Vai al contenuto
Melius Club

Harman Kardon Pm 650: richiesta info per Theo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, dovrei provare un  H.K. pm 650, senza i finali, nel vecchio forum, avevi pubblicato una foto del circuito, dove si ponticellava lo stesso  verso la resistenza di emetitore, ma non ricordo da dove partiva il filo, gentilmente potresti riproporlo, grazie

Inviato

Cioè devi far funzionare il solo driver allo scopo di verificare le tensioni o la forma d'onda senza rischiare i finali nuovi ?

Se riesco a ritrovarlo te lo invio.

Inviato

Dovrei fare funzionare ( controllare) l'ampli senza i finali, x controllare se tutto è regolare, visto che ogni 3 x 2 partono i finali, oramai ho trovato guasti in tutti i sensi di questo ampli.

Grazie

Inviato

Guarda è succeso di tutto , dai finali fake, ad un trans. della scheda toni che ha sparato un 4 V nella scheda finale, e non ha bruciato i pre , ma ha fatto saltare direttamente i finali, ad una resistenza che parte, anche lì nessun trans. bruciato, ma solo 3 finali, qualsiasi cosa succeda, i finali partono, meno male che ne ho fatti arrivare un pò dalla Germania, altrimenti ai prezzi italiani, mi conveniva rottamarlo.

Persino una resistenza fusibile che si fonde e salta quando oramai è colata ( e sono sicuro che era una fusibile, adesso non pìù)

Inviato

@pserci  Avuto anche quelle su un canale, responsabile, un trans. della scheda toni, e all'inizio anche un ponte di diodi saltato, ne ha 2.

Inviato
Il 23/5/2021 at 17:22, TheoTks ha scritto:

Se riesco a ritrovarlo te lo invio.

Non riesco a trovare nulla; probabilmente non avevo motivo di conservarlo.

Inviato

Era la sezione dello schema, dove segnavia i 2 punti, dove applicare il ponticello, comunque ti ringrazio della ricerca. 

Inviato

L'unica immagine che trovo e che potrebbe aver attinenza con quello che chiedi è questa, ma non ricordo a cosa fosse riferita, solo che riguarda il pm650 senza finali.

-

1264474432_hEAAmpR1.thumb.png.7177b0888df0920023b076063c521e6f.png

Inviato

@TheoTks È proprio quella, ti ringrazio,@BEST-GROOVE lo faccio a tempo perso, difatti è mesi che lo prendo in mano e poi lo rimetto nell armadio, ho altri amplificatori che suonano. 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, solitario ha scritto:

difatti è mesi che lo prendo in mano e poi lo rimetto nell armadio, ho altri amplificatori che suonano. 

ahh ok....sarebbe una valvola di sfogo, il tuo puzzle da 100.000 pezzi  da portare avanti fino a compimento. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

Se continuo così lo rifaccio 2 volte🤣

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, solitario ha scritto:

Se continuo così lo rifaccio 2 volte

ci manca poco....:classic_laugh: