Jonas Rainer Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Mi hanno portato da sistemare questi diffusori. A prima vista carini, ma visti da vicino, si nota la mancanza di qualità. Woofer con cestello in plastica e magnete incollato. Morale della favola, mi son trovato i magneti sul fondo del diffusore. Stessa sorte per un magnete del tweeter. Siccome manca pure un woofer, ma sui rimanenti non vi è nessuna sigla, volevo sapere se qualcuno mi aiutava a risalire al modello del woofer ed ad altre informazioni su tale modello. In rete ho letto che si tratta di woofer prodotti da ITT (infatti di simili ne ho visti montati come sub in qualche tv) Allego una foto
Alessandro Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @Jonas Rainer potrebbe esserti di aiuto rileggere questo thread relativo alle ESB Danza, per trarre alcune informazioni collegate alla tua ricerca, ciao https://melius.club/topic/20166-esb-danza-qualcuno-sa-qualcosa/ Estratto dal thread di cui sopra: ----I brand a cui ESB si rivolse per la produzione dei drivers dietro loro specifiche furono: Ciare per i modelli di punta, mentre per le serie inferiori per qualche tempo (motivi di costo) utilizzò questi, Tweeter+Woofer Vifa oppure Tweter+Midrange Audax+Woofer Irel. Ho estratto queste informazioni da un articolo di Renato Giusani risalente al 2001"--- 1
gimmetto Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Confermo. Costituiscono il canto del cigno dell'ESB e non sono rappresentative delle serie storiche e giustamente apprezzate (serie 7, DCM ecc.).
Velvet Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 13 ore fa, gimmetto ha scritto: il canto del cigno Direi più canto dell'anatra. Classico caso di "sotto il vestito niente".
Jonas Rainer Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Ok, grazie per le informazioni! Avviso il proprietario che non ne vale la pena ripararle. Casomai, visto che ci sono 2 woofer e 2 tweeter si potrebbe pensare di replicare il modello piccolo, ma non ho capito quale sia il modello
Pimpinotto Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Jonas Rainer Prova ad andare / iscriverti alla pagina FB "ESB Diffusori Fan Page". Tra i partecipanti più attivi vi è l'Ing. Francesco Sorino e, se non ricordo male, tempo fa, qualcuno vendeva altoparlanti nuovi x casse ESB delle ultime serie prodotte. Mi ricordo che, forse, c'era anche qualche altoparlante di produzione Nokia o ITT. 1
Jonas Rainer Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @Pimpinotto Grazie per la dritta! P.S: Queste casse furono acquistate da Michele Pesolo, assieme ad un nad306 1
Messaggi raccomandati