solitario Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Buongiorno, dovrei provare un H.K. pm 650, senza i finali, nel vecchio forum, avevi pubblicato una foto del circuito, dove si ponticellava lo stesso verso la resistenza di emetitore, ma non ricordo da dove partiva il filo, gentilmente potresti riproporlo, grazie
TheoTks Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Cioè devi far funzionare il solo driver allo scopo di verificare le tensioni o la forma d'onda senza rischiare i finali nuovi ? Se riesco a ritrovarlo te lo invio.
solitario Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 Dovrei fare funzionare ( controllare) l'ampli senza i finali, x controllare se tutto è regolare, visto che ogni 3 x 2 partono i finali, oramai ho trovato guasti in tutti i sensi di questo ampli. Grazie
solitario Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 Guarda è succeso di tutto , dai finali fake, ad un trans. della scheda toni che ha sparato un 4 V nella scheda finale, e non ha bruciato i pre , ma ha fatto saltare direttamente i finali, ad una resistenza che parte, anche lì nessun trans. bruciato, ma solo 3 finali, qualsiasi cosa succeda, i finali partono, meno male che ne ho fatti arrivare un pò dalla Germania, altrimenti ai prezzi italiani, mi conveniva rottamarlo. Persino una resistenza fusibile che si fonde e salta quando oramai è colata ( e sono sicuro che era una fusibile, adesso non pìù)
solitario Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 @pserci Avuto anche quelle su un canale, responsabile, un trans. della scheda toni, e all'inizio anche un ponte di diodi saltato, ne ha 2.
TheoTks Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Il 23/5/2021 at 17:22, TheoTks ha scritto: Se riesco a ritrovarlo te lo invio. Non riesco a trovare nulla; probabilmente non avevo motivo di conservarlo.
solitario Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 Era la sezione dello schema, dove segnavia i 2 punti, dove applicare il ponticello, comunque ti ringrazio della ricerca.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2021 Moderatori Inviato 25 Maggio 2021 @solitario comperarne uno funzionante senza accanirsi troppo sul tuo e venderlo come ricambi realizzandoci qualcosa non sarebbe "forse" più sensato? https://www.ebay.it/itm/164879606988?hash=item26639724cc:g:Du0AAOSwu8pgetop
TheoTks Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 L'unica immagine che trovo e che potrebbe aver attinenza con quello che chiedi è questa, ma non ricordo a cosa fosse riferita, solo che riguarda il pm650 senza finali. -
solitario Inviato 26 Maggio 2021 Autore Inviato 26 Maggio 2021 @TheoTks È proprio quella, ti ringrazio,@BEST-GROOVE lo faccio a tempo perso, difatti è mesi che lo prendo in mano e poi lo rimetto nell armadio, ho altri amplificatori che suonano.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Maggio 2021 Moderatori Inviato 26 Maggio 2021 3 ore fa, solitario ha scritto: difatti è mesi che lo prendo in mano e poi lo rimetto nell armadio, ho altri amplificatori che suonano. ahh ok....sarebbe una valvola di sfogo, il tuo puzzle da 100.000 pezzi da portare avanti fino a compimento.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Maggio 2021 Moderatori Inviato 26 Maggio 2021 8 minuti fa, solitario ha scritto: Se continuo così lo rifaccio 2 volte ci manca poco....
Messaggi raccomandati