Vai al contenuto
Melius Club

43 Giorni ( almeno) per avere uno Smartphone online

Messaggi raccomandati

Inviato

Da un noto rivenditore di Smartphone e accessori elettronici di Roma, mia figlia scopre attraverso il loro sito online, il prezzo vantaggioso di un Samsung S 24, lo vendono anche in negozio ma tramite l'acquisto online,questo viene offerto scontato di 60€ rispetto al negozio stesso.I termini previsti per il ritiro in negozio variano dai 7 ai 30 giorni lavorativi,come indicato sul sito al momento dell'acquisto,ma non avendo eccessiva fretta e confidando che arrivi in tempi non eccessivamente lunghi,il 27 Agosto inoltra l'ordine.Nel frattempo vengono prelevate le prime 2 rate di 3 dal conto,Agosto e Settembre ma del telefono ad oggi ancora nessuna traccia,i 43 g.g. compresi i sabati e le domeniche scadono domani martedì 8 Ottobre.Durante questo periodo almeno 5 telefonate,la risposta è stata solo "è  in lavorazione".L'ultima chiamata venerdì 4 Ottobre esito negativo,forse entro la prossima settimana è in consegna ma devo attendere la mail di conferma.Gli intimo che martedì 8 pomeriggio,termine massimo, sarò  in negozio per ritirare uno smartphone Samsung S 24 come indicato al momento dell'ordine,o il rimborso del versato.La risposta è che l'eventuale rimborso avviene dopo 14 giorni dalla richiesta.Ho ribadito durante questi 4 giorni che io sarò comunque in negozio a costo di doverci dormire dentro.Sicuro farò un viaggio a vuoto,ma spero almeno di trovare il negozio pieno di gente...:classic_rolleyes: a buon intenditor...

Premetto che verso i primi di Settembre lo Smartphone era disponibile in negozio e che l'avrebbe potuto prendere versando i 60 € di differenza ma mia figlia non accettò. 

Inviato

@keres Lo compra mia figlia,spera che il prossimo lavoro gli permetta di acquistare in contante il prossimo smartphone,e dove preferisce...

Inviato

Con tutto il rispetto, nella vita bisogna anche imparare che nessuno regala nulla.

Se si decide di comprare a rate un telefono top di gamma da quasi 1000 euro pur non avendo la disponibilità economica per farlo quando il mercato ne offre di eccellenti anche a 2/300 euro, se si decide di farlo puntando al prezzo più basso (spesso buona regola è tagliare testa e coda ovvero il più caro e il meno caro), se si siglano contratti di acquisto senza accertarsi del loro contenuto...

Eh bè...

La prossima volta lo comprerà in contanti e avendo davanti l'oggetto scelto.:classic_wink:

Comunque In bocca al lupo per il presidio :classic_biggrin:

PS una domanda: non è che quei -60 fossero legati al finanziamento e alla fine tua figlia lo pagherà più di quanto costava in negozio?

Inviato

@Velvet Il tuo ragionamento non è sbagliato,ma stiamo parlando di un Cell di circa 600 € essendo il 128  e non il 512,e si acquista per necessità,visto che il suo Huawei non ha Google Play grazie a Trump,di conseguenza non può accedere ad applicazioni necessarie per gestire bonifici e altro,vedi Bancoposta.Al di la del pensiero altrui,si sono dimostrati non all' altezza di un centro vendita conosciuto in tutta Roma.

Il finanziamento non ha costo,vedi Scalapy ed altri.

Inviato

@esoteria Grazie,era quella l'intenzione ma per accedere al finanziamento la documentazione da presentare implicava la patente...che mia figlia sta prendendo e ancora non ha. Cosa strana questa ma purtroppo è così.Ora neanche la carta di identità è idonea,poi uno fa i salti per avere quella elettronica,lo spid e compagnia bella.

Inviato

Comunque il thread era una critica sulla politica commerciale del centro di telefonia,non sulla moralità da proletari ,la tirchiaggine,ecc.

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

se si siglano contratti di acquisto senza accertarsi del loro contenuto

IMG_20241008_135608.jpg

Inviato

Leggi bene. Fra i 7 e i 30 giorni lavativi

Inviato

Togli i 30 lavativi, siamo ancora in tempo

• Haha 1
Inviato

@mozarteum Scadono oggi ma non mi assicurano di consegnarlo in settimana,probabile la prossima.Mi dicono che da domani posso chiedere il rimborso,ma si effettua entro 14 GG..

Inviato

Ma non ci sono telefoni più economici con tutte le app necessarie?

• Melius 1
Inviato

Paolo i giovini hanno i loro codici consumistici che vanno assecondati per non sentirsi diversi o da meno.

Inviato

@mozarteum Lo so, e li capisco. Però se non ci sono i soldi per il telefono di lusso bisogna cercarne uno che possibilmente faccia le stesse cose e costi quanto si può spendere.

Inviato

dai commenti pare che la colpa sia della ragazza e non dell'attività che non rispetta la promozione

Inviato
10 minuti fa, madero ha scritto:

dai commenti pare che la colpa sia della ragazza e non dell'attività che non rispetta la promozione

in effetti ci sono non pochi interventi sull’opportunità dell’acquisto 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione