Dubleu Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Come da titolo, quale player usate e perché? Hqplayer dalle varie prove lo preferisco, dal 2018 Foobar, hqplayer non legge certi formati tipo MP3, da sempre Sto per implementare con PAP audio, spero in settimana ,dopo diverse esperienze di ascolto fra amici. Ne ho provati altri ma non mi sono piaciuti.
Casperx Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Dopo lungo riflettere, credo di fermarmi su Daphile. A mio giudizio, è quello che, nella mia catena, suona più piacevole, più arioso e preciso.
PippoAngel Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 1 ora fa, Casperx ha scritto: Dopo lungo riflettere, credo di fermarmi su Daphile. A mio giudizio, è quello che, nella mia catena, suona più piacevole, più arioso e preciso. Concordo. Ho un Nuc con Daphile, uno con Roon Rock ed un terzo con Volumio (mi piace provare diverse soluzioni): ma, alla fine, ascolto sempre con Daphile ...
Ramsete2 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Intel NUC con Roon Rock -> PC carrozzato con HQPlayer
Robi Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Daphile e HQPlayer. Entrambi hanno i loro punti di forza secondo me.
Angelos58 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Al momento Roon e Daphile. Preferisco Daphile, ma non sono riuscito ad utilizzare equalizzatore e convoluzione.
Andy Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Daphile + HQPlayer Embedded imminente...facendoli lavorare insieme
Ultima Legione @ Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 . Convivo felicissimamente e soddisfatto con Audirvana Studio ormai da tre anni e che personalmente trovo: . - di grande versatilità in quanto compatibile con l'ambiente Windows, iOS e Linux, - con un ottima interfaccia utente sia quando usato come desktop su NUC/MiniPc che in remoto su tablet/smartphone, - efficiente ed efficace quando devo implementare il filtri di correzione ambientale VST3 generati con Dirac Live, - di comodissima integrazione nativa con gli account di streaming di TIDAL, QOBUZ e HIGHRESAUDIO, - impeccabile e veloce gestione anche dei brani in locale da Hard-disk esterni, Pen-Drive e NAS, - disponibilità di due soli Sample Rate Converter di Up-Sampling (SoX e R8Brain) ma con il quale è facile trovare il giusto set di configurazione per il proprio DAC, - poco "divoratore" di risorse anche quando attivato l'Up-Sampling DSD, - velocemente riconfigurabile con un set memorizzabile di configurazioni anche nell'impiego di più DAC, - interfacciabile via USB con il DAC mediante drivers WASAPI, ASIO o in modalità KERNEL - "Bit Perfect", - di affidabilissima gestione della modalità UPnP quando bisogna gestire un End-Point e/o un eventuale Streamer. . . . Mi era antipatica la formula in abbonamento annuale all'abbordabile costo di 69,99 Euro (49,99 in promozione per il primo anno), ma alla resa dei conti diventa vantaggioso economicamente se un domani si opta per altre scelte e configurazioni. . 1
loureediano Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 37 minuti fa, Andy ha scritto: Daphile + HQPlayer Embedded imminente...facendoli lavorare insieme Ieri con Stefano abbiamo settato Daphile ma il Router di Tim è una ciofeca totale, rimpiango la ADSL che almeno ti permetteva di usare il modem che volevi.
Angelos58 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 10 minutes ago, Ultima Legione @ said: . Convivo felicissimamente e soddisfatto con Audirvana Studio ormai da tre anni e che personalmente trovo: . - di grande versatilità in quanto compatibile con l'ambiente Windows, iOS e Linux, - con un ottima interfaccia utente sia quando usato come desktop su NUC/MiniPc che in remoto su tablet/smartphone, - efficiente ed efficace quando devo implementare il filtri di correzione ambientale VST3 generati con Dirac Live, - di comodissima integrazione nativa con gli account di streaming di TIDAL, QOBUZ e HIGHRESAUDIO, - impeccabile e veloce gestione anche dei brani in locale da Hard-disk esterni, Pen-Drive e NAS, - disponibilità di due soli Sample Rate Converter di Up-Sampling (SoX e R8Brain) ma con il quale è facile trovare il giusto set di configurazione per il proprio DAC, - poco "divoratore" di risorse anche quando attivato l'Up-Sampling DSD, - velocemente riconfigurabile con un set memorizzabile di configurazioni anche nell'impiego di più DAC, - interfacciabile via USB con il DAC mediante drivers WASAPI, ASIO o in modalità KERNEL - "Bit Perfect", - di affidabilissima gestione della modalità UPnP quando bisogna gestire un End-Point e/o un eventuale Streamer. . . . Mi era antipatica la formula in abbonamento annuale all'abbordabile costo di 69,99 Euro (49,99 in promozione per il primo anno), ma alla resa dei conti diventa vantaggioso economicamente se un domani si opta per altre scelte e configurazioni. . Ho avuto Audirvana Studio in prova per tre mesi quando ho acquistato l’Atoll. Tutto bene. Però. Suona più o meno come Roon, almeno alle mie orecchie. Ma suona meglio Daphile che è gratuito. Quello che poi mi ha fatto desistere è l’impossibilità di usare i plugin in real time nel caso di endpoint upnp e di dsd.
granosalis Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Nessun player ovviamente, uso solo streamers ... saranno circa 20 anni ormai dal primo Squeezebox Classic. Qualsiasi altro software in questa configurazione diventa invariante. Molti meno sbatti e tanta buona musica. 1
stefano_mbp Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 HQPlayer embedded e MPD, entrambi utilizzati con protocollo UPNP. Il primo per un ascolto critico e il secondo per un ascolto rilassato in modalità bit perfect. Entrambi sono “serviti” dal mediaserver upnp Minimserver, imbattibile per le sue caratteristiche di navigabilità e velocità nella gestione di librerie anche di “generose” dimensioni. Da notare che MPD è un player integrato in molti streamer come SOtM, Lumïn, Melco, Antipodes e tanti altri
Ultima Legione @ Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 1 ora fa, Angelos58 ha scritto: Ho avuto Audirvana Studio in prova per tre mesi quando ho acquistato l’Atoll. Tutto bene. Però. Suona più o meno come Roon, almeno alle mie orecchie. . Usavi l'Up-samplig (SoX / R8Brain) e in caso affermativo con il set di configurazione di default o modificato? .
Andy Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @loureediano temo di non aver capito… il Router Tim ti impedisce di usare HQplayer embedded e Daphile in simultanea?
loureediano Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 No non riconosce Daphile e lo vede come un Host, ho verigicato che quando li vede come Host c'è qualcosa che non va Il dialogo tra Dhaphile e HQPlayer c'è ma crea interruzioni che senza Daphile non ci sono 1
Ultima Legione @ Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 10 ore fa, granosalis ha scritto: Nessun player ovviamente, uso solo streamers ... Molti meno sbatti e tanta buona musica. . . In effetti Giuseppe, per ascolti rilassati e in sottofondo e senza grandi rinunce, molto spesso uso anche io il sofaware on-board sul mio streamer VOLUMIO Rivo . . Peccato solo che all'ottimo Volumio OS manchi la configurabilità dei parametri di up-sampling di Audirvana Studio. .
Messaggi raccomandati