stefano_mbp Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 3 minuti fa, PippoAngel ha scritto: la suauscita verso il dac collegato via USB ed il DSP di JRiver funziona Ho letto meglio … attenzione !!! … io mi riferivo a UPNP in ingresso (Bubbleupnp/Qobuz) e in uscita verso l’Atoll sempre in UPNP …
PippoAngel Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @stefano_mbp @Angelos58 Se invece indirizzo l'uscita di JRiver via Upnp si presentano due situazioni: - sto leggendo la sua libreria: suona ma il DSP non è disponibile (il bello è che se vai nell'impostazione del dispositivo il programma ti lascia abbinare qualsiasi configurazione di DSP che tu abbia definito, poi, quando vai in riproduzione ti dice che il DSP è disponibile solo in locale ....) - sto utilizzando Bubbpleupnp ed invio musica al suo renderer: non c'è verso di farlo suonare ... non suona proprio (è per quello che dicevo "si impallina")
PippoAngel Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: UPNP in ingresso (Bubbleupnp/Qobuz) e in uscita verso l’Atoll sempre in UPNP … In questo caso, come ti ho detto, proprio non sono riuscito a farlo suonare ....
stefano_mbp Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Adesso, PippoAngel ha scritto: sto leggendo la sua libreria: suona ma il DSP non è disponibile (il bello è che se vai nell'impostazione del dispositivo il programma ti lascia abbinare qualsiasi configurazione di DSP che tu abbia definito, poi, quando vai in riproduzione ti dice che il DSP è disponibile solo in locale Ho provato prima e funziona … c’è un errore nella tua configurazione
stefano_mbp Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @PippoAngel le configurazioni del DSP sono due, uno per il player locale e uno per i device upnp. Per questi ultimi devi seguire i passi che ho illustrato prima
PippoAngel Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: c’è un errore nella tua configurazione Sai ... ho talmente tante combinazioni possibili che JRiver ormai l'ho lasciato perdere da un pò di tempo ... non sono riuscito a farlo funzionare come intendo io e l'ho mandato "in soffitta" (penso che non rinnoverò più l'abbonamento). C'è stato un tempo nel quale ho provato "di tutto" ...
Angelos58 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 hour ago, stefano_mbp said: 1 hour ago, stefano_mbp said: @PippoAngel io ho la versione 26, avranno aggiunto successivamente quella funzionalità … bene! Quindi i problemi di @Angelos58 sono risolti … @PippoAngel io ho la versione 26, avranno aggiunto successivamente quella funzionalità … bene! Quindi i problemi di @Angelos58 sono risolti …P
Angelos58 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 hour ago, stefano_mbp said: @PippoAngel io ho la versione 26, avranno aggiunto successivamente quella funzionalità … bene! Quindi i problemi di @Angelos58 sono risolti … Purtroppo No. Perchè io non ho il dac con USB. Il mio Atoll è Upnp.
Angelos58 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 57 minutes ago, PippoAngel said: Sai ... ho talmente tante combinazioni possibili che JRiver ormai l'ho lasciato perdere da un pò di tempo ... non sono riuscito a farlo funzionare come intendo io e l'ho mandato "in soffitta" (penso che non rinnoverò più l'abbonamento). C'è stato un tempo nel quale ho provato "di tutto" ... JRiver è in abbonamento? Avevo letto diversamente.
PippoAngel Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @Angelos58 volevo dire che non farò più aggiornamenti ... ogni anno JRiver rilascia una nuova versione ed il "salto" di versione costa una ventina di euro ... non è un abbonamento! Ma quasi ... se vuoi mantenere gli aggiornamenti.
Angelos58 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 9 minutes ago, PippoAngel said: @Angelos58 volevo dire che non farò più aggiornamenti ... ogni anno JRiver rilascia una nuova versione ed il "salto" di versione costa una ventina di euro ... non è un abbonamento! Ma quasi ... se vuoi mantenere gli aggiornamenti. Grazie per la precisazione.
Angelos58 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Nunzio Vobis Gaudium Magnum, Habemus .... Dovrei essere soddisfatto, ma non lo sono. Perchè sono approdatoad una approssimativa soluzione senza capire come. E se c'è una cosa che dell'informatica mi disturba è proprio l'approccio da "smanettoni". In sintesi, DPS e VST funzionano perfettamente sia da Qobuz che da Locale e interagiscono in tempo reale, mostrando che cosa stia accadendo e completando il percorso audio al mio Atoll Upnp, senza collegamento USB. Mi rimane ancora da sperimentare tutta la sezione Streaming dell'interfaccia, perchè si comporti allo stesso modo. Ripeto, non so quale sia la logica che segue JRiver ed è un peccato perchè genera molti equivoci, inutili discussioni, prese di posizione che poi non hanno corrispondenza nell'utilizzazione del Player. Vi dirò di più in un altro post. Sperando che i più esperti tra di voi sappiano individuare la logica e condividerla. Dovrebbe interessare anche agli sviluppatori di JRiver, ma ho trovato una accoglienza tiepida nel loro Forum e tra gli Amministratori. Intanto grazie alla pazienza, disponibilità e competenza di @stefano_mbp e @PippoAngel. PS. Forse a questo punto ci sarebbe bisogno di una discussione dedicata a JRiver e Upnp, Zone, Player. Anche se ho notato che anche chi lo propone poi ne fa un uso molto ridotto e preferisce non avventurarsi in approfondimenti.
Gerardo61 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Il 20/10/2024 at 16:55, GianDi ha scritto: daphile sox dsd 64 e 256 da qualche mese. mi piace assaje Se ti capita prova HQPlayer a DSD256 e senti la differenza con Daphile a DSD256 La versione di prova riproduce per 30 minuti, poi va riavviata e riproduce per altri 30 minuti
Andy Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Confermo quanto dice @Gerardo61... un vero salto qualitativo che ho appena fatto 1
GianDi Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 5 ore fa, Andy ha scritto: vero salto qualitativo 5 ore fa, Gerardo61 ha scritto: prova HQPlayer a DSD256 e senti la differenza per questo tipo di salto qualitativo occorre un altro pc potente, un bel dac come il tuo, e un po di applicazione. credo che il mio prossimo step sarà invece verso la semplificazione e fruibilità, con uno streamer/dac/pre integrato, tipo il DMP-A8 o un Vega S1.
Gerardo61 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 1 ora fa, GianDi ha scritto: per questo tipo di salto qualitativo occorre un altro pc potente, un bel dac come il tuo, e un po di applicazione. credo che il mio prossimo step sarà invece verso la semplificazione e fruibilità, con uno streamer/dac/pre integrato, tipo il DMP-A8 o un Vega S1. fino a DSD 256 basta un normale I5 12th gen quindi poca spesa
Andy Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 54 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: fino a DSD 256 basta un normale I5 12th gen quindi poca spesa Anche meno… in attesa di decidere quale pc prendere sto usando al momento un i5 8th gen e a 256 arriva…basta “ridurre” qualche impostazione
Gerardo61 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 1 ora fa, Andy ha scritto: Anche meno… in attesa di decidere quale pc prendere sto usando al momento un i5 8th gen e a 256 arriva…basta “ridurre” qualche impostazione Certo lavorando sui filtri e modulatori si può ottenere un discreto risultato, poi se non si usa la correzione per il dac si dimezzano quasi le richieste 1
Messaggi raccomandati