gibraltar Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 10 minuti fa, Plot ha scritto: dobbiamo per forza uniformarci ad una visione unilaterale Ma non si tratta di uniformarci a una visione. Sia io, sia, ne sono sicuro, te e anche @appecundria che sta intervenendo sognamo entrambi uno Stato di Palestina libero ed indipendente dal giogo israeliano, dove i bambini possano giocare, crescere, studiare ed avere un futuro e i loro genitori morire in pace senza bombe e guerre. Ma la realtà che si sta verificando è un'altra. E nessuno, nessuno, sta facendo nulla per cambiarla, purtroppo. Li stanno massacrando a migliaia ogni giorno, prima o poi non avranno più nessuno da bombardare. 1
appecundria Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 37 minuti fa, Plot ha scritto: L' ammonimento puo' anche essere psicologico. Senti Plot, secondo me l'ayatollah è meglio che chiama Borghese come giudice e sfida Netanyahu in cucina perché fare a botte non è il momento giusto per lui.
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Scusate @appecundria e @gibraltar ma il topic non e' : Un'analisi sulla crisi mediorientale ? Se ha detto tutto la giornalista cosa stiamo qui a fare, facciamo evviva Maria e tutti vissero felici e contenti. 1
audio2 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 51 minuti fa, gibraltar ha scritto: Non ho sentito, ad esempio, il principe saudita ammonire Israele che la prosecuzione dei suoi attacchi indiscriminati avrebbe provocato il suo intervento a difesa del popolo palestinese massacrato per poi ottenere cosa, l' invasione dei mericani tipo quella volta in iraq
appecundria Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 7 minuti fa, Plot ha scritto: Un'analisi sulla crisi mediorientale ? sì ma non l'analisi di mio cugggino, di quelle è zeppo il forum
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 ...e' difficile unire tutti i punti, ne sono consapevole. Ho letto di atteggiamenti e mire occidentali degli Arabi e dei Persiani, ho letto che Bibi sarebbe in grado di fare piazza pulita tutto da solo, ho letto di eventuali dissapori tra sunniti e sciiti, ho letto che ci vorrebbe un monito un po' piu' di sostanza da parte dell 'Iran. Cose' che qualcosa non quadra nell' analisi del cugino ? Ripeto, bisogna davvero uniformarci ad una visione unilaterale ?
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 29 minuti fa, appecundria ha scritto: è un limite mio intendiamoci. Si vede benissimo
dariob Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 18 minuti fa, appecundria ha scritto: la causa palestinese trionferà e Gaza risorgerà ma abitata sempre da palestinesi Ma neanche per idea IMHO, non hanno nessuna classe dirigente in grado di curare veramente gli interessi dei palestinesi. Non sono riusciti a crearla in 80 anni: figurati! Come quello nominato prima, " primo ministro", di quale stato? Ah, dell'ANP, e questa ANP cosa ha fatto in tutti questi anni? Voglio dire non politicamente ma materialmente per i palestinesi? - E politicamente ha combinato qualcosa oltre a consegnare gli interessi della causa nelle mani dei fanatici criminali di Hamas? IMHO ha solo 'gestito' (e incassato!) i soldi (tanti) provenienti sia dall'occidente che dal' Golfo, senza che la condizione materiale di quei poveretti migliorasse. Senza classe dirigente degna nessun popolo va da nessuna parte, a mio parere.
appecundria Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 minuto fa, dariob ha scritto: Ma neanche per idea IMHO, non hanno nessuna classe dirigente in grado di curare veramente gli interessi Eh ma dillo a @Plot 😃 1
audio2 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 tanto cosa potevano fare di diverso non hanno il controllo dei confini, ne di cielo ne di mare ne di terra non hanno un vero esercito non hanno libertà di movimento di beni o persone sono soggetti a tutte le angherie di questo mondo non hanno una vera moneta, tanto che usano quella israeliana insomma non hanno la possibilità di fare niente già è un miracolo che sono sopravvissuti fino ad oggi 3 1
gibraltar Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 1 ora fa, Plot ha scritto: eventuali dissapori tra sunniti e sciiti azz, eventuali! Non si possono vedere. Siamo noi che pensiamo (a torto) che l'Islam sia un blocco monolitico. Quando, in Afghanistan, mi toccava raccogliere i dati degli afghani, alla domanda se fosseto "suny" or "shihy", si offendevano a morte se sbagliavo a porla...
gibraltar Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 1 ora fa, Plot ha scritto: ho letto che Bibi sarebbe in grado di fare piazza pulita tutto da solo tutto da solo no: con il decisivo contributo di USA e Co. e con le teste girate dall'altra parte degli "amici" dei Palestinesi.
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 51 minuti fa, gibraltar ha scritto: Quando, in Afghanistan, mi toccava raccogliere i dati degli afghani, alla domanda se fosseto "suny" or "shihy", si offendevano a morte se sbagliavo a porla... Ovvio.., perche' la domanda e' talmente stupida se non come mero intento ai fini statistici. Un musulmano non si aspetta una domanda del genere, e per musulmano si intende colui che segue incondizionatamente la parola di Dio. Islam significa sottomesso a Dio, non esiste altra interpretazione semplicemente perche' non puoi essere contro a Lui di cui ne accetti in maniera incondizionata tutto.
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 ora fa, gibraltar ha scritto: azz, eventuali! Non si possono vedere. Siamo noi che pensiamo (a torto) che l'Islam sia un blocco monolitico. ...un po' come i Cristiani, un po' come gli Ebrei.
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 ora fa, dariob ha scritto: Senza classe dirigente degna nessun popolo va da nessuna parte, a mio parere. E dove credi che vogliano andare ? Vogliono stare a casa loro, come tu vuoi stare nella tua, sic et simpliciter !
gibraltar Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @Plot ti posso garantire (perchè glielo chiesi direttamente) che si offendevano perchè non volevano essere mischiati gli uni con gli altri. A me sembrava strano, anche perchè allora non conoscevo nemmeno la differenza, ma è così. Per un sunnita gli sciiti sono degli eretici bestemmiatori che tradiscono l'unica verità esistente (e viceversa). 1
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Si, lo so...ecco perche' dicevo che la domanda e' stupida dal loro punto di vista semplicemente perche' essere musulmano non accetta altre condizioni, e' cosi' e basta..il resto per loro e' aria fritta
Plot Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 ore fa, gibraltar ha scritto: 3 ore fa, Plot ha scritto: ho letto che Bibi sarebbe in grado di fare piazza pulita tutto da solo tutto da solo no: con il decisivo contributo di USA e Co. e con le teste girate dall'altra parte degli "amici" dei Palestinesi. Ti sei fatto influenzare troppo da quella lettura insipida
Messaggi raccomandati