Vai al contenuto
Melius Club

Audionet, da sconosciuto ad essere tutta la mia amplificazione (in pochi giorni).

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, yonnas80 ha scritto:

Per esperienza diretta delle due differenti proposte sonore, posso dire che lo stile riproduttivo è molto differente.

Audionet suona molto più neutro di Lector.

Si immagino,anche se devo dire che,almeno per quanto riguarda il pre G2 e i finali MAX,trattasi di un suono neutro,ma molto pieno,arcigno, delicato e raffinato al tempo stesso,distante da quell'idea a volte poco esetta che si ha dicendo "suono neutro",questa la mia opinione personale.

1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Buoni ascolti con Audionet .

Grazie,ma se fossero solo "buoni" non sarei così entusiasta.:classic_biggrin:

Inviato

Ho da qualche anno il lettore CD ARTG3 con EPS-G2, lo uso quasi esclusivamente come DAC, gran bella macchina e gran bel suono, molto molto soddisfatto.

Inviato
25 minuti fa, Fausto_M ha scritto:

Ho da qualche anno il lettore CD ARTG3 con EPS-G2, lo uso quasi esclusivamente come DAC, gran bella macchina e gran bel suono, molto molto soddisfatto.

Potresti descriverne un po' il suono? E in quale impianto è collocato?

grazie

Inviato

Ascoltato sia il pre che i finali audionet mono da un amico , che ora è passato a un humbold.

mi sono piaciuti più i finali, ottimi e aperti, che il pre, leggermente artificioso e chiaro.

le casse erano le magico q5.

ma paragonabili al top come Boulder o addirittura FM Acoustics? Direi di no, visto che quelle casse le ho ascoltate con tutto l’ascoltabile. 
Buoni ampli comunque che fanno di tutto per non sembrare tedeschi e in parte ci riescono.

ma miracolo? Suonare altro campanello please.. 🤗

captainsensible
Inviato
11 minuti fa, alexis ha scritto:

fanno di tutto per non sembrare tedeschi

Tipo Grundig ? :classic_biggrin:

CS

• Haha 1
Inviato

@captainsensible :classic_biggrin:

sarò prevenuto verso la produzione tetesca.. sono poche le cose che davvero mi conquistano.. ecco forse solo le birre Lager, la letteratura la musica e l’arte contemporanea di rango.. ma in campo hifi, dove è anche l’aspetto emozionale a prevalere..  boh.

[cattivik mode: ON]

Inviato
Il 07/10/2024 at 14:46, ascoltoebasta ha scritto:

ma il conoscente da cui ho acquistato il G2 m’ha proposto di provarlo nel mio impianto in abbinamento ai "suoi" Monoblock Audionet

la prima domanda che mi faccio, cosa ha comprato il conoscente per sostituire questi prodotti  cosi' ben suonanti.

Inviato
13 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Si immagino,anche se devo dire che,almeno per quanto riguarda il pre G2 e i finali MAX,trattasi di un suono neutro,ma molto pieno,arcigno, delicato e raffinato al tempo stesso,distante da quell'idea a volte poco esetta che si ha dicendo "suono neutro",questa la mia opinione personale.

Grazie,ma se fossero solo "buoni" non sarei così entusiasta.:classic_biggrin:

Arcigno?

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Arcigno?

E' pur sempre tedesco!

• Haha 1
Inviato

@alexis Ho grandissima stima di FM, non volevo certo sminuirne il pregio.

A mio gusto, per lo meno parlando del Humboldt: rispetto agli Svizzeri ho percepito quel pelo di correttezza in più e quella dinamica leggermente più libera che me lo fanno preferire.

Potrei ascoltare con FM senza problemi per il resto dei miei giorni, ma quel suono, ripeto davvero fantastico, ha qualcosa che si discosta leggermente dal mio ideale sonoro; ideale sonoro al quale invece il Humboldt e un altro prodotto che ho in servizio nel mio set up si sovrappongono quasi perfettamente (dico quasi perché la perfezione non esiste).

Inviato
7 minuti fa, Turandot ha scritto:

E' pur sempre tedesco!

Deve dire heil mein Audionet

Inviato
33 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Ho grandissima stima di FM, non volevo certo sminuirne il pregio.

A mio gusto, per lo meno parlando del Humboldt: rispetto agli Svizzeri ho percepito quel pelo di correttezza in più e quella dinamica leggermente più libera che me lo fanno preferire.

Potrei ascoltare con FM senza problemi per il resto dei miei giorni, ma quel suono, ripeto davvero fantastico, ha qualcosa che si discosta leggermente dal mio ideale sonoro; ideale sonoro al quale invece il Humboldt e un altro prodotto che ho in servizio nel mio set up si sovrappongono quasi perfettamente (dico quasi perché la perfezione non esiste).

Non hai più l'italiacustic?

Inviato

@Turandot Di quello non mi libero di certo.

E' lui l'"altro prodotto" cui mi riferivo sopra.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
7 ore fa, Dufay ha scritto:

Arcigno?

Si me ne sono accorto quando non era più possibile correggere,volevo scrivere granitico,mi stavo preparando per partire per qualche giorno e la dolce metà continuava a chiedermi se avevo già messo nel borsone questo,quello etc.....ma la vera ragione è il rincojonimento galoppante :classic_biggrin:

8 ore fa, densenpf ha scritto:

cosa ha comprato il conoscente per sostituire questi prodotti  cosi' ben suonanti.

Come ho già scritto,lui ora aveva problemi di spazio difficilmente risolvibili è ha dovuto "accontentarsi" dell'Audionet Humboldt.

Inviato
15 ore fa, alexis ha scritto:

ma paragonabili al top come Boulder o addirittura FM Acoustics? Direi di no

Esticàx... al quadrato!

Se non puoi paragonare un ampli integrato da 46.000 euro a Boulder ed FM, cosa ci puoi paragonare ??