Vai al contenuto
Melius Club

Il governo e le bollette di luce e gas

Messaggi raccomandati

Inviato

E' passata la legge a luglio che i contratti devono essere a cadenza mensile per il pagamento delle bollette mentre prima bimestralmente si risparmiava sulle accise e un po' sui costi delle aziende. Ma la destra non sa proprio cos'è il cittadino loro fanno gli interessi delle aziende, come sempre

Muddy the Waters
Inviato

e’ sufficiente controbilanciare con un po’ più di evasione.

• Haha 2
Inviato

@Muddy the Waters ahh ah ma per chi può farlo. Io non sono un dipendente. Affitto b&b nel mio paese ma vi posso assicurare che con la cedolare secca c'è poco da evadere, cioè niente. Certo la introdotta il governo di sinistra ma prima il sommerso era enorme in questo settore

Inviato
5 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Non sono un dipendente

Secondo te un dipendente può evadere le tasse e una persona che affitta b&b no? 

È proprio il mondo al contrario del generale questo 😂😂

• Melius 2
Inviato

@garmax1 Non mi sono spiegato bene, ho citato il dipendente proprio perché non può evadere un po'  come chi affitta b&b oggi

Muddy the Waters
Inviato

Chi affitta B&B no…. Ma chi a Milano affitta monolocali a studenti e immigrati evade e come….. che poi sono gli stessi che farneticano di immigrati che delinquono….

Inviato

B&B? L' ultima volta i 2€ di tassa di soggiorno,non inclusi sul pagamento ma chiesto in mano prima della chiave e messi in tasca...non so se funziona così...

extermination
Inviato
42 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

non può evadere un po'  come chi affitta b&b oggi

Cioè fammi capire meglio; I B&B non hanno la possibilità di non dichiarare incassi?

Inviato
44 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

perché non può evadere un po'  come chi affitta b&b oggi

e basta che mi distruggi il diaframma cribbio 🤣🤣🤣🤣

Inviato

arriva uno, lo metti in casa, pagamento cash e diventa mio amico

@salvatore66 perché ci devi prendere in giro che ti trattiamo sempre con signorile amicizia 😂

extermination
Inviato

La cedolare secca scatta quando non è presente una partita IVA e l’attività non è di tipo imprenditoriale.

In breve, rientrano nella definizione di affitti brevi gli immobili a uso abitativo (ad esclusione della categoria catastale A/10), con durata massima di 30 giorni e locatore che pone in affitto in questo modo al non più di 4 immobili. 

L’aliquota dell’imposta sostitutiva va applicata sull’intero importo del canone indicato nel contratto, ( un pezzo di carta con una firma e con un importo che non è detto sia quello incassato)

Inviato
52 minuti fa, Jack ha scritto:

arriva uno, lo metti in casa, pagamento cash e diventa mio amico

guarda che io mi affido a booking e airb&b li mandano loro i clienti. Quello di affittare ai clienti al di fuori di questi siti sono pochissimi perché ogni volta devi comunicargli che quel giorno la casa e' affittata altrimenti ti ritrovi con doppi clienti e soprattutto deve coincidere il giorno che la casa e' libera perché i clienti la orenonato con anticipo anche di mesi, non e' facile come pensare voi Ve lo posso garantire 

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

non e' facile come pensare voi Ve lo posso garantire 

ma pensi di parlare con uno con l’anello al naso?

dai basta così, nessuno ha scritto che TU evadi, lo sai solo tu questo, ma per piacere eh… 

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Ecco, c'era uno onesto e gli insegnate come si evade.

😂😂 oddio me muero…

Inviato

Torniamo in topic. Cosa ne pensate dell'ultima legge per aiutare un Pochettino le aziende di distribuzione? Che a pensarci loro le tasse sono costretti a pagarle, sarà per questo che li hanno aiutati? Con l'ultima leggina ad hoc :classic_tongue:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @