Jack Torrance Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @giaietto Ciao, sei sul mercato diciamo così? Che fine hanno fatto le Heritage?
yukatan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Comunque da quello che ho percepito dai vostri scritti, la manifestazione è stata buona. Per chi è stato sia a questa che alla manifestazione di Zaini, quale la migliore in termini di proposte e anche di fruibilità logistica?
giaietto Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Jack Torrance le Heritage stanno al loro posto. Ma son sempre curioso di provare altro o nel caso di affiancare… 1
Tramat Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 16 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @Tramat Bisogna contattare il costruttore.
Roccobianchi33 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 2 ore fa, prometheus ha scritto: Sorry, queste non sono le Børresen, ma le più economiche Axxess L1 non ho postato io questa foto. Hai sbagliato
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 20 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2024 Precisando che a mio avviso ogni giudizio andrebbe circoscritto al qui e ora, poiché troppe sono le variabili riconducibili al programma riprodotto/supporto utilizzato in quel momento, al volume di ascolto, alla posizione in saletta, tutte cose che possono influenzare il giudizio e non di poco, tirando le somme della giornata devo dire che sono rimasto particolarmente soddisfatto. Tutti gli impianti ascoltati suonavano mediamente bene, cosa che quasi mai ho riscontrato alle fiere, anzi quasi sempre accade esattamente il contrario! Clima disteso e rilassato, pubblico attento e educato, sale ampie e tutto sommato ben allestite, in poche ore sono riuscito ad ascoltare tutti gli impianti (nella configurazione del momento) con calma e soddisfazione. Un evento ben organizzato, totalmente gratuito ( anzi pure chinotto e caffè offerti!) in una bella location per passare una godibilissima giornata tra amici. Avercene di momenti come questi! 4 1
Roccobianchi33 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @prometheus 2 ore fa, prometheus ha scritto: Queste le Børresen X1 lo so, e queste ho postato... guarda bene (sono foto di bassa qualità e non mie oltretutto)
TetsuSan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 29 minuti fa, prometheus ha scritto: Tutti gli impianti ascoltati suonavano mediamente bene, cosa che quasi mai ho riscontrato alle fiere Sono completamente d'accordo, tranne sul concetto di "bene", che è un punto di vista soggettivo. Credo che il "mediamente" derivi da un fatto pratico : più o meno suonavano tutti la stessa sorgente : lo streamer/dac+ piattaforma, e noi sappiamo benissimo che da un certo livello in su (mediamente tutti), come suonano queste robe. Sappiamo cosa aspettarci. Ma chissà come mai, quando gira un vinile, un cd o nella sala Capecci delle belle bobine copia master di Fonè......tutto è più bello, più umano, più affine alla nostra passione. Nella sala Marantz è avvenuto addirittura o' miracolo : udite udite, uno streamer/dac/ampli/chissàcosaltro, del costo di 999 euro, faceva suonare dei diffusori B&W da oltre 50 K€ !!! Perché, cosa doveva succedere ? Le signorine B&W, schifate dalla bassezza di tale indegno collegamento, dovevano rifiutarsi di suonare ? Però non venitemi a dire che suonavano bene. Suonavano. Punto. Naim + Focal : stesso discorso di Marantz, con la differenza che chissà come mai, dopo la discutibile uscita dello scorso Top Audio (2023), la roba bella non te la fanno più manco annusare. Certo che dai creatori del Nait, del Supernait e di tutta una pletora di oggetti stupendi, mi sarei aspettato qualcosa di più di oggetti all in one più lifestyle che hifi. E' il marketing, bellezza, ed al Gran Galà di marketing ne ho visto a gogò. Quello che ha fatto meno marketing ( oppure lo ha fatto, ma con molta eleganza e nonchalance ) è stato il patron Giulio Cesare Ricci che, da signore che si è sempre dimostrato, ha affrontato con piglio equilibrato argomenti abbastanza spinosi, affermando, più o meno, ( e lo ringrazio infinitamente per aver chiarito il concetto ) che i vinili derivati da master digitale, in linea di principio, tranne rarissimi casi, non dovrebbero neanche esistere. Un Grande !!!!!
speaktome74 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @TetsuSan Giulio Cesare Ricci è un gran Signore della Bella Musica. Trovo sempre proposte interessanti e raffinate che incontrano i miei gusti nel suo catalogo. Vi racconto un aneddoto "triste" al quale ho assistito al loro banco di vendita. Arriva un signore distinto accompagnato dalla sua signora in pompa magna, ed esordisce: buongiorno, io posseggo un impianto costoso, decisamente molto costoso, e siccome vorrei valorizzare le sue doti, alcuni miei amici più competenti di me mi hanno consigliato di venire ad acquistare i vostri dischi perché solo il meglio deve andare con il meglio... Cosa mi consigliate? Una delle addette non sapeva cosa rispondergli. Che tristezza... lui, i suoi amici e il denaro. Non appassionati di musica ma solo sterili esibizionisti. Ho una grande ammirazione per Ricci, ma io compro anche e per la maggior parte cd "normali" e commerciali usati ai mercatini a 5 euro o meno, e ascolto la musica per primo, e non l'impianto... e godo con poco!
prometheus Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 50 minuti fa, Roccobianchi33 ha scritto: lo so, e queste ho postato... guarda bene (sono foto di bassa qualità e non mie oltretutto) Non mi pare, la foto da te postata è questa e si tratta senza dubbio delle Axxess 🙂. Le X1 hanno un profilo completamente diverso…
Roccobianchi33 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 8 minuti fa, prometheus ha scritto: Non mi pare, la foto da te postata è questa e si tratta senza dubbio delle Axxess 🙂. Le X1 hanno un profilo completamente diverso… si vede talmente male dalla foto(ripeto non fatta da me) che fatico a capire sinceremente...l'avevo postata per rendere l'idea.... comunque io non ho ascoltato queste ma le borresen
Max440 Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 9 ore fa, carloc1 ha scritto: Sono stato questa mattina e non voglio fare classifiche ma l'impianto e sala più a punto della manifestazione, per me, è stato Lahò. Concordo in pieno! Davvero questi diffusori hanno qualcosa di speciale, un senso di "realismo", che la maggior parte degli altri impianti non raggiungono, fermandosi ad un ottimo HiFi (ma sempre con la sensazione del "riprodotto" dietro l'angolo...). Per l'estetica, soprattutto delle grosse, abbiamo già detto... (come, tempo fa, si discuteva dell'estetica della altrettanto eccezionali Montagna). Bye, Max 1
Max440 Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 8 ore fa, prometheus ha scritto: Tutti gli impianti ascoltati suonavano mediamente bene, cosa che quasi mai ho riscontrato alle fiere, anzi quasi sempre accade esattamente il contrario! Esattamente! Proprio quello che ho detto nel post di apertura: la location di Rho Fiera è decisamente tutta un altra cosa rispetto ai vecchi Top Audio e alla fiera al Melia Hotel, dove davvero tra confusione e pessime sale si rischia di buttar via mezza giornata ....
Max440 Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 8 ore fa, yukatan ha scritto: Per chi è stato sia a questa che alla manifestazione di Zaini, quale la migliore in termini di proposte e anche di fruibilità logistica? Non c'è paragone: Rho Fiera Considera anche che la fermata del treno (che collega praticamente tutta Italia, è una delle linee principali delle FS) è a 15 minuti a piedi dagli Hotel ...
martin logan Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Andato ieri all'NH di RHO. Belle sale , ampie , mediamente ben allestite e trattate. Ottimo evento. Sulla resa posso condividere che molto dipende dal programma di ascolto. Primo round con le Lahò grandi = inascoltabili (eravamo un nutrito gruppo di sordi). Secondo round - 1 ora dopo - ottimo ascolto. Giusto per fare 1 esempio. UP = le piccole Borresen e le piccole S.F. DOWN = le Manger e le Blumenhofer. Peccato , queste ultime le avevo già sentite diverse volte (quelle + piccine) e mi erano piaciute. Focal + all in one Naim = boh ... sarà una ovvietà ma erano 10 volte meglio al Melià. Probabilmente qui hanno abbinato due apparecchi base e al Melià c'era il top di gamma (con Utopia Diablo). Rimpianti per l'esiguo numero di espositori e per il fatto che in molte sale non ci fosse un accesso alla musica in streaming. Mi sarebbe piaciuto ascoltare un brano che conosco bene, per valutare le differenze con quanto sono solito ascoltare a casa.
faber_57 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 12 ore fa, TetsuSan ha scritto: più o meno suonavano tutti la stessa sorgente : lo streamer/dac+ piattaforma, e noi sappiamo benissimo che da un certo livello in su (mediamente tutti), come suonano queste robe. 1 ora fa, martin logan ha scritto: Rimpianti per l'esiguo numero di espositori e per il fatto che in molte sale non ci fosse un accesso alla musica in streaming. Occhio che se vi interroga l'ispettore Clouseau uno di voi rischia di finire dentro . 2
TetsuSan Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 ora fa, martin logan ha scritto: Rimpianti per l'esiguo numero di espositori e per il fatto che in molte sale non ci fosse un accesso alla musica in streaming. Mi sarebbe piaciuto ascoltare un brano che conosco bene, per valutare le differenze con quanto sono solito ascoltare a casa. Portarsi una memorietta USB con sopra i propri files di riferimento ?????? O sono troppo antico ?????? Al limite, un bel cd coi propri brani preferiti ???? Nulla di personale, ma ho come l'impressione che a certe persone se togli il tablet dalle mani non sanno neanche più come si chiamano....... 2
zigirmato Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Il 20/10/2024 at 08:35, extermination ha scritto: Sono creature disegnate progettate prodotte e vendute da due forumer che frequentano Melius. Chi sarebbero ? Comunque i miei complimenti, ho ascoltato le due che ho messo prima in foto e mi son piaciute. Poi c'erano anche queste piccoline in esposizione , belline 👍 Fotografie fatte con il cellulare e modificare per rientrare nello spazio " immagini"concesso dal forum. IL mio cellulare non fa bene le foto che colpa ne ho .😎😎 1
Messaggi raccomandati