Plot Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 oggi ho parlato col mio amico Jhon israeliano che veniva da una vacanza di 2 mesi in Turkia, a pranzo con la mia amica Sarah , Iraniana...e poi con tanti amici musulmani... ...meno male che ci sono loro
Plot Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 21 minuti fa, appecundria ha scritto: 50 minuti fa, Plot ha scritto: sciocchezze inenarrabili tra molte imprecisioni tirate per i capelli, buone per boccalon Fortunatamente abbiamo te. ...era riferito all' articolo che ho virgolettato , ma @iBan69 non credo lo abbia capito imho non l 'ha neanche letto
gibraltar Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 13 ore fa, Plot ha scritto: Arabia Saudita fa arrivare a Gaza una valanga di dollari cosi' come ora in Libano, sia per il supporto alla causa israeliana Questa non l'ho capita: in che senso i soldi mandati a Gaza (a chi?) sarebbero di supporto alla causa israeliana?
CarloCa Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 15 ore fa, iBan69 ha scritto: 15 ore fa, CarloCa ha scritto: Oppure se Hamas l'avesse fatto meglio Cosa vorresti dire con questa frase? Ma perché per te quella è un azione militare? Quella è una commedia teatrale. Se volevano colpire veramente dovevano organizzare una cosa come Pearl Harbour. Che mi significa sparare qua e la prendere ostaggi andare al concerto... è come il torero che sventola il telo rosso davanti al toro che cosa può succedere? Che il toro ti carica. Non ci vuole Napoleone per capirlo. È tutta una commedia organizzata dai giudei per rubarsi Gaza e Libano.
CarloCa Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 A Netanyahu servivano mille morti per sedersi al tavolo della trattativa.
iBan69 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 13 minuti fa, CarloCa ha scritto: È tutta una commedia organizzata dai giudei per rubarsi Gaza e Libano. Se, se, come no. Il tuo commento trasuda solo odio e complottismo da centro sociale. 1
gibraltar Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Adesso, iBan69 ha scritto: Ci mancava un altro inutile troll a raccontarci la sua verità. Pero' permettimi, con tutto il rispetto: ogni opinione è lecita. Anche io, come te, non approvo e non credo a ciò che è stato detto nel caso specifico, ma anche se non si approva non si può definire "troll" chi ha un pensiero e un'opinione diversa dalla nostra.
iBan69 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @gibraltar infatti l’ho rimosso. Ma il concetto non cambia.
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 46 minuti fa, gibraltar ha scritto: 13 ore fa, Plot ha scritto: Arabia Saudita fa arrivare a Gaza una valanga di dollari cosi' come ora in Libano, sia per il supporto alla causa israeliana Questa non l'ho capita: in che senso i soldi mandati a Gaza (a chi?) sarebbero di supporto alla causa israeliana? ...errore mio, volevo scrivere Palestinese
gibraltar Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @Plot ok. Beh, secondo me l'A.S. tiene "il piede in due scarpe". Dell'articolo condivido l'idea di fondo che dei palestinesi, in effetti, non frega nulla a nessuno. Sono vittime e pedine inconsapevoli di un gioco (in cui entrano a pieno titolo i Paesi arabi) per ristabilire equilibri nell'intera regione. Se la "causa" palestinese fosse davvero cara ai loro "fratelli" musulmani, ci sarebbe stata una sollevazione e una reazione da parte di tutti gli stati a religione islamica che, stavolta si, avrebbe davvero messo in seria difficoltà Israele. Ecco perchè ha ragione l'autrice quando sostiene che, una volta che saranno stati praticamente sterminati come sembra che sia nelle vere intenzioni, verranno dimenticati come i nativi americani.
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Se la "causa" palestinese fosse davvero cara ai loro "fratelli" musulmani, ci sarebbe stata una sollevazione e una reazione da parte di tutti gli stati a religione islamica che, stavolta si, avrebbe davvero messo in seria difficoltà Israele E' che purtroppo, noi, tutti.., questa reazione non la vediamo mentre in realta' la coalizione di tutti gli stati di religione islamica, come dici tu esiste davvero e non fa una piega e non c'e' nessuna distinzione tra sciiti e sunniti come si vuole far credere perche' la causa e' comune. Come ho gia' scritto qualche post fa esiste un accordo con la mediazione della Cina fra Iran e Arabia Saudita. Cosa ti aspetti che questa coalizione si metta tutti assieme e cancelli definitivamente israele dalla cartina geografica ?
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 49 minuti fa, gibraltar ha scritto: Ecco perchè ha ragione l'autrice quando sostiene che, una volta che saranno stati praticamente sterminati come sembra che sia nelle vere intenzioni, verranno dimenticati come i nativi americani. L' autrice in questione l' ha sparata talmente grossa che non merita neanche di venir presa in considerazione questa balla colossale. E dovrebbe anche spiegarne l' assioma.
audio2 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 l' assioma è abbastanza evidente chiedi ad un israeliano dei palestinesi, risposta palestinesi chi ? loro non esistono. ci sono già i rendering delle nuove costruzioni per i giudei che colonizzeranno gaza fa un pò te
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 «Non esiste una cosa come il popolo palestinese. Non è che noi siamo venuti e li abbiamo cacciati e preso il loro paese. Essi non esistono». (Golda Meir, dichiarazione al The Sunday Times, 15 giugno 1969.) - «Tra di noi non possiamo ignorare la verità… politicamente noi siamo gli aggressori e loro si difendono. Il paese è loro, perché essi lo abitavano, dato che noi siamo voluti venire e stabilirci qui, e dal loro punto di vista ci vogliono cacciare dal loro paese». (David Ben Gurion, riportato a pp 91-2 di Fateful Triangle di Chomsky, che apparve in «Zionism and the Palestinians» pp 141-2 di Simha Flapan che citava un discorso del 1938.) - Credo che questo sia sufficiente, frasi che sono passate alla storia recente e che molti hanno fatto loro !!!
gibraltar Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @Plot Mah, io vedo che (non solo dal 7 ottobre, per la verità) Israele fa un po' quel che gli pare. L'Arabia Saudita ha anche una discreta potenza militare e non mi pare sia mai minimamente intervenuta a difesa dei palestinesi. Si limita a mandare soldi per lavarsi la coscienza e apparire fedele alla causa musulmana. Soldi coi quali sa benissimo che più che costruire tunnel e procurarsi missilotti da lanciare a caso con (per fortuna) pochi effetti reali non si può fare. Al contrario mi pare ben evidente che il principe gradisca molto, come scritto, lo stile di vita occidentale, pur se immerso in una cornice di leggi islamiche di facciata. E non ha per nulla voglia di impelagarsi direttamente per quei "fastidiosi" palestinesi. Al contrario un Israele ben saldo e forte fa comodo anche a loro. L'Iran? Gli accordi commerciali, certo, ma fino a quando verrà considerato una nazione "paria" e dunque avversato dagli occidentali, questi accordi saranno sempre molto favorevoli. Sul fatto che i palestinesi, poi, siano destinati a sparire progressivamente non vedo perchè dissenti così fortemente: ormai mi pare che la strategia sia chiara: ridurli al minimo possibile, occuparne ulteriormente i territori e levarseli dalle scatole una volta per tutte. E tutto questo viene fatto in maniera pressochè indisturbata, salvo i soliti lanci di razzi dall'Iran e dal sud del Libano con (per fortuna, di nuovo) relativamente pochi effetti in termini di vittime e danni provocati (intendiamoci, anche una sola vita eliminata è una perdita immensa, ma se si deve ragionare con i termini cinici e freddi della guerra, purtroppo è così). E tutta questa reazione da parte dei paesi musulmani non la vedo. Anzi, danno proprio l'idea che a parole si dicano sdegnati ma nel silenzio sono contenti che Mr. Bibi stia facendo il lavoro sporco.
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: Al contrario mi pare ben evidente che il principe gradisca molto, come scritto, lo stile di vita occidentale Che stupidaggine., figurati se gli Arabi e i Persiani abbiano mire di stampo occidentale e' come mettersi nel proprio giardino una tigre del Bengala.
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 7 minuti fa, gibraltar ha scritto: Sul fatto che i palestinesi, poi, siano destinati a sparire progressivamente non vedo perchè dissenti così fortemente: ormai mi pare che la strategia sia chiara: ridurli al minimo possibile, occuparne ulteriormente i territori e levarseli dalle scatole una volta per tutte. ed intanto il genocidio continua con tutta la compiacenza dell' occidente con la solita manfrina del chiagni e fotti.
P.Bateman Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 19 ore fa, audio2 ha scritto: eccolo qua il sogno del grande israele, col sinai ci avevano già provato ma gli è andata buca. quello che stanno facendo adesso ovvero annessione di gaza, cisgiordania, alture del golan e un pezzo di libano è l' obiettivo minimo minimo minimo. Anche qui in Italia dobbiamo cominciare a preoccuparci?
Messaggi raccomandati