Max440 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 12 ore fa, yonnas80 ha scritto: E' lui l'"altro prodotto" cui mi riferivo sopra. Ecco: qui si comincia a ragionare... Ogni tanto un ritorno di fiamma per il famigerato, quanto spesso dimenticato, rapporto q/p
Max440 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Comunque mi sono letto un po' di info su Audionet, azienda che produce HiFi dal 1995 circa: direi una realtà interessante, sicuramente meno nota della connazionale Burmester (che fa anche car-auto di altissimo livello), ma che deduco essere ai vertici della qualità a livello mondiale ... Mi chiedo se @alexis , che ha ascoltato un po' di tutto, sia così certo dei "limiti" di questo brand, che invece pare osannato da tutta la critica internazionale ... Bye, Max
ascoltoebasta Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 8 ore fa, Max440 ha scritto: Esticàx.... si è accontentato di 46.000 euro di integrato: Infatti,c'è gente che s'accontenta con poco.... 1
Questo è un messaggio popolare. AngeloJasparro Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 Se posso aiutare nella conoscenza di quest'Azienda, qui la visita a Berlino: https://www.audio-activity.com/audionet.html E qui la mia recensione dell'Humboldt: https://www.audio-activity.com/audionet-humboldt.html 1 3
alexis Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Max440 se chiedi a me ribadisco che sono ottime elettroniche, tendenti al chiaro, con una buona risoluzione e una buona gamma dinamica. Meglio i finali dei pre, che mi paiono più caratterizzati . a mio avviso, con l’unico limite, a mio avviso, che suonano ancora un po’ come elettroniche che riproducono musica, non come un nulla che riproduce musisica, caratteristiche che ritrovo per esempio nei miei finali aurora oppure in campo avverso nei finali a stato solido.. nei grandi finali FM Acoustics, a mio personale avviso, non uno ma due tre gradini più alti degli audionet. Proprio un’altra categoria, ovviamente roba non per tutte le orecchie ( non vi è nulla che piaccia a tutti) e purtroppo non per tutte le tasche. una delle caratteristiche più importanti per le mie personali viziate orecchie? L’assenza totale di grana, che non c’è proprio ,nei migliori ampli a triodi come nei viva, non c’è nemmeno nei FM 711 oppure 811, ma è ( a mio avviso, ovviamente) ancora avvertibile negli audionet. 1
Ospite Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 23 ore fa, yonnas80 ha scritto: Ho grandissima stima di FM, non volevo certo sminuirne il pregio. A mio gusto, per lo meno parlando del Humboldt: rispetto agli Svizzeri ho percepito quel pelo di correttezza in più e quella dinamica leggermente più libera che me lo fanno preferire. Potrei ascoltare con FM senza problemi per il resto dei miei giorni, ma quel suono, ripeto davvero fantastico, ha qualcosa che si discosta leggermente dal mio ideale sonoro; ideale sonoro al quale invece il Humboldt e un altro prodotto che ho in servizio nel mio set up si sovrappongono quasi perfettamente (dico quasi perché la perfezione non esiste). @yonnas80 Gli FM scimmiottano alcuni valvolari, hanno un suono dolciastro, molto più neutri e corretti timbricamente gli Audionet.
ascoltoebasta Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 @AngeloJasparro M'ha fatto molto piacere leggere che le medesime impressioni da te descritte per l'Humboldt le ho avute anchio confrontando i miei "nuovi" Audionet G2 e MAX con la mia precedente amplificazione,logicamente con le dovute e differenti proporzioni,ma l'impressione è proprio quella d'aver rinnovato la propria collezione di CD con una rimasterizzata al meglio. P.S. MIT Oracle MA.....che spettacolo!!!!
Max440 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 50 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto: E qui la mia recensione dell'Humboldt: https://www.audio-activity.com/audionet-humboldt.html Grazie della bella rece: viene voglia di comprarlo ! Però, come giustamente scrivi: << Il prezzo? A questi livelli è svincolato da ogni considerazione pratica, commerciale o etica, e diventa una dolorosa formalità. >> Beato chi se lo può permettere, a questo punto... che altro dire?
Max440 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 42 minuti fa, alexis ha scritto: L’assenza totale di grana, che non c’è proprio ,nei migliori ampli a triodi come nei viva, non c’è nemmeno nei FM 711 oppure 811, ma è ( a mio avviso, ovviamente) ancora avvertibile negli audionet. Ecco, questa cosa è davvero interessante: la presenza/assenza di grana penso sia un dato oggettivo, quindi non capisco da dove derivi il consistente divario di giudizio fra te e @ascoltoebasta , @yonnas80 e @AngeloJasparro . Per carità, tutto è possibile, ma mi piacerebbe sapere (dato che stiamo parlando del gota assoluto dell'HiFi), se gli altri forumers indicati hanno per caso ascoltato Fm Acoustic ...
Max440 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 19 minuti fa, veidt ha scritto: Gli FM scimmiottano alcuni valvolari, hanno un suono dolciastro, molto più neutri e corretti timbricamente gli Audionet. Ah, ecco: ho letto ora anche le considerazioni di Veidt: quindi, se comprendo, si tratterebbe solo di gusti personali? Ovvero, chi ama il sound tipico dei monotriodi, sceglierebbe FM come stato solido, mentre chi predilige suoni più "tersi e precisini" si orienterebbe su Audionet? ps: è un "pour parler", perchè tanto mai potrò acquistare uno di questi prodotti: è come stare qui a disquisire (per me) se sia meglio la Ferrari o la Porsche
Questo è un messaggio popolare. AngeloJasparro Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 @Max440 Rispondo per me. Di FM, a casa mia, ho ascoltato (e recensito) solo apparecchi piccoli. Posso però dire che ogni volta che ascolto un impianto FM completo a Monaco, resto piacevolmente incantato. Qui avete una mia recensione dei piccoli FM, così vi fate un'idea. https://www.audio-activity.com/fm-acoustics-155-133-108.html Non fatemi fare confronti, che non ne faccio per principio ed inoltre Manuel Huber, titolare di FM, è un amico (credo di essere tra i pochi in Italia ad avere il suo numero di telefono personale e a scambiare messaggi WhatsApp con lui). Conosco meglio l'Humboldt, che si trova a casa mia da oltre 3 anni, e che ha un solo difetto: mi ha fatto passare la voglia di ascoltare e recensire altri amplificatori. Capolinea. 2 1
yonnas80 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Max440 Ho posseduto per vari anni una coppia di FM 111 (monofonici). Non ho alcuna difficoltà nel ripetere che, a mio giudizio, si tratta di amplificazioni eccellenti. Una delle caratteristiche certamente di maggior risalto è, appunto (come già correttamente sottolineato da altri rispetto ai modelli superiori), la totale assenza di grana. Grana peraltro assente anche quando ad amplificare il segnale è l'Audionet Humboldt (che ho avuto il piacere di ascoltare in alcune occasioni presso @AngeloJasparro. In generale trovo il suono di FM davvero esaltante. Tuttavia, questa eccezionale sonorità è fatta anche di un leggerissimo, quasi impercettibile tocco di velluto (peraltro lontanissimo da quanto si intende per eufonia e per colorazione eufonica del suono sotto il profilo timbrico). Fatto sta che, questa caratteristica mi è divenuta, per così dire, problematica quando ho ascoltato per ore nel mio impianto la mia attuale amplificazione in paragone con la mia precedente amplificazione (come detto composta anche da una coppia di FM 111). La mia attuale amplificazione, infatti, sempre e di nuovo a mio gusto, è totalmente assimilabile ad FM, per esempio, quanto ad assenza di grana (non proseguo l'elenco perché sarebbe lungo e noioso), ma, senza quel microscopico tocco di velluto. Essa, in altre parole, sino ad oggi, è l'oggetto più vicino al concetto di filo con guadagno lato amplificazioni che io conosco e che posso permettermi. L'altro oggetto che ha questa caratteristica, senza che io possa permettermelo, a mio modo di sentire, è l'Audionet Humboldt. Queste due amplificazioni, a mio gusto e giudizio, per questa ragione, mi appaiono superiori alle amplificazioni FM (che peraltro rimangono per me qualcosa di eccezionale per qualità, suono, serietà del prodotto), e si equivalgono tra loro, prescindendo completamente dal loro rispettivo listino. Questo, il mio personale centesimo. 2
Ospite Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 35 minuti fa, Max440 ha scritto: Ah, ecco: ho letto ora anche le considerazioni di Veidt: quindi, se comprendo, si tratterebbe solo di gusti personali? Ovvero, chi ama il sound tipico dei monotriodi, sceglierebbe FM come stato solido, mentre chi predilige suoni più "tersi e precisini" si orienterebbe su Audionet? ps: è un "pour parler", perchè tanto mai potrò acquistare uno di questi prodotti: è come stare qui a disquisire (per me) se sia meglio la Ferrari o la Porsche @Max440 Ovviamente bisogna anche considerare il resto della catena, ma si l'impostazione è quella o almeno io ho sempre avuto questa sensazione. Audionet ha certamente un prezzo più abbordabile anche perché su FM non esistono sconti.
Max440 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 16 minuti fa, veidt ha scritto: Audionet ha certamente un prezzo più abbordabile Su questo dubito: il solo integrato Audionet costa 45k euro !! ps: ma esiste un listino prezzi FM? Non mi pare di trovarlo in rete, ma magari ho cercato male ... Thanks, Max
Ospite Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 18 minuti fa, Max440 ha scritto: Su questo dubito: il solo integrato Audionet costa 45k euro !! @Max440 Si ma poi c'è lo sconto
alexis Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: a esiste un listino prezzi FM? i prezzi sono folli, sempre stati folli, ma a mio avviso, i migliori stati solidi mai ascoltati, anche se non rendono uguale con tutti i diffusori. Vanno, anche loro, accoppiati con casse che ben si sposano con loro. Giusto per fare un esempio, quando avevo Avalon, ho provato tutta la gamma 411/611/811 e non erano proprio un matrimonio stellare, idem non brillavano con sistemi ad alta efficienza, ma con altri sistemi.. beh é roba da brivido anche con le mie Tad R1.. per risoluzione e assenza di grana. Ci si puo anche giocare con i cavi per giochicchiare con le sfumature, ovviamente. (ora essendo passato a sistemi ad alta efficienza non trovo nulla di meglio dei miei titolari 845, e il mio finale FM ora è scivolato ad amplificare il sistema che ho in studio, ma dovessi un giorno prendermi anche una coppia di soundlab.. beh ecco.. sono gia pronto...)
Max440 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 2 ore fa, alexis ha scritto: i prezzi sono folli Ok, ma il listino? Ho cercato abbastanza bene ma... niet, nisba, nada ... Se si dice che costano "X" senza sconto, sarebbe opportuno sapere quanto è questa "X" ...
yonnas80 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Max440 Il listino dovrebbe essere pubblicato nel sito FM. Per fare un esempio, ai tempi del mio acquisto nel mercato dell'usato della coppia di 111, il loro listino recitava 42.000€; e come è stato detto, quelli sono se li vuoi nuovi: nessuno sconto è previsto, di qualsivoglia entità.
Messaggi raccomandati