Vai al contenuto
Melius Club

quad 306

alessandro 73

Messaggi raccomandati

alessandro 73
Inviato

buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare un DAC che sia adeguato e non costi troppo per ascoltare meglio i contenuti trovati su youtube e vari siti on line tramite il cellulare che collego con  cavo RCA/AUX al mio impianto hifi ? Trattasi di    pre e finale QUAD 306

Inviato
41 minuti fa, alessandro 73 ha scritto:

cellulare che collego con  cavo RCA/AUX al mio impianto hifi ?

se usi un cavo rca allora usi anche il dac del telefono.

per far processare un segnale digitale ad un dac allora potresti orientarti su uno steamer economico tipo il WiiM mini o pro.

Però tieni conto che entrambi non sono compatibili con Youtube, dovresti in questo caso collegare il cell via bluetooth.

se però hai un abbonamento streaming a qualche piattaforma e ti piace ascoltare anche web radio con 100/180 euro risolvi alla grande

alessandro 73
Inviato

ciao e grazie per avermi risposto, in realta non ci capisco nulla....io vorrei solo ascoltare musica scaricata da internet tipo spotifi o you tube con l'impianto quad 306 pero' con l aqualita come se ascoltassi tramite lettore un cd....non so se si possa fare.Scusa ma se collego il cellulare e ascolto spotifia la qualita è gia alta senza niente altro?

Inviato

Ti prendi un ricevitore bluetooth con dac. Spendi poco e vivi felice.

• Melius 1
Inviato

@alessandro 73 se non hai un abbonamento Spotify/Tidal/Amazon Music ecc..ecc.. lo in teoria lo streamer ti potrebbe servire poco.

Però, per esempio, il Wiim mini costa sui 100 euro nuovo, usato si trova sui 50/60.

Lo puoi usare anche come ricevitore bluetooth per fare streaming direttamente dal telefono e in più usarlo per le migliaia di web radio gratuite.

Ha il dac integrato.

Io ce l'ho e, per il costo, lo trovo ottimo.

L'alternativa è quella proposta da @mattia.ds.

• Melius 1
Inviato

@alessandro 73 parlare di “qualità” quando si tratta di YouTube e Spotify gratuito è un ossimoro. Risparmia i soldi e continua ad ascoltare come fai già…

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, alessandro 73 ha scritto:

ho abbonamento a spotify. grazie mille

Allora secondo me dovresti valutare l'opzione che ti ho suggerito.

alessandro 73
Inviato

ok non ho capito se serve qualche altro accessorio per ncollegarlo al quad 306 perchè da solo certamente non ha la possibilita' di collegamento blootooth??

Inviato
4 ore fa, ediate ha scritto:

@alessandro 73 parlare di “qualità” quando si tratta di YouTube e Spotify gratuito è un ossimoro. Risparmia i soldi e continua ad ascoltare come fai già…

Può sempre passare a Tidal o Quobuz

• Melius 1
Inviato

@alessandro 73 Se ti riferisci al Wiim mini basta settarlo con la connessione wifi, fare il log in dentro l'app Spotify presente nel menù home oppure usare Spotify connect. Selezioni l'uscita analogica ( con la possibilità di settarne il voltaggio di uscita ) e lo colleghi ad un ingresso aux del Quad.

Poi controlli tutto da smartphone.

Quando vuoi passare al bluetooth basta selezionarlo come ingresso al posto del wifi e fare il pairing col telefono ( solo la prima volta )

• 3 settimane dopo...
Inviato

@alessandro 73 intanto complimenti per l'amplificazione , la mia preferita in ambito quad . 

Ti suggerirei un Nuprime Mini Streamer Dac , basta un cavo rca per collegarlo al pre ed un abbonamento a Qobuz o Tidal . 

No you tube please . 

Timbricamente ricco , senza nessuna sbavatura di gamme che sovrastano altre , lho ascoltato diverse volte in impianti da oltre 100k euro , mi tiene piacevolmente compagnia da quasi 3 anni . 

Poca spesa (300euro), tanta resa . 

Screenshot_20241027_064912_com.android.chrome_edit_708313971618478.jpg