Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 7 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Non è che bisogna sempre aggiungere la precisazione Certo che è necessario, e questa tua risposta ne è la dimostrazione. Per taluni, qui, non si riesce a provare ad analizzare l'accadimento in modo in parziale e oggettivo, senza cadere nella solita faziosità. Non mi interessa questa visione di parte, ne quella Israeliana ne quella Palestinese, ma i fatti a partire da quel specifico accadimento, non dalla storia dei due popoli. La cruda realtà è che se Hamas non avesse fatto quello che ha fatto il 7 ottobre, non saremmo qui a piangere decine di migliaia di morti. Causa ed effetto. 3
audio2 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, CarloCa ha scritto: quando dicono dal fiume intendono l'Eufrate eccolo qua il sogno del grande israele, col sinai ci avevano già provato ma gli è andata buca. quello che stanno facendo adesso ovvero annessione di gaza, cisgiordania, alture del golan e un pezzo di libano è l' obiettivo minimo minimo minimo.
Jarvis Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Beh, auguri. Ma non credo neppure interessi. Stanno riducendo al lumicino spazi vitali per i palestinesi per cui si " accontentano". L'Iraq poteva essere un nemico e infatti l'han distrutto gli americani riducendolo a un cesso dal grande Iraq che era. I sauditi , la Giordania e gli egiziani sono filo occidentali mentre la Syria è protetta dalla Russia. Il Libano ha tanti cristiani maroniti protetti dall'Occidente nella guerra civile metà anni '70, per cui in Libano in questi giorni Israele si " limita " a uccidere i musulmani e in particolare i filo iraniani Hezbollah che comunque è un partito in Libano da oltre 40 anni
audio2 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 16 minuti fa, Jarvis ha scritto: credo neppure interessi interessa interessa, poi che ci riescano è un altro discorso. l' unica cosa è che si spera che il petrolio finisca presto, per questo bisogna consumarne il più possibile ed il prima possibile.
appecundria Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: La cruda realtà è che se Hamas non avesse fatto quello che ha fatto il 7 ottobre, non saremmo Ancora a questo siamo? A che pro discutere se dopo un anno di chiacchiere siamo sempre allo stesso punto "se Hamas fosse il club dei boy scout"? A che pro ripeterlo nel thread dove si discute dell'analisi di uno dei massimi esperti? Chi ci capisce è bravo. Ad ogni modo, penso che la tua analisi sia chiara a tutti, adesso se lo consenti vorrei continuare a discutere quella in topic di Loretta Napoleoni. Grazie.
appecundria Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Vabbè amici @Jarvis @audio2 se il topic non interessa vado a fare lo spritz per stasera.
Panurge Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: fare lo spritz per stasera. Vergogna, un uomo adulto... 2
CarloCa Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: gaza, cisgiordania, alture del golan e un pezzo di libano è l' obiettivo minimo Appena cade Putin entrano in Siria i coloni sono tutti ucraini
audio2 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 non so, li spesso le cose non sono andate come dovevano, non riesco veramente ad immaginarmi cosa può succedere, anche pensando a cosa può accadere con taiwan e a tutte le risorse che ci verranno destinate.
appecundria Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 minuto fa, Panurge ha scritto: 5 minuti fa, appecundria ha scritto: fare lo spritz per stasera. Vergogna, un uomo adulto 😃 no no, fare nel senso proprio di realizzare, ho una festicciuola casareccia e mi hanno assegnato ai miscelati. A pensarci meglio se lo faccio troppe ore prima si sgasa... 🤔
Panurge Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @appecundria se proprio si deve va fatto e bevuto subito Aggiungici una grossa di vodka come scherzetto 1
iBan69 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 8 minuti fa, CarloCa ha scritto: Oppure se Hamas l'avesse fatto meglio Cosa vorresti dire con questa frase?
appecundria Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @Panurge sai qua lo spritz è una cosa esotica, questi so' abituati alla limonata a cosce aperte 😀
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: questi so' abituati alla limonata a cosce aperte @appecundria Indimenticabile...
iBan69 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @appecundria È risaputo che lo spritz, è un arma Israeliana … .😏 1
Plot Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Una serie di sciocchezze inenarrabili tra molte imprecisioni tirate per i capelli, buone per boccaloni (as usual) "Oggi quegli sponsor sono stati neutralizzati non dalla guerra contro il terrorismo di Bush e dei suoi successori, ma dal processo di modernizzazione del mondo sunnita ricco. Processo concepito ed implementato da Mohamed bin Salman (MBS), l’uomo che de facto governa l’Arabia Saudita e sta ridisegnando la cultura dell’intera regione." 1) si tenta una divisione tra sunniti e sciiti, che nulla ci azzecca se non nel caso specifico inerente la religione portando fuori tema il succo della questione e cioe' che tra Iran e Arabia Saudita esiste un solido accordo commerciale col benestare della Cina. - "Forse anche il mondo musulmano avrà la memoria corta questa volta. I possibili scenari geopolitici futuri della regione a seguito del conflitto israeliano, ossia Gaza, il Sud del Libano e naturalmente l’Iran, potrebbero coincidere con il piano a lungo termine di modernizzazione e guida dell’Arabia Saudita." 2) L' Arabia Saudita fa arrivare a Gaza una valanga di dollari cosi' come ora in Libano, sia per il supporto alla causa israeliana sia perche' facenti parte della Lega Araba (che da queste parti non viene mai nominata e mai presa in considerazione). Ci sarebbe dell' altro da confutare in base all' articolo, ma non ho voglia di fare tutto il lavoro sporco. Continuate pure.
audio2 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 oggi la socia era di grandi pulizie casalinghe, tv accesa tutto il giorno, ho sentito una marea di bestialità che non sapevo più dove girarmi, siccome sono stato cooptato a forza come aiutante unico. ps: notare che si era segnata la data dell' infortunio mio, ha aggiunto i giorni di prognosi, ed il primo giorno utile ( per lei ) si è attivata.
appecundria Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 26 minuti fa, Plot ha scritto: sciocchezze inenarrabili tra molte imprecisioni tirate per i capelli, buone per boccalon Fortunatamente abbiamo te. 2
Messaggi raccomandati