Vai al contenuto
Melius Club

Precipita funivia Stresa Mottarone

Messaggi raccomandati

Inviato

diciamo che avere più livelli di valutazione  è una ‘’garanzia’’,  e casi come questo ne sono la dimostrazione.......per quanto ‘’abituati’’ al contatto con la morte penso sia difficile non farsi ‘’coinvolgere’’ da un evento del genere dopo aver visto scene tanto cruente con cadaveri di adulti e anche bambini....se quanto si legge è vero qualche forzatura da parte della procura c’è stata

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

con il bignamino su cosa succede a grandi linee nel civile e nel penale lo potresti anche fare, ad uso e consumo dei gentili forumers.

Fatica sprecata, qua c'è gente convinta che il potere esecutivo nel paese sia in mano al presidente della repubblica. 

Da lì al plotone d'esecuzione da utilizzarsi durante le indagini preliminari è un attimo. 

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

Meno male che siamo una comunità di audiofili e un tribunale.

e non un tribunale 

Inviato

quanto è vero. cioè nessuno vede niente fino a quando data la catastrofe diventa quindi impossibile fare ancora

finta di niente.

GianGastone II
Inviato
7 ore fa, stefanino ha scritto:

7 ore fa, stefanino ha scritto:

Fisco / passaggi in nero

Credibile se chi materialmente incassa è socio o almeno amministratore della società 

Quando in un esercizio i dipendenti non scontrinano 99,999% si acchiappano gli incassi

Mah, mi sembra strano che "decine di migliaia" anno di sconttini sfuggano alla lente del gestore. Ma strano assai.

Inviato
6 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Mah, mi sembra strano che "decine di migliaia" anno di sconttini sfuggano alla lente del gestore. Ma strano assai.

Se lo dice il Fatto è vero.

E' in questi momenti che si sente un po' la mancanza di un Toninelli 

GianGastone II
Inviato

Tratto da Ansa

Dalle dichiarazioni dei dipendenti della funivia del Mottarone, tutte riportate nell'atto, "appare evidente il contenuto fortemente accusatorio nei confronti del Tadini", il caposervizio dell'impianto, perché "tutti concordemente hanno dichiarato che la decisione di mantenere i ceppi era stata sua, mentre nessuno ha parlato del gestore o del direttore di servizio", ha scritto il gip di Verbania nell'ordinanza con cui ha disposto i domiciliari per Tadini e ha rimesso in libertà gli altri due fermati, spiegando che quelle dichiarazioni "smentiscono" la "chiamata in correità" fatta da Tadini.

La posizione del Tadini e' chiara, gli altri due stando a quanto non sapevano. Metti che sapessero ma non si trovano tracce di questo va da se che...

Piuttosto la vedo delicata per i sottoposti del Tadini che hanno tolto materialmente i blocchi anche eseguendo un ordine. O se non lo hanno fatto loro ma il Tadini stesso e' grave ugualmente il silenzio nel caso avessero notato.  E hanno notasto.  Sempre che il loro addestratramento rendesse loro noto che in esercizio non vanno tolti. Ma li si fa presto ci sono i manuali dell'operativita'. Sempre che appunto siano stati divulgati.

Nel mio mestiere se un superiore mi ordina di non far piazzare le palancole con scavo piu' profondo di 150 cm col cazzo che lo faccio. Sotto si valuta comunque altro metodo alternativo se ritenuto necessario. Si chiama avere una morale.

extermination
Inviato
6 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

La posizione del Tadini e' chiara, gli altri due stando a quanto non sapevano

Come spesso accade, si sovraccarica di responsabilità il " capetto" di turno tal dei tali e l' alta direzione e la bassa manovalanza si ..chiamano fuori!!

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Si chiama avere una morale.

C'è da dire che in certe aziendine probabilmente puoi scegliere fra avere quella o il posto.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

@extermination Nel caso fosse  il "capetto" e' stato poco furbo a non essersi premunito di documentazione

@newton  Si parla di possibili morti (che poi ci sono stati) capisco, non approvo. Forse se le giocheranno sulla non conoscenza a fondo dell' impianto, sempre si dimostri che non erano addestrati.

Mi viene da pensare ad una brutta roba di gruppo.

Inviato

Si, anche a Chernobyl avevano solo eseguito gli ordini del superiore.

Sarà un caso giudiziario che terrà banco oltreché una tragedia

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, newton ha scritto:

anche a Chernobyl avevano solo eseguito gli ordini del superiore.

A Chernobyl stavano eseguendo un esperimento, su un reattore i cui dettagli erano secretati dai militari. 

Inviato
2 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Nel mio mestiere se un superiore mi ordina di non far piazzare le palancole con scavo piu' profondo di 150 cm

Forse volevi dire sbadacchiare, non vorrai farmi credere che infiggi le palancole per uno scavo di 2 metri.

Esagerato😜

GianGastone II
Inviato

@vizegraf Nel tuo settore non so, nel mio 1,50 oppure gradonare e di molto i lati. Parlo di profondita'.

Inviato

@GianGastone II

E certo che parliamo di profondità, ma per quelle misure farai la puntellatura delle pareti dello scavo (sbadacchio), non infiggi delle palancole, altrimenti quello scavo ti costa una fortuna oltre tutte le problematiche tecniche e l'organizzazione del cantiere per via delle macchine per l'infissione delle palancole che non credo facciano parte delle tue dotazioni (con quello che costano).

GianGastone II
Inviato

@vizegraf Come sai dipende dal tipo di terreno, falda, dotazione delle ditte. Da me basta la benna di un mini e le palancole stanno comodamente nel camion appoggio...

Inviato

@GianGastone II 

Si, però per infiggerle ti servirà un battipalo.

Comunque non insisto, sarà contenta la LARSEN.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @