Vai al contenuto
Melius Club

Audionet, da sconosciuto ad essere tutta la mia amplificazione (in pochi giorni).

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Ho grandissima stima di FM, non volevo certo sminuirne il pregio.

A mio gusto, per lo meno parlando del Humboldt: rispetto agli Svizzeri ho percepito quel pelo di correttezza in più e quella dinamica leggermente più libera che me lo fanno preferire.

Potrei ascoltare con FM senza problemi per il resto dei miei giorni, ma quel suono, ripeto davvero fantastico, ha qualcosa che si discosta leggermente dal mio ideale sonoro; ideale sonoro al quale invece il Humboldt e un altro prodotto che ho in servizio nel mio set up si sovrappongono quasi perfettamente (dico quasi perché la perfezione non esiste).

Non hai più l'italiacustic?

ascoltoebasta
7 ore fa, Dufay ha scritto:

Arcigno?

Si me ne sono accorto quando non era più possibile correggere,volevo scrivere granitico,mi stavo preparando per partire per qualche giorno e la dolce metà continuava a chiedermi se avevo già messo nel borsone questo,quello etc.....ma la vera ragione è il rincojonimento galoppante :classic_biggrin:

8 ore fa, densenpf ha scritto:

cosa ha comprato il conoscente per sostituire questi prodotti  cosi' ben suonanti.

Come ho già scritto,lui ora aveva problemi di spazio difficilmente risolvibili è ha dovuto "accontentarsi" dell'Audionet Humboldt.

5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Come ho già scritto,lui ora aveva problemi di spazio difficilmente risolvibili è ha dovuto "accontentarsi" dell'Audionet Humboldt.

Esticàx....  si è accontentato di 46.000 euro di integrato:

.-.-.-.-.-.

https://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/index.php?route=product/product&product_id=17314

15 ore fa, alexis ha scritto:

ma paragonabili al top come Boulder o addirittura FM Acoustics? Direi di no

Esticàx... al quadrato!

Se non puoi paragonare un ampli integrato da 46.000 euro a Boulder ed FM, cosa ci puoi paragonare ??

12 ore fa, yonnas80 ha scritto:

E' lui l'"altro prodotto" cui mi riferivo sopra.

Ecco: qui si comincia a ragionare...

Ogni tanto un ritorno di fiamma per il famigerato, quanto spesso dimenticato, rapporto q/p :classic_rolleyes:

Comunque mi sono letto un po' di info su Audionet, azienda che produce HiFi dal 1995 circa: direi una realtà interessante, sicuramente meno nota della connazionale Burmester (che fa anche car-auto di altissimo livello), ma che deduco essere ai vertici della qualità a livello mondiale ...

Mi chiedo se @alexis , che ha ascoltato un po' di tutto, sia così certo dei "limiti" di questo brand, che invece pare osannato da tutta la critica internazionale ...

Bye,

Max

@Max440 se chiedi a me ribadisco che sono ottime elettroniche, tendenti al chiaro, con una buona risoluzione e una buona gamma dinamica. Meglio i finali dei pre, che mi paiono più caratterizzati .

a mio avviso, con l’unico limite, a mio avviso, che suonano ancora un po’ come elettroniche che riproducono musica, non come un nulla che riproduce musisica, caratteristiche che ritrovo per esempio nei miei finali aurora oppure in campo avverso nei finali a stato solido.. nei grandi finali FM Acoustics, a mio personale avviso, non uno ma due tre gradini più alti degli audionet. Proprio un’altra categoria, ovviamente roba non per tutte le orecchie ( non vi è nulla che piaccia a tutti) e purtroppo non per tutte le tasche.

una delle caratteristiche più importanti per le mie personali viziate orecchie? L’assenza totale di grana, che non c’è proprio ,nei migliori ampli a triodi come nei viva, non c’è nemmeno nei FM 711 oppure 811, ma è ( a mio avviso, ovviamente) ancora avvertibile negli audionet.

• Thanks 1
23 ore fa, yonnas80 ha scritto:

Ho grandissima stima di FM, non volevo certo sminuirne il pregio.

A mio gusto, per lo meno parlando del Humboldt: rispetto agli Svizzeri ho percepito quel pelo di correttezza in più e quella dinamica leggermente più libera che me lo fanno preferire.

Potrei ascoltare con FM senza problemi per il resto dei miei giorni, ma quel suono, ripeto davvero fantastico, ha qualcosa che si discosta leggermente dal mio ideale sonoro; ideale sonoro al quale invece il Humboldt e un altro prodotto che ho in servizio nel mio set up si sovrappongono quasi perfettamente (dico quasi perché la perfezione non esiste).

@yonnas80 Gli FM scimmiottano alcuni valvolari, hanno un suono dolciastro, molto più neutri e corretti timbricamente gli Audionet. 

ascoltoebasta

@AngeloJasparro M'ha fatto molto piacere leggere che le medesime impressioni da te descritte per l'Humboldt le ho avute anchio confrontando i miei "nuovi" Audionet G2 e MAX con la mia precedente amplificazione,logicamente con le dovute e differenti proporzioni,ma l'impressione è proprio quella d'aver rinnovato la propria collezione di CD con una rimasterizzata al meglio.

P.S. MIT Oracle MA.....che spettacolo!!!!

50 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

E qui la mia recensione dell'Humboldt:

https://www.audio-activity.com/audionet-humboldt.html

Grazie della bella rece: viene voglia di comprarlo !

Però, come giustamente scrivi: << Il prezzo? A questi livelli è svincolato da ogni considerazione pratica, commerciale o etica, e diventa una dolorosa formalità. >>

Beato chi se lo può permettere, a questo punto... che altro dire?  :classic_wink:

42 minuti fa, alexis ha scritto:

L’assenza totale di grana, che non c’è proprio ,nei migliori ampli a triodi come nei viva, non c’è nemmeno nei FM 711 oppure 811, ma è ( a mio avviso, ovviamente) ancora avvertibile negli audionet.

Ecco, questa cosa è davvero interessante: la presenza/assenza di grana penso sia un dato oggettivo, quindi non capisco da dove derivi il consistente divario di giudizio fra te e @ascoltoebasta , @yonnas80 e @AngeloJasparro .

Per carità, tutto è possibile, ma mi piacerebbe sapere (dato che stiamo parlando del gota assoluto dell'HiFi), se gli altri forumers indicati hanno per caso ascoltato Fm Acoustic ... :classic_wink: