i propri giocattoli in favore di un sistema così. E soprattutto, accettare il matrimonio alta efficienza e classe D.
one4seven Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @nexus6 lo so, ti do ragione. A quanto propone il suo sistema?
nexus6 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: lo so, ti do ragione. A quanto propone il suo sistema? Non lo so. Ho sentito che uno gli ha chiesto il prezzo dei soli diffusori: 19,5 k euro. 1
G-Audio Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Fatto una visita Sabato. E' molto difficile riuscire a farsi un'idea minimamente veritiera del suono dell'impianto messo in quelle condizioni, purtroppo la cosa che risalta di più è la maleducazione generale e generica...compresa quella degli stessi espositori che a volte erano i primi a fottersene completamente di chi era li per ascoltare. Negli anni mi mancava vedere alcuni di questi farsi dei selfie con il visitatore di turno e gli impianti alle spalle mentre il tutto era funzionante e in dimostrazione, ovviamente belli li piazzati a vociare, scherzare e cazzeggiare, lì in mezzo. Idem altre belve umane, che si piazzavano di fronte ai diffusori per a fare foto a 10 cm da questi. L'età avanza, la maleducazione prevarica e i prezzi da sceicchi di certo non aumentano l'interesse all'HiFi I soliti brani a volumi sempre più da stadio, nella sala Gryphon, non so che diffusori fossero ma si vedeva distintamente che i woofer andavano su e già tipo gara da SPL. Un ambaradam del genere con woofer a fondo corsa a volumi in cui si sente chiaramente le persone che parlano??? Contenti loro che li devono vendere. A mio parere bocciata la maggior parte delle sale, anche solo per gli atteggiamenti e dimostrazioni era impossibile farsi la minima idea. Peccato. Da salvare lo stand Yamaha, sentiti un paio di brani con entrambi i diffusori, il ragazzo molto disponibile ha lasciato ampia scelta e lo stand almeno quando sono passato io, era poco affollato ci si poteva fare un'idea, suono molto meritevole! Rispetto gli altri anni, abbastanza impressionato anche dall'impianto di Zaini, l'organizzatore, anche li mega ambaradan, sono passato un paio di volte ed era sempre molto affollato ho trovato comunque un buon impatto e definizione. Audio Note, buon suono anche se quella disposizione è un po' troppo radicale, il ragazzo ci ha dato dentro anche con un brano più adatto ad un Rave, probabilmente in Uk non è conoscono le "desposizioni" di legge Meloniane...segnalato alla Digos. Ho speso il tempo di un paio di brani nella saletta di Esoteric Pro Audio, suono di grande impatto. E' passato il solito, Money e la voce l'ho trovata leggermente "harsh", gli ho chiesto di abbassare un poco e si è mitigato il problema ma non è del tutto sparito, non credo fosse un problema di impianto forse era effettivamente la registrazione??? Boh, devo dire che a parte quel "difettuccio" il resto era DECISAMENTE buono, il costruttore è lui: https://www.youtube.com/watch?v=F1HbHYLacTk&t=29s&ab_channel=VelutLuna® Voto positivo ma a mio parere il volume era veramente troppo alto Alla prossima 1
alex2 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 17 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: Ma cosa ancora più importante è un binomio che ...........viaggia nel solco di quella che da decenni è diventata la mia personale filosofia HiFi/HiEnd: ......... quello della ricerca di un Sound di alto livello a prezzi ancora umani e ragionevoli. Beh il trittico Marantz presentato in fiera (quindi casse escluse) sta a listino sui 40.000 euri o poco meno, visto che solo l'ampli costa 14500 non proprio "umanissimi" e "ragionevolissimi" quindi Certo se poi il riferimento è il giradischi Gryphon che da solo costa quasi 200.000 euro allora tutto diventa umano e ragionevole alex2
Messaggi raccomandati